Apertura impianti e piste stagione 2023/2024

Aperto da Cervantes, Dicembre 08, 2023, 02:40:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino

Esatto, è questo il punto, il gestore (privato) stabilisce a propria discrezione e secondo i propri interessi (anche di guerra tra bande, mi viene da dire) quali piste aprire o chiudere e poi polizia o carabinieri fanno i verbali in base a quello.
A me sembra assurdo anche se evidentemente la legge lo prevede.

tommasone

Citazione di: paolino il Marzo 07, 2024, 05:51:31 PMEsatto, è questo il punto, il gestore (privato) stabilisce a propria discrezione e secondo i propri interessi (anche di guerra tra bande, mi viene da dire) quali piste aprire o chiudere e poi polizia o carabinieri fanno i verbali in base a quello.
A me sembra assurdo anche se evidentemente la legge lo prevede.

mi pare che la regola sia che se il gestore una pista la da aperta se ne prende la responsabilità e il polizziotto si adegua anche chiudendo 2 occhi.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero

Citazione di: tommasone il Marzo 07, 2024, 05:53:21 PMmi pare che la regola sia che se il gestore una pista la da aperta se ne prende la responsabilità e il polizziotto si adegua anche chiudendo 2 occhi.

io sapevo che prima di aprire una pista doveva essere controllata dai poliziotti
quanto il controllo sia severo non lo so, ma sapevo così

paolino

Quindi, in soldoni, se per assurdo la SAF decidesse di non aprire una stucchi regolarmente innevata per disincentivare gli utenti a fermarsi alla selletta ma "obbligarli" ad andare fino all'ovo, il cliente non solo si troverebbe un comprensorio spezzato a prezzo pieno, ma anche l'eventuale multa nel caso in cui decidesse di percorrere una pista magari migliore di altre ma dichiarata chiusa.

EffeEsse

Ma con la gara di affidamento degli impianti del comune al Consorzio Multipass, quindi Regine, Selletta, Riva, Gomito, non erano stati tutti affidati alla SAF almeno per quest'anno?
Anno scorso ricordavo giacche Val di Luce almeno alla Riva in effetti, ma quest'anno avevo capito diverso.

paolino

Ah non lo so, può darsi. Io ragiono ma sono anni che non frequento più. ;)

marabu

Scusate, per pensare di fare una sciata all'Abetone questo sabato  (che potrebbe essere la prima ed unica di questa triste stagione 2023-24),  mi confermate che
- in val di Luce è tutto aperto come piste (salvo la Roccione) e 
- fuori dalla Val di Luce c'è solo Zeno 3 e Stadio (forse però impegnato per gare)  ?

skipass giornaliero del comprensorio a 31 euro ?

Zeno 3 in basso (in caso di Stadio chiusa per gare), come è messa ?

Leonardoc

Ho visto un video con gatti in azione allo skilift del gomito. In alto innevamento tutto sommato buono rispetto alla stagione che è stata

Maghero

il Gomito dovrebbe aprire (non so se già domani), lo comunicherano il giorno stesso alle 8.37

tommasone

Citazione di: marabu il Marzo 07, 2024, 07:39:32 PMScusate, per pensare di fare una sciata all'Abetone questo sabato  (che potrebbe essere la prima ed unica di questa triste stagione 2023-24),  mi confermate che
- in val di Luce è tutto aperto come piste (salvo la Roccione) e 
- fuori dalla Val di Luce c'è solo Zeno 3 e Stadio (forse però impegnato per gare)  ?

skipass giornaliero del comprensorio a 31 euro ?

Zeno 3 in basso (in caso di Stadio chiusa per gare), come è messa ?

Sabato almeno 41, 31 feriali

Zeno 3 in basso porta sci andanti
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Cervantes

3p fino giorni scorsi solo parte alta, ufficialmente dovevi poi andare Annibale intermedio. La pista in realtà era bella ma chiusa e senza protezioni

Münchner Hell

Vista l'aria che tira, oggi e domani doppietta nel Minicimone.

Aperto solo passo del lupo con una pista, due pistini, campo scuola e una quasi inedita variante 7 Fontane alta. Ci sarebbe anche la Pelloni, ma riservata ai paletti...

Per fortuna poca gente e tempi di attesa nulli. Non fosse stato per i corsi di sci (carabinieri, francesi, italiani e accrocchi cari più o meno sportivi) sarebbe stato semideserto.

Sotto i 1600 la neve fa quello che può. Soprattutto da metà mattina in poi. Sopra invece era veramente bella (per la stagione) e anche il paesaggio aveva i suoi perché. Prima mattina tra Ninfa e Sud Beccadella (questa buona anche alle 14). Poi a nastro sulla 9, alternando discesa diretta con variante 7 Fontane (bella anche a fine mattina).

Alla fine il trentello ci è scappato anche oggi. Bisogna godere con quel che c'è.

Piste perfettamente coperte anche se la neve da vero godimento è superficiale e poca. Andandola a cercare però anche fino alle 13.00 si sciava abbastanza bene.

I 10 cm promessi per la notte da noi forse saranno ridimensionati. Lo stesso vale da voi. Però, per chi può, domani è una mattina da sfruttare.

Magnani dice che nel weekend e la prossima settimana è prevista neve. Su domenica per le piste non ci farei conto: la vedo liquida almeno nella parte centrale del giorno. Ma come solito, tifo Magnani. Voglio ancora una settimana




marabu

Citazione di: tommasone il Marzo 07, 2024, 09:11:02 PMSabato almeno 41, 31 feriali

Zeno 3 in basso porta sci andanti

si in effetti vedo dal Multipass 41 euro

aperto il rottame dello skilift del Gomito....incredibile,  ma ovviamente, oltre al fatto che c'è solo la Selletta come piste, dalla zona Selletta si torna solo con navetta

secondo voi, domani, stante quel poò di neve stanotte, potrebbe esserci della pappa in pista ed annessi cumuletti pesanti vari ??

BIKER

I due poliziotti che partono e vanno a razzo verso la croce del gomito saranno stati a fare un inseguimento.... o se ne volevano fare una loro....

marabu

Oggi buona sciata nonostante la neve pesantuccia....il pomeriggio la vedo dura...; ottime le Corcos e pure la Monte Gomito 1.

Quanto reggera' l'ovovia?.....la Zeno 3 messa maluccio ultimi 300 metri....la Stadio appena meglio...; Zeno 2 e Stucchi chiuse per mancanze di neve negli ultimi 200 metri...; se non nevica sarà dura il prossimo week end  ..