E dopo lo skilift del gomito, cosa verrà ????

Aperto da colonnatese, Gennaio 24, 2014, 05:23:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MichelePilot

Citazione di: Baiadangela il Gennaio 24, 2014, 06:53:37 PM
AH AH AH....

Il fulmine a ciel sereno è diventato il nuovo tormentone 2014!!!

Dicevo.... ma è proprio tanto oneroso fare un nuovo skilift? Non è possibile recuperare nulla (che so, i piloni) da quello vecchio?

In fin dei conti quello skilift faceva benissimo il suo sporco lavoro!

Una soluzione a bassissimo costo sarebbe il recupero di qualche impianto usato da riposizionare. Non so se la normativa prevede il riutilizzo delle apparecchiature esistenti adesso.

TheBughyMan

La soluzione a bassissimo costo è toglierlo dai coglioni quel rudere e FARE ma FARE non trovare delle scuse campate in aria!! un raccordo in discesa alla partenza dello skilift ma già e perdano milioni e milioni di passaggi ma per favore è!

MichelePilot

Citazione di: TheBughyMan il Gennaio 24, 2014, 07:35:36 PM
La soluzione a bassissimo costo è toglierlo dai coglioni quel rudere e FARE ma FARE non trovare delle scuse campate in aria!! un raccordo in discesa alla partenza dello skilift ma già e perdano milioni e milioni di passaggi ma per favore è!

Ciò che caratterizza noi italiani è proprio il non fare. Se l'impianto è scaduto va smantellato per forza. A questo punto o si sostituisce con un impianto totalmente nuovo (sciovia o seggiovia che sia) o se ne monta uno usato ma ancora buono. Ci sono decine di impianti in Italia smontati da un posto e rimontati chissà dove. Se hanno ancora 15 anni di vita è anche giusto riutilizzarli. Basta decidere, fare, darsi da fare. Non chiaccherare e produrre aria fritta.

Balena

Pessimista ...
Ero pessista sulla riapertura ...
( son contento di averci potuto fare un ultimo giro ... )
Pessimista sul fatto che venga fatto qualcosa .
Per me lì saran pelli ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Super G

Ovviamente non sostituirlo è la soluzione più stupida e assurda, e proprio per questo non faranno nulla ::)

TheBughyMan

Citazione di: Super G il Gennaio 25, 2014, 01:24:05 AM
Ovviamente non sostituirlo è la soluzione più stupida e assurda, e proprio per questo non faranno nulla ::)
Ovviamente la soluzione più stupida è proprio metterne un'altro!!!! non serve ma vi entra nella testa o no? fai il raccordo per la stucchi in discesa lo continui a battere e sciare ci scii uguale o non siete boni nemmeno a fare il raccordo ovovia gomito? No perchè a sto punto mi viene dei dubbi

Baia

Citazione di: TheBughyMan il Gennaio 25, 2014, 12:11:33 PM
Ovviamente la soluzione più stupida è proprio metterne un'altro!!!! non serve ma vi entra nella testa o no? fai il raccordo per la stucchi in discesa lo continui a battere e sciare ci scii uguale o non siete boni nemmeno a fare il raccordo ovovia gomito? No perchè a sto punto mi viene dei dubbi

Beh, ma con il collegamento in discesa viene comunque persa tutta la parte orientata verso la Selletta, tutto quel meraviglioso costone che parte in alto a Sx dell'arrivo dello skilift dove facevamo i pali per l'allenamento, dove l'anno scorso c'era il tracciato fisso ad un euro.

A me dispiacerebbe che andasse persa per sempre tutta quella parte, pur piccola ma per me piena di ricordi!
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Balena

Citazione di: Baiadangela il Gennaio 25, 2014, 12:40:52 PM
Beh, ma con il collegamento in discesa viene comunque persa tutta la parte orientata verso la Selletta, tutto quel meraviglioso costone che parte in alto a Sx dell'arrivo dello skilift dove facevamo i pali per l'allenamento, dove l'anno scorso c'era il tracciato fisso ad un euro.

A me dispiacerebbe che andasse persa per sempre tutta quella parte, pur piccola ma per me piena di ricordi!

Quoto ;D
Perdere il Gomito mi dispiacerebbe tanto ... ma purtroppo la vedo bigia ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Kaliningrad

#23
In teoria le partenze delle due piste Gomito sx e Gomito dx dovrebbero, con un po' di rincorsa, essere raggiungibili anche dalla vetta del Gomito:


picupload

chiedo solo, eh ...

Kaliningrad

#24
E comunque l'ineffabile provincia di Pistoia ci segnala, in quest'aggiornatissima cartina online, che lo stradello di collegamento con la Stucchi c'è eccome:

http://www.provincia.pistoia.it/TEMPOLIBERO/SCIARE_Abetone/pisteabetone.htm

A mio avviso lo stradello c'era prima della costruzione della sciovia (ho percorso anch'io l'anno scorso quel po' che ne rimane, basta prendere un po' di velocità e tagliare alti la linea dello skilift) ma poi, forse, è stato volutamente occultato per la storia dei passaggi.

cristiano73

Stamani degli addetti alle motoslitte mi hanno detto che l'impianto non girerà più; il prossimo anno verranno sostituite le funi ecc ( tutto quello per riportarlo a norma) quindi non cambierà nulla.
SCIATE 2014-15: 59

www.meteoskifriends.boards.net

Balena

Boh ... speriamo ... mi pare si è detto e sentito di tutto .
Cambiare le funi ??
Basta per rendere un impianto vecchio di 35 anni come "nuovo" abile arruolato ?
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Citazione di: Kaliningrad il Gennaio 25, 2014, 01:44:14 PM
In teoria le partenze delle due piste Gomito sx e Gomito dx dovrebbero, con un po' di rincorsa, essere raggiungibili anche dalla vetta del Gomito:


picupload

chiedo solo, eh ...

Io lo chiamo "taglio alto " devi prendere tanta rincorsa ma la strada ( al tempo non c'era ) ti porta basso ... devi rimanere alto da subito ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

cristiano73

Citazione di: Balena il Gennaio 25, 2014, 04:56:33 PM
Boh ... speriamo ... mi pare si è detto e sentito di tutto .
Cambiare le funi ??
Basta per rendere un impianto vecchio di 35 anni come "nuovo" abile arruolato ?
Ti riporto quello che mi hanno detto; ma visto che non ci sono progetti.... Mi ha parlato di circa 500 mila euro per ripristinare il tutto; forse comprende anche i tralicci.
SCIATE 2014-15: 59

www.meteoskifriends.boards.net

valerio

Citazione di: Kaliningrad il Gennaio 25, 2014, 01:44:14 PM
In teoria le partenze delle due piste Gomito sx e Gomito dx dovrebbero, con un po' di rincorsa, essere raggiungibili anche dalla vetta del Gomito:


picupload

chiedo solo, eh ...

Basterebbe racchettare un po, ma è uno sport a cui gli sciatori di oggi non sono più abituati.  :D
Figuriamoci poi i tavolari che le racchette manco ce l'anno.  :P