Pania della Croce - Costa Pulita o Costa Balena??? ;-)

Aperto da Talebano78, Febbraio 04, 2018, 08:37:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Baia

A me è venuta l'ansia solo a leggervi.
Sono atleta anche io e forse, dico forse, ci salirei se mi ci portassero in elicottero.
Andata e ritorno.
Una volta m'e' preso un attacco di panico alla Selletta....
O se ti succede in un posto del genere che si fa?

W lo sci con gli impianti e i gatti della neve e w i panorami visti su internet.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Balena

Citazione di: Baia il Febbraio 07, 2018, 04:26:07 PM
A me è venuta l'ansia solo a leggervi.
Sono atleta anche io e forse, dico forse, ci salirei se mi ci portassero in elicottero.
Andata e ritorno.
Una volta m'e' preso un attacco di panico alla Selletta....
O se ti succede in un posto del genere che si fa?

W lo sci con gli impianti e i gatti della neve e w i panorami visti su internet.

ero meno ansioso da giovane .
sinceramente se non c'era Roby ... sarei sceso ma non ero tranquillo .

ho imparato che quel paginone lì è una croce e una delizia .
scenderlo da dove l'ha sceso Roby e da pochi e i discorsi di chi dice di averlo sceso integralmente mi fanno un pò ridere perchè oltre a volerci le palle quadrate ci vuole due gambe di acciaio .

io ho sbagliato enne cose , ho pure sbagliato il punto dove risalire a piedi perchè alla fine mi sono trovato nel punto migliore per scendere ( tanta neve ) ma peggiore per una risalita a piedi carico come una bestia .

ci sto ripensando da giorni che non dovevo rigirarmi , tutte le mattine me la riguardo e dico che ci tornerò presto ma un altro periodo così quando lo rivedremo ?

sappiate che è in atto uno stratwarming raro ( 12 / 13 febbraio ) che ci dovrebbe regalare un mese di vero inverno .

e ci tornerò  ;)
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

ema.bar

Citazione di: Balena il Febbraio 09, 2018, 12:42:01 PM
ero meno ansioso da giovane .


e ci tornerò  ;)

massima stima per la mentalità da vincente, ma che sia sempre supportata da cervello acceso. Certe cose vanno fatte solo in condizioni ideali (fuori e dentro).

Balena

certo , sempre .  ;)
ho mollato per una stupidaggine e soprattutto non volevo che Roby aspettasse una mezz'ora lassù .
bastava andare di traverso e prendere le sue orme.
con il senno di poi è tutto semplice , lassù , in quei momenti non lo era.  :-\

quello che mi fa piacere è che penso siamo stati i primi quest'anno ad andarci e almeno lui è arrivato nel punto più alto sciabile .  ;)

inoltre ho guardato tutte le relazioni sulla Costa Pulita e le condizioni che abbiamo trovato non erano poi così belle , avessimo avuto altre condizioni di innevamento forse mi sarei sfondato meno gli stinchi .


"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Bimbone

#49

Balena

Citazione di: Bimbone il Febbraio 09, 2018, 05:26:03 PM
Guarda questi ???

http://www.focolaccia.org/portale/gite/costa-pulita-foce-di-valli-m-1270

Ma dove sta il divertimento di sciare sui sassi ???


Qui invece è un'altra roba

http://www.focolaccia.org/portale/gite/costa-pulita-alla-pania-della-croce


si , viste tutte !  :)
era meglio se le guardavo prima più che altro per l'avvicinamento all'oramai famoso cimitero di Pietrosciana di Sotto che mi avrebbe evitato quel tremendo sentiero da Fornovolasco.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.