Apertura impianti e piste stagione 2021/2022

Aperto da Jagar, Dicembre 07, 2021, 08:10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jagar

Ultimo bollettino del Multipass:


Previsioni aperture impianti dal 6 dicembre 2021

Da lunedì 6 dicembre è prevista l'apertura dei seguenti impianti

Zona Campi scuola Abetone: aperte  a giorni alterni seggiovie  biposto e triposto.

Zona Val di Luce: aperti  tutti gli impianti, esclusa seggiovia Tre Potenze.

Zona Selletta: aperta seggiovia Selletta

Zona Ovovia: aperta  Telecabina

Zona Pulicchio: chiusa

Zona Le Regine:  chiusa

Per mercoledì 8 dicembre prevista riapertura seggiovia Pulicchio e apertura seggiovie Tre Potenze e Riva.



Collegamenti

Ovovia/Val di Luce A/R aperto

Ovovia/Selletta A/R aperto (prudenza da Ovovia verso Selletta)

Seguiranno eventuali aggiornamenti

Il programma e gli orari di apertura potranno subire variazioni in base alle condizioni neve e meteo.



Bollettino

Altezza neve sulle aree sciabili: 5/60

Orario apertura impianti: sabato e domenica 8.30/16.30; Campi scuola 8.00/17.00.

Orario apertura ufficio: lunedì/venerdì 8.30/12.30 – 15.00/18.00;  sabato e domenica 8.00/13.00 – 15.00/18.00.



Attenzione: per l'utilizzo degli skipass Multipass

È obbligatorio:

essere in possesso di Green pass base valido da esibire in caso di  controllo.
indossare mascherina di tipo chirurgico e/o superiore su tutti gli impianti e in zona imbarco

tommasone

Mi sa che hanno previsto male.
Ovviamente hanno avvertito l utenza per tempo?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Vedo dal Multipass aperto il Pulicchio ma senza collegamento. Solito bussino?




sama0577

Tiepide speranze di un'apertura della Fivizzani???




Balena

Citazione di: sama0577 il Dicembre 08, 2021, 02:14:41 PM
Tiepide speranze di un'apertura della Fivizzani???


La sta ponendo bene lato toscana, ci sono segnali positivi



"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 08, 2021, 09:30:29 AM
Vedo dal Multipass aperto il Pulicchio ma senza collegamento. Solito bussino?



Affermativo
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

marabu


scusate la mia curiosità, ma cazzeggiando dal PC sulle web cam, noto anche adesso alle 18,15  un bel via vai di gente al Passo....come se fosse sabato....e non il giorno prima di un feriale

beh, buona cosa.....molta gente richiamata al Passo, forse non solo dalle piste  (peraltro oggi credo sia stato abbastanza problematico sciare)....ma anche dalla voglia di neve ecc ecc

bello

tommasone

Tanta gente davvero, molti hanno fatto il ponte molti al cazzeggio.
A sciare in pochi, dopo le 10 era diventato impossibile per effetto colla
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

m4rko

Il 7 sera era abbastanza deserto. A pian di novello anche la villa era chiusa mentre in campeggio non c'era nessuno. Anche al passo poco movimento, siamo.passati dal lupo Bianco ed eravamo davvero pochi (bene invece il controllo del GP).

Oggi molta più Gente ma molti quando siamo arrivati al passo (verso le 13) stavano venendo via sotto una bella nevicata

alessice

Ciao a tutti,

martedì 7 Dicembre sono salito per inaugurare la mia stagione, la giornata era meravigliosa, sulle piste eravamo io ed i maestri  :)

Le piste erano molto belle anche sul fine giornata.

Ho parcheggiato l'auto alla Selletta e da lì sono andato verso la Val di Luce, dopo aver fatto un pò di volte il gomito. Ho pranzato al rifugio Le Terrazze. Qui per fortuna ho pranzato alle 12.00, il self era chiuso ed alle 13.00 la fila del bar per prendere i panini arrivava all'ingresso del rifugio.

Al ritorno, dalla vetta del gomito verso la Selletta alla biglietteria indicavano la pista come poco innevata, qualche sassolino affiorava ma niente di che. Era battura anche parte della pista dello skilift del Gomito (dalle foto si vede) ma complice la mia poca dimestichezza di quella parte non sono riuscito ad imboccarla e sono passato da un viottolo fra gli alberi prima di prendere la rincorsa verso la Selletta.

Insomma, una giornata bellissima, ne valeva la pena.

Vi lascio qualche foto.






marabu

Citazione di: alessice il Dicembre 08, 2021, 08:56:40 PM
Ciao a tutti,

martedì 7 Dicembre sono salito per inaugurare la mia stagione, la giornata era meravigliosa, sulle piste eravamo io ed i maestri  :)

Le piste erano molto belle anche sul fine giornata.

Ho parcheggiato l'auto alla Selletta e da lì sono andato verso la Val di Luce, dopo aver fatto un pò di volte il gomito. Ho pranzato al rifugio Le Terrazze. Qui per fortuna ho pranzato alle 12.00, il self era chiuso ed alle 13.00 la fila del bar per prendere i panini arrivava all'ingresso del rifugio.

Al ritorno, dalla vetta del gomito verso la Selletta alla biglietteria indicavano la pista come poco innevata, qualche sassolino affiorava ma niente di che. Era battura anche parte della pista dello skilift del Gomito (dalle foto si vede) ma complice la mia poca dimestichezza di quella parte non sono riuscito ad imboccarla e sono passato da un viottolo fra gli alberi prima di prendere la rincorsa verso la Selletta.

Insomma, una giornata bellissima, ne valeva la pena.

Vi lascio qualche foto.







bello

ma per curiosità, eravate "io e i maestri"....come a dire poca gente....e allora come mai c'èra la file per i panini al Rifugio Le terrazze (Albergone) ?

inoltre i maestri......erano da soli, o accompagnavano clienti ?

alessice

Citazione di: marabu il Dicembre 09, 2021, 12:18:56 AM
bello

ma per curiosità, eravate "io e i maestri"....come a dire poca gente....e allora come mai c'èra la file per i panini al Rifugio Le terrazze (Albergone) ?

inoltre i maestri......erano da soli, o accompagnavano clienti ?

Alle terrazze c'era fila alle 13.00 per il pranzo in quanto era aperto solo il bar che aveva panini ed a servire erano solo in due, uno a fare scontrini, caffè e dare da bere, un altro a fare panini, scaldarli e servirli, e le piastre accese erano solo 2. Quindi se doveva mangiare una famiglia di 4 persone solo loro occupavano tutto il personale per non meno di 5 minuti. Capisci che in questo modo basta poco per fare la fila. Ma mentre dentro facevi la fila fuori c'erano ancora posti liberi a sedere, quindi era solo un problema organizzativo.

I maestri avevano abbastanza clienti, sono passato dai campi scuola della VdL e c'erano diversi bambini ad imparare.

Ma la mattina, alle 10.30 sul Gomito ho fatto la Stucchi e la Zeno-2-3 praticamente da solo.

Simba

Per il weekend possiamo aspettarci tutto il comprensorio aperto?

Münchner Hell

Citazione di: alessice il Dicembre 09, 2021, 08:30:13 AM
Alle terrazze c'era fila alle 13.00 per il pranzo in quanto era aperto solo il bar che aveva panini ed a servire erano solo in due, uno a fare scontrini, caffè e dare da bere, un altro a fare panini, scaldarli e servirli, e le piastre accese erano solo 2. Quindi se doveva mangiare una famiglia di 4 persone solo loro occupavano tutto il personale per non meno di 5 minuti. Capisci che in questo modo basta poco per fare la fila. Ma mentre dentro facevi la fila fuori c'erano ancora posti liberi a sedere, quindi era solo un problema organizzativo.

I maestri avevano abbastanza clienti, sono passato dai campi scuola della VdL e c'erano diversi bambini ad imparare.

Ma la mattina, alle 10.30 sul Gomito ho fatto la Stucchi e la Zeno-2-3 praticamente da solo.

Martedì al Cimone era uguale. Alla baracchina sopra la Ninfa ti servivano. Bastava avere molta pazienza. Il posto a sedere si trovava al primo colpo...

Bello però così. I comprensori non sono al completo (anzi Cimone ben meno che Abetone per ora), però poca gente, niente file, pochi kamikaze sulle piste ... Col sole di martedì è stata comunque una favola.

Guardavo poco fa le web cam. Peccato per la nube in alto, perché l'appennino ci fa una gran figura come paesaggio oggi. E beati i pochi che vedo a sciare. Altro che ufficio.