Viabilita' Abetone

Aperto da Bimbone, Dicembre 19, 2005, 10:15:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

StayTuned

Resoconto della riunione?

sama0577

Citazione di: StayTuned il Agosto 29, 2019, 11:53:20 AM
Resoconto della riunione?

https://www.provincia.pistoia.it/notizia/2019/08/incontro-pubblico-del-presidente-della-provincia-riaprire-il-ponte-dei-mandrini

"Sui tempi, i modi e le forme della riapertura del ponte, il Presidente ha informato che soggiacendo a procedimenti autorizzatori della Sovritendenza, dei Carabinieri Forestali, e del Genio Civile, intende attivare un tavolo con tutti i referenti così da anticipare i tempi. Marmo ha concluso l'intervento dicendo che la riapertura al traffico, per quanto con il margine di slittamento connesso alle variabili che ci possono essere, dovrebbe essere verso fine ottobre, anche se limitata ad una riapertura sulla corsia centrale, a senso unico alternato, delimitata da guard rail."

furmine

Cioè, sperano che 7 o 8 mesi di chiusura possano aver risolto il problema? La magia del dolce far niente!
Già la montagna naviga nella me..a, se poi questi sono i loro comandanti il naufragio è certo.
A meno di un ammutinamento...

StayTuned

Citazione di: furmine il Agosto 30, 2019, 03:32:17 PM
Cioè, sperano che 7 o 8 mesi di chiusura possano aver risolto il problema? La magia del dolce far niente!
Già la montagna naviga nella me..a, se poi questi sono i loro comandanti il naufragio è certo.
A meno di un ammutinamento...
Non avendo carichi di auto si e' consolidato ed e' pronto per essere riaperto....

Ma il testo della strada lo avete visto come e' ridotta ?
Pure quella si e' consolidata ....

Bimbone

Qualche mese fa c'era una sospetta torsione e frattura alla volta inferiore.
Mi sono informato da un mio amico ing. Edile, mi ha detto che su un ponte così semplice non occorre fare grosse misure, una torsione la vedi bene e se così fosse senza lavori di consolidamento lui non lo riaprirebbe. Mi piacerebbe portarlo lì e sentire il suo parere.

StayTuned

Citazione di: Bimbone il Agosto 30, 2019, 03:52:55 PM
Qualche mese fa c'era una sospetta torsione e frattura alla volta inferiore.
Mi sono informato da un mio amico ing. Edile, mi ha detto che su un ponte così semplice non occorre fare grosse misure, una torsione la vedi bene e se così fosse senza lavori di consolidamento lui non lo riaprirebbe. Mi piacerebbe portarlo lì e sentire il suo parere.
Chi firma per riaprirlo si assume le responsabilita'

Bimbone

Citazione di: StayTuned il Agosto 30, 2019, 04:11:59 PM
Chi firma per riaprirlo si assume le responsabilita'
In fondo neanche più di tanto, visto quanta gente é dentro dopo il disastro di genova

StayTuned

Citazione di: Bimbone il Agosto 30, 2019, 04:14:54 PM
In fondo neanche più di tanto, visto quanta gente é dentro dopo il disastro di genova
In effetti si hai proprio ragione

tommasone

Cmq il senso unico alternato c'era già sa mo!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Su repubblica dice ss12 interrotta a la Lima per frana. Sapete nulla?

Balena

Citazione di: Münchner Hell il Settembre 02, 2019, 08:46:40 PM
Su repubblica dice ss12 interrotta a la Lima per frana. Sapete nulla?
Ho sentito anche io. Al momento non credo neppure sia ancora attivo il senso unico alternato
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Eternity

Praticamente sono isolati su al passo? Roba da pazzi, ma veramente. Tutti gli anni da decenni sempre le solite frane e nessuna risoluzione definitiva
Medioevo
La neve unisce i cuori di chi la ama

StayTuned

Citazione di: Eternity il Settembre 02, 2019, 10:29:24 PM
Praticamente sono isolati su al passo? Roba da pazzi, ma veramente. Tutti gli anni da decenni sempre le solite frane e nessuna risoluzione definitiva
Medioevo
Negli anni ci siamo gia' passati..

E siamo gia' passati pure da Popiglio....

Stradina simpatica. Prova speciale del rally degli abeti....

Eternity

Citazione di: StayTuned il Settembre 02, 2019, 10:35:26 PM
Negli anni ci siamo gia' passati..

E siamo gia' passati pure da Popiglio....

Stradina simpatica. Prova speciale del rally degli abeti....

La conosco bene, ci sono passata tante volte, e non solo da popiglio ma anche da lizzano
Una peggio dell'altra.
La neve unisce i cuori di chi la ama

Balena

Citazione di: Eternity il Settembre 02, 2019, 10:56:25 PM
La conosco bene, ci sono passata tante volte, e non solo da popiglio ma anche da lizzano
Una peggio dell'altra.
Sicuramente deve aver fatto un bel temporale.
Resta il fatto che basta veramente poco a far venire giù tutto
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.