Apertura impianti e piste stagione 2023/2024

Aperto da Cervantes, Dicembre 08, 2023, 02:40:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

Inutile arrabbiarsi, questa e la prossima sono la settimana del pinocchio. Vengono 500 atleti e fanno fatti sciare. A discapito dei (10? 15?) turisti paganti.
Se non ci fosse il pinocchio la stazione sarebbe forse già chiusa.
E' sempre stato così e sempre sarà così finchè non verranno chiusi i rubinetti (egoisticamente spero mai, ma purtroppo accadrà).

Intanto godiamoci gli ultimi 10 giorni della stagione. Poi le alpi.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

BIKER

Citazione di: tommasone il Marzo 20, 2024, 10:55:09 AMInutile arrabbiarsi, questa e la prossima sono la settimana del pinocchio. Vengono 500 atleti e fanno fatti sciare. A discapito dei (10? 15?) turisti paganti.
Se non ci fosse il pinocchio la stazione sarebbe forse già chiusa.
E' sempre stato così e sempre sarà così finchè non verranno chiusi i rubinetti (egoisticamente spero mai, ma purtroppo accadrà).

Intanto godiamoci gli ultimi 10 giorni della stagione. Poi le alpi.

E i 500 atleti da tutto il mondo li fanno venire a fine marzo nel fango e sassi dell'Abetone....


tommasone

li ho visti nel fango a tarvisio per i giovanissimi, come li ho visti nel fango a prato nevoso per gli ski games. Si fanno a fine stagione proprio per riempire gli alberghi in periodi morti. I bimbi si fanno molti meno scrupoli di noi, un po' perchè pensano solo ai pali un po' perchè cmq un giornaliero atleti ovovia per il pinocchio costa 18 euro
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

E un po' perché pur di saltare la scuola andrebbe bene anche il torneo di burraco al circolo arci di Papone. ;)

lemotte

Citazione di: paolino il Marzo 19, 2024, 11:25:45 AMSe capisco bene, lemotte sta dicendo che pasqua si è sempre fatta sugli sci (ed aggiungo io, generalmente ad aprile inoltrato) anche in inverni pessimi e che quest'anno la sensazione è che non sia stato fatto abbastanza per arrivare al 31 marzo in condizioni dignitose.

Grazie Paolino. Esattamente
"Utente da tastiera"

tommasone

Io credo che anche quest'anno sia stato fatta la stessa identica politica degli anni passati:
sparare sulla zeno 3/stadio.

La differenza è che negli anni passati non ha fatto 500mm di acqua in 2 mesi.

Discorso analogo per la VDL.

L'unico peggioramento che posso aver visto è sulla riva dove non è mai stato acceso un cannone.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero

Citazione di: tommasone il Marzo 20, 2024, 02:05:38 PMLa differenza è che negli anni passati non ha fatto 500mm di acqua in 2 mesi.


...e che l'inverno degli anni passati non è stato il più caldo di sempre...

io credo invece che dove potevano, (p.e. pulicchio) abbiano anche fatto un buon lavoro...in valle, caldo o freddo, ci sono tre cannoni antidiluviani, che comunque in ogni mini finestra di freddo sono stati accesi, quindi il problema non è né il caldo né la volontà, ma la tecnologia...

tommasone

il problema è il caldo e la tecnologia!

perchè se tu avessi finestre di freddo di 2 giorni con umidità al 10% potresti (ipoteticamente) fare mucchi di metri. Invece hai finestre di freddo minime, vedi all'ovovia hanno cannoni di ultima generazione ma non sono riuscti a produrre per mancanza di finestre con umidità accettabile
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero

si esatto, mi sono intrigato nei discorsi...
volevo semplicemente dire che con le "armi" a disposizione, con le condimeteo di quest'inverno anomalo, è stato fatto il massimo o quasi...

tommasone

sì, questa volta gliene va dato atto. E' quasi un miracolo che abbiamo praticamente sempre sciato (purtroppo in condizioni decenti solo ultimo mese)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

Citazione di: orso nero il Marzo 20, 2024, 02:17:53 PM...e che l'inverno degli anni passati non è stato il più caldo di sempre...


In realtà tutti gli inverni sembrano essere i più caldi di sempre, almeno finchè non arriva l'anno successivo.
Quindi godetevi questo inverno che il prossimo (probabilmente) sarà peggio! :D

Münchner Hell

Citazione di: paolino il Marzo 20, 2024, 03:47:56 PMIn realtà tutti gli inverni sembrano essere i più caldi di sempre, almeno finchè non arriva l'anno successivo.
Quindi godetevi questo inverno che il prossimo (probabilmente) sarà peggio! :D
Mazza quanto c'è l'hai tirata pesa

Inviato dal mio motorola edge 20 pro utilizzando Tapatalk



orso nero

intanto, dalle cam, gatti fuori sia in valle che all'ovo, a coltrare i camp..ehmm...le piste  :D

paolino

Hoping for the best but expecting the worst.

E pensare che 15 anni fa su questo forum io avevo la parte dell'ottimista nell'eterno dualismo con il bieco ambientalista!  :-\