Meteo Inverno 2013-2014

Aperto da giorgioba, Dicembre 01, 2013, 10:32:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgioba

Apro questa nuova avventura con qualche nube e temperature comprese tra -2 e -6 sulle piste ben innevate...
Pistoia 67 m slm

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

skifischer

Aspetto in futuro ln " cretino di turno" che dice: all'Abetone non nevica mai a fine Novembre !!!!Grande Abetone.....

paolino

inverno iniziato col piglio giusto anche nella piana, in realtà oggi mai troppo freddo ma vento che faceva sembrare le temperature molto più basse.
ora ha iniziato a piovere, a giudicare dalle temperature direi neve sopra gli 800-1000 metri.

prossimi giorni pare ormai certo l'arrivo di una bordatina di caldo, poi dal prossimo fine settimana altra sventagliata ghiaccia.

Baia

Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Balena

Mi informa Immenso che su sta nevicando temp. -3º

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

bracco

belle le foto
bello inverno "forte"
però questo vento rompe i colioni, qualsiasi attività all'aperto è dura, non tutti lavorano in ufficio...

tommasone

Tempo davvero birichino ieri: all'abetone nebbione, a PdN, un paio di km in linea d'aria sole!  Peccato per il vento, quello sì che c'era pure a PdN, sul crinale del poggione si rischiava di esser spostati in garfagnana!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

ski boy

intanto il nefasto scirocco + acqua da ieri pomeriggio stanno provocando dei danni anche in quota in Abruzzo, nonostante la precedente, tanta, neve caduta : ho dato un occhio alle webcam ( vedi Ovindoli ) e ci sono le pozze in terra!
speriamo stia alla larga da noi....

Balena

Citazione di: ski boy il Dicembre 02, 2013, 11:00:31 AM
intanto il nefasto scirocco + acqua da ieri pomeriggio stanno provocando dei danni anche in quota in Abruzzo, nonostante la precedente, tanta, neve caduta : ho dato un occhio alle webcam ( vedi Ovindoli ) e ci sono le pozze in terra!
speriamo stia alla larga da noi....

:-\ :-\

http://www.ovindolimagnola.it/webcam/MMI_image_78.jpg
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

xx una volta lo sciroppo un ce lo pigliamo noi!!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

Citazione di: tommasone il Dicembre 02, 2013, 01:21:47 PM
xx una volta lo sciroppo un ce lo pigliamo noi!!

;)

i vari meteositi stanno facendo figure meschine per l'Immacolata ...
siam passati da Rodanate in grande stile a invasione artica da NE per finire ... a niente ...
forse non farà nulla !!  =)) =)) :'( :'(   (non se ridere o piangere )
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Jagar

Gente, ma stiamo scherzando? Al 2/12 c'è un innevamento che negli anni scorsi neppure ci sognavamo, i prossimi giorni saranno leggermente sopramedia ma (tastandosi bene) senza precipitazioni.
Per il weekend dell'Immacolata è ancora presto sbilanciarsi ma almeno il freddo potrebbe arrivare, se sarà accompagnato da nevicate bene, ma se anche ci sarà il sole a palla a me non dispiacerebbe affatto  :D

aledo

Citazione di: Jagar il Dicembre 02, 2013, 01:56:52 PM
Gente, ma stiamo scherzando? Al 2/12 c'è un innevamento che negli anni scorsi neppure ci sognavamo, i prossimi giorni saranno leggermente sopramedia ma (tastandosi bene) senza precipitazioni.
Per il weekend dell'Immacolata è ancora presto sbilanciarsi ma almeno il freddo potrebbe arrivare, se sarà accompagnato da nevicate bene, ma se anche ci sarà il sole a palla a me non dispiacerebbe affatto  :D
Perfettamente d'accordo con Jagar.  :)
Ieri devo dire piste innevate ottimamente soltanto in alto il vento avevo spelacchiato un pò,
ma credo non ci siano problemi per risistemare il tutto.
EVVIVA GUARDINGA76, ABBIAMO UNA NUOVA REGINA !
UMILMENTE AL TUO SERVIZIO, MIA REGINA.

paolino