Viabilita' Abetone

Aperto da Bimbone, Dicembre 19, 2005, 10:15:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

stracchino

Con il mio Aspes 125 regolarità mi divertivo parecchio a scorrazzare per i campi Delle Notte, aveva solo 5 marce, per quello a 6 noni bastavano i soldi, la prima era abbastanza lunga per cui dovevo essere sempre su di giri col motore e affrontare le mulattiere in salita con velocità  anche tra alberi e curve , altrimenti mi piantavo, Filippo aveva l'Ancillotti, altro pianeta

stracchino

Non era notte ma giorno, o campi erano/sono(anche se col tempo un po' rimboschiti) Delle Motte

Balena

Citazione di: stracchino il Ottobre 24, 2019, 12:37:20 PM
Invaso di Pian de Sisi ancora semivuoto
Nel piazzale ovovia nuova fune luccicante con un capo  che prende il volo verso monte.
Sempre nel piazzale ci sono da più giorni dei bancali di zolle erbacee a rotoli, quelle che si usano per rifare giardini o campi sportivi, mi é del tutto sconosciuto l'utilizzo che se vuol fare.
Avevo notato anche io i rotoli.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Bimbone

Preparano il campo da golf per questo inverno

sama0577

Avevo letto qualcosa a settembre più o meno, non riesco però a trovare l'articolo, c'erano anche delle foto della posa, sono stati donati all'Abetone dopo una qualche manifestazione.
Sono stati stesi davanti l'arrivo delle tre piste. Se guardate le webcam dell'ovovia un pochino si intravedono.
Presumo che i rotoli nel parcheggio siamo i manti erbosi avanzati.


paolino

Eccone un'altra... http://lavocedellamontagna.it/2019/10/rischio-frana-chiusa-una-strada-a-san-momme/

Qui il paese è spezzato in due, le due zone abitate non più comunicanti, poche centinaia di metri sono diventati 13 km di strada alternativa.
Vediamo se susciterà lo stesso clamore del ponte dei mandrini...

Eternity

La neve unisce i cuori di chi la ama

furmine

Citazione di: paolino il Ottobre 28, 2019, 07:55:48 AM
Eccone un'altra... http://lavocedellamontagna.it/2019/10/rischio-frana-chiusa-una-strada-a-san-momme/

Qui il paese è spezzato in due, le due zone abitate non più comunicanti, poche centinaia di metri sono diventati 13 km di strada alternativa.
Vediamo se susciterà lo stesso clamore del ponte dei mandrini...
Di scandali come questo purtroppo ce ne sono in abbondanza. Ma essendo abetoneforum mi sembra giusto che l'attenzione sia focalizzata su abetone e limitrofi che altro ;)

Bimbone

e dicevano che un aveva nulla

paolino

Citazione di: furmine il Ottobre 28, 2019, 08:52:29 AM
Di scandali come questo purtroppo ce ne sono in abbondanza. Ma essendo abetoneforum mi sembra giusto che l'attenzione sia focalizzata su abetone e limitrofi che altro ;)

Non mi riferisco allo spazio sul forum, ma a quello sui giornali, stampati ed online, o a quello nelle assemblee pubbliche.

StayTuned

Citazione di: Eternity il Ottobre 28, 2019, 08:19:39 AM
Ci vorrebbe un ponte bailey, meno dispendioso e veloce da costruire
Esatto . Potevano pensarci  prima... e tenerla chiusa meno tempo.

Bimbone

in tre mesi è stato rifatto a nuovo l'aeroporto di linate, a lucca per fare la rotonda fuori porta san'anna siamo oltre l'anno, il ponte dovrà attedere ancora molto.

tommasone

concordo con bimbone, unica possibilità è la realizzazione della fase 1 dell'intervento che non è altro che riaprire il ponte a carreggiata ridotta e mettere delle reti sotto per non farci andare qualcuno a pescare.

Quindi fase 1, si riapre e rimarrà così per anni in attesa di fase 2, è già meglio di niente!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

A proposito... è quasi un anno che si va a senso unico alternato in località Borgo a Mozzano sulla SS12. Se non sistemano una statale figurarsi un provinciale o un ponte.

Mi sorprende che stiano sistemando la strada del lago Santo ma lì è provincia di Modena e su c è un parcheggio a 4 euri al giorno sempre pieno in tutte le stagioni
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.