ODIO TRA SCIATORI E SNOWBOARDER perché?

Aperto da GoKeN.iT, Dicembre 08, 2006, 03:22:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike

vabbè, essere giovani non vorrà dire niente, ma dubito che a tua nonna possano piacere i green day,
ma penso neppure a tuo padre.

Come dubito che all'abetone si vedano tanti over 50 sullo snowboard.

IMHO

paolino

Non è un discorso di gusti, ma un discorso di omologazione alle mode. Per me uno può vestirsi come gli pare, usare l'attrezzo che gli pare sulla neve, ascoltare la musica che gli pare (mi riservo sempre la facoltà di criticare, naturalmente!), ma è deprimente quando certi comportamenti nascono dalla "necessità" di seguire le mode o di sentirsi appartenenti ad un certo gruppo. Bisogna pensare con il proprio cervello, qualunque sia il risultato va sempre bene!

;)

nikk84

e come mai si parte dal presupposto che una cosa se la fanno in tanti è solo per moda? e che tutta questa gente non pensa con il proprio cervello.....mha! o forse e ristrettezza di cervello di altre persone.....

MrNice

Citazione di: paolino il Gennaio 09, 2007, 08:39:59 PM
Non è un discorso di gusti, ma un discorso di omologazione alle mode. Per me uno può vestirsi come gli pare, usare l'attrezzo che gli pare sulla neve, ascoltare la musica che gli pare (mi riservo sempre la facoltà di criticare, naturalmente!), ma è deprimente quando certi comportamenti nascono dalla "necessità" di seguire le mode o di sentirsi appartenenti ad un certo gruppo. Bisogna pensare con il proprio cervello, qualunque sia il risultato va sempre bene!

;)

questo e' vero pero' un po' chiunque segue un minimo di mode rispetto alla categoria a cui appartiene. Come uno snobordista puo' apparire vestito allo stesso modo, cosi' anche gli sciatori appaiono vestiti allo stesso modo ( classica tuta, occhiali e fascia ) oppure con stessi stili di vita. Ma io credo sia un po' in tutte le cose...io per esempio tutto l'abbigliamento che usavo quando sciavo lo buttai via quando son passato alla tavola anni fa.....( gli sci no, ce li ho alla casa all'Abetone esposti per ricordo....) ;D
Fsi Official Shaper
SEASIDE SNOW CREW



Mike

Giusto, ragionare con la testa è un conto,
ma essere sempre e comunque controcorrente non vuol dire essere intelligenti

Ogni periodo storico ha le sue mode e tendenze, quando penso agli anni trenta, ho in mente un'immagine, gli anni 60 pure, oppure quando penso alla disco music.

Mi sembra da ipocriti dire che chi segue le mode non usa il cervello, oppure pensare che lo snow, il surf, lo skate, sono sport di moda.

Anche perchè le mode durano poco, non certo 2 decadi per lo snow e più di 40 anni per il surf


mathieu

Citazione di: Mike il Gennaio 09, 2007, 10:08:57 PM
Giusto, ragionare con la testa è un conto,
ma essere sempre e comunque controcorrente non vuol dire essere intelligenti

Ogni periodo storico ha le sue mode e tendenze, quando penso agli anni trenta, ho in mente un'immagine, gli anni 60 pure, oppure quando penso alla disco music.

Mi sembra da ipocriti dire che chi segue le mode non usa il cervello, oppure pensare che lo snow, il surf, lo skate, sono sport di moda.

Anche perchè le mode durano poco, non certo 2 decadi per lo snow e più di 40 anni per il surf


per non parlare di quanto lo snowboard ha dato allo sci....notare la forma dei carving...penso che sia stata una bella rivoluzione... ;) ;)
Mathieu..

MrNice

Citazione di: mathieu il Gennaio 09, 2007, 10:36:30 PM
per non parlare di quanto lo snowboard ha dato allo sci....notare la forma dei carving...penso che sia stata una bella rivoluzione... ;) ;)

io direi proprio di si, da quando ci sono i carving c'e' stato un booom nelle vendite degli sci  ;)
Fsi Official Shaper
SEASIDE SNOW CREW



mathieu

Citazione di: MrNice il Gennaio 09, 2007, 10:41:28 PM
io direi proprio di si, da quando ci sono i carving c'e' stato un booom nelle vendite degli sci  ;)
bella riconoscenza ...si..si!!!
Mathieu..

Tula

Citazione di: Mike il Gennaio 09, 2007, 08:28:21 PM
vabbè, essere giovani non vorrà dire niente, ma dubito che a tua nonna possano piacere i green day,
ma penso neppure a tuo padre.

Come dubito che all'abetone si vedano tanti over 50 sullo snowboard.

IMHO

Non so all'Abetone.... ma al Cimone un signore sopra i 50 anni ( anno più anno meno...  ;) ) faceva snowboard.... GRANDE !!!! Tavola hard pergiunta....  ;D

mathieu

Citazione di: Tula il Gennaio 10, 2007, 09:17:13 AM
Non so all'Abetone.... ma al Cimone un signore sopra i 50 anni ( anno più anno meno...  ;) ) faceva snowboard.... GRANDE !!!! Tavola hard pergiunta....  ;D
tavola hard era scontato...
Mathieu..

Wilo

Citazione di: MrNice il Gennaio 09, 2007, 10:41:28 PM
io direi proprio di si, da quando ci sono i carving c'e' stato un booom nelle vendite degli sci  ;)

E' verissimo... ma non credo che questo salverà lo sci.. ormai sono sempre meno le persone che decidono di iniziare con lo sci.. guardare un campo-scuola per credere..
cercasi disperatamento inverno..

mathieu

Citazione di: Wilo il Gennaio 10, 2007, 01:18:26 PM
E' verissimo... ma non credo che questo salverà lo sci.. ormai sono sempre meno le persone che decidono di iniziare con lo sci.. guardare un campo-scuola per credere..
quoto.. :o
Mathieu..

GoKeN.iT

Citazione di: Tula il Gennaio 10, 2007, 09:17:13 AM
Non so all'Abetone.... ma al Cimone un signore sopra i 50 anni ( anno più anno meno...  ;) ) faceva snowboard.... GRANDE !!!! Tavola hard pergiunta....  ;D
Anch'io l'ho visto!!! e ci ho parlato in seggiovia alle Polle, troppo un grande.... fierissimo
2006/2007: 18 uscite. 2007/2008: 18. 2008/2009: 50. 2009/2010: 51.
Stagione 2010/2011: 37
NUMERI IMMENSI...

Tula

Citazione di: GoKeN.iT il Gennaio 10, 2007, 02:29:49 PM
Anch'io l'ho visto!!! e ci ho parlato in seggiovia alle Polle, troppo un grande.... fierissimo


NOOO !!!! spettacolo !!!!  :D

Esatto.... anche io l'avevo visto proprio alle polle !!! Un Grande  ;D 8)

Eternity

porcavacca venerdi ero su proprio alle polle,  :o   ero in seggiovia che mi lamentavo de l lastrone di ghiaccio e lui mi ha  fatto una vera e prorpia lezione di snow  :D    aveva un hard gialla la mattina e poi l ho ribeccato nel primo pomeriggio  al passo del lupo con una altra tavola, però blu!!   che energia ragazzi!! ;D
La neve unisce i cuori di chi la ama