Il Gambero Rosso

Aperto da Münchner Hell, Dicembre 12, 2023, 10:14:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Münchner Hell

Questo è un forum per sciare, ma ha sempre posseduto una sezione mangereccia che, soprattutto in giornate uggiose, diventa una valida alternativa per stare in montagna.

Il gambero fa queste 7 proposte
https://www.gamberorosso.it/notizie/notizie-ristoranti/dove-mangiare-ad-abetone-i-7-migliori-ristoranti-scelti-dal-gambero-rosso/

Non sono tutti ristoranti, non sono solo all'Abetone. Li conoscete? La recensione del Gambero corrisponde?




Cervantes

Conosco Regina e Silvio e si mangia bene da entrambi.

Negli ultimi anni andavo sempre da Regina, ma ho smesso da quando non prende più le prenotazioni, mi ha dato buca una sera e nn gliel'ho perdonata

paolino

Pierone? Ma non è chiuso da 15 anni?

orso nero

Citazione di: paolino il Dicembre 13, 2023, 08:07:18 AMPierone? Ma non è chiuso da 15 anni?

secondo me anche la recensione della Casina risale ai tempi in cui si mangiava al piano di sopra col camino...nei locali in cui ora c'è "La Carne"...non mi pare che l'attuale Casina abbia una sala con camino...

confermo Silvio, riaperto da poco dopo un lungo periodo di chiusura, e a maggior ragione Fagiolino, mio locale del cuore... :-*

paolino

A cutigliano c'è anche nonno cianco, alla partenza della funivia. Non ci sono mai stato ma l'anno scorso lessi che era stata eletta miglior trattoria d'italia (chiaramente con tutte le tare che vanno fatte quando si parla di queste classifiche).

Vedo ora che forse Pierone ha riaperto? Di certo non ci sarà più Pierone...
Comunque anche da questo si nota con quale assiduità stia frequentando l'abetone negli ultimi anni! Sono molto più ferrato sui locali delle zone derelitte dell'appennino ;)


Kowalski

Citazione di: Cervantes il Dicembre 13, 2023, 01:13:55 AMConosco Regina e Silvio e si mangia bene da entrambi.

Negli ultimi anni andavo sempre da Regina, ma ho smesso da quando non prende più le prenotazioni, mi ha dato buca una sera e nn gliel'ho perdonata

stessa cosa per me, in estate non ho trovato posto e non mi ha fatto prenotare. Non capisco la scelta. Io ci mangiavo bene.

tommasone

la scelta è semplice: se hai tanta richiesta riesci a fare 2 o 3 turni non prendendo la prenotazione, se uno ti prenota alle 21 il tavolo alle 20 non lo vendi!

Vedrai se chiami oggi te lo prenotano il tavolo (se aperto!)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Citazione di: paolino il Dicembre 13, 2023, 08:07:18 AMPierone? Ma non è chiuso da 15 anni?

Non ho idea, ma leggendo l'articolo (datato 9.12.2023) mi era venuto il dubbio che potesse non essere aggiornato. Magari hanno recensito comodamente dal computer in smartworking  :D

BIKER

Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 13, 2023, 12:51:38 PMNon ho idea, ma leggendo l'articolo (datato 9.12.2023) mi era venuto il dubbio che potesse non essere aggiornato. Magari hanno recensito comodamente dal computer in smartworking  :D

Leggendo magari qualche altra recensione qua e là e non facendo magari troppo caso alle date delle recensioni lette  :D

Kaliningrad

Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 13, 2023, 12:51:38 PMMagari hanno recensito comodamente dal computer in smartworking  :D

Peraltro poche righe scritte sciattamente .... "il comprensorio ... comprende" ... "50 chilometri di superficie sciabile".

Come diceva quell'altro, ormai gli articoli li possono scrivere anche i fruttivendoli (sia detto con tutto il rispetto per gli ortolani, s'intende).

Balena

Citazione di: orso nero il Dicembre 13, 2023, 08:44:35 AMsecondo me anche la recensione della Casina risale ai tempi in cui si mangiava al piano di sopra col camino...nei locali in cui ora c'è "La Carne"...non mi pare che l'attuale Casina abbia una sala con camino...

confermo Silvio, riaperto da poco dopo un lungo periodo di chiusura, e a maggior ragione Fagiolino, mio locale del cuore... :-*

Si si ha un bel camino ristrutturato da qualche anno nella sala appena entri sulla sx .
Si mangia piuttosto bene .

Pierone anche secondo me era chiuso.
Fagiolino ci ho mangiato qualche anno fa . L altro a Cutigliano non conosco.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Maghero

Citazione di: paolino il Dicembre 13, 2023, 08:59:24 AMA cutigliano c'è anche nonno cianco, alla partenza della funivia. Non ci sono mai stato ma l'anno scorso lessi che era stata eletta miglior trattoria d'italia (chiaramente con tutte le tare che vanno fatte quando si parla di queste classifiche).

Vedo ora che forse Pierone ha riaperto? Di certo non ci sarà più Pierone...
Comunque anche da questo si nota con quale assiduità stia frequentando l'abetone negli ultimi anni! Sono molto più ferrato sui locali delle zone derelitte dell'appennino ;)


ci ho fatto un capodanno da Nonno Cianco quando ero più piccolo. Per me bocciato, ma era capodanno e può succedere

Münchner Hell

Visto che ho abboccato al primo sull'abetone, Google non ha resistito e mi ha proposto un secondo elenco per il Cimone.

Ora sono in fuga per le Alpi e quindi intanto Ve lo posto (lo stile è sempre da smartworking) così vi fate un'idea. C'è pure Fiumalbo

https://www.gamberorosso.it/notizie/notizie-ristoranti/dove-mangiare-appennino-modenese-ristoranti/




Mark978

Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 15, 2023, 01:11:12 PMOra sono in fuga per le Alpi


Idem, Pinzolo / Madonna di Campiglio. Tu?

Münchner Hell

Sono a Ortisei. Domani Col Raiser e se non creiamo troppi problemi alla discesa libera, un po' di Ciampinoi e Selva per variare. Purtroppo fuga di un giorno.