METEO INVERNO 2021/2022

Aperto da ImmensoAbetone, Dicembre 01, 2021, 05:00:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Follow the sun

Citazione di: furmine il Dicembre 22, 2021, 01:26:14 PM
Comunque, è incredibile la precisione con la quale la meteo punisce l'Appennino.
Dal 24 pioggiona, ma pesa eh, per 4/5 giorni e poi sopramedia continuo.
Quello che poteva essere l'anno del riscatto è diventato l'ennesima beffa.
Poi cambierà, ma il momento clou per l'Abetone sono le feste di natale
e dire che la stagione era partita con i migliori auspici , le scuole avevano lavorato bene , bisogna confidare dal 28
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

Münchner Hell

Secondo me si può già confidare nel 2022. Comunque il 27 si fa il punto. O spunta qualcosa di inatteso oppure sulle piste per l'ultimo ci possono andare in transumanza




Follow the sun

Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 22, 2021, 03:02:59 PM
Secondo me si può già confidare nel 2022. Comunque il 27 si fa il punto. O spunta qualcosa di inatteso oppure sulle piste per l'ultimo ci possono andare in transumanza



puntiamo sulla positività
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

tommasone

allora, se piove quanto promesso secondo me a mio PERSONALISSIMO parere chiuderà: pulicchio, riva, collegamento abetone-ovovia. Il resto si salva, certo sarà ghiaccio verde ma si potrà ancora sciare.
E non è poco viste le previsioni
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell


Münchner Hell

Citazione di: tommasone il Dicembre 22, 2021, 03:50:00 PM
allora, se piove quanto promesso secondo me a mio PERSONALISSIMO parere chiuderà: pulicchio, riva, collegamento abetone-ovovia. Il resto si salva, certo sarà ghiaccio verde ma si potrà ancora sciare.
E non è poco viste le previsioni
Se le promesse sono quelle delle automatiche, più che verde la vedo grigia e melmosa. Oltre 100 mm di precipitazioni in 3 gg con zero termico a duemila e oltre mi sa che sghiacciano anche i muri...

Cmq chi può tiri due curve anche domani e il 27 tiriamo le somme. Intanto si è potuto mettere in carniere un bel pezzo di dicembre il che non è male. Certo che un bel Natale....




tommasone

appena il 29 torna il sole diaccia tutta l'acqua di cui la neve sarà pregna
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Le mie pecore hanno i ramponi  ::)

Jagar

Citazione di: Follow the sun il Dicembre 22, 2021, 03:43:42 PM
puntiamo sulla positività

Cioè puntiamo alla zona arancione? Così meno gente in pista  :D

ImmensoAbetone

Scusate,

ma avete visto le previsioni stasera?  :o

Ora, è ormai risaputo che gli Dei sono particolarmente sfavati con l'Abetone.

Ma 5 gg di acqua a sassate, vento e nebbia seguiti da gg di caldo primaverile mi pare troppo.

Certo, dopo il caldo primaverile potrebbe piovere di nuovo ... ma che diamine !

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

valerio

Certo, se ci si dava le martellate sui c******i si stava meglio...  :(
E gli altri anni il Balena, in questi casi, correva in ferramenta a procurarsi la canna del gas.   :'(

Münchner Hell

Non diamo credito totale alle automatiche. Per l'acqua la becchiamo. Il caldo successivo è ancora in là e può cambiare. Almeno questa speranza teniamocela.




tommasone

Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 22, 2021, 10:51:11 PM
Non diamo credito totale alle automatiche. Per l'acqua la becchiamo. Il caldo successivo è ancora in là e può cambiare. Almeno questa speranza teniamocela.



previsioni di tanta acqua vengono confermate e furoni previste 10 giorni fa. Previsioni di caldo sono previste tra una settimana e sarà confermato.

L'unica cosa che le automatiche non confermano è la neve, ma quando si tratta di acqua o di una +10 a 850 hPa vai tranquillo che non sbagliano  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

giorgioba

#238
Citazione di: tommasone il Dicembre 23, 2021, 07:18:11 AM
previsioni di tanta acqua vengono confermate e furoni previste 10 giorni fa. Previsioni di caldo sono previste tra una settimana e sarà confermato.

L'unica cosa che le automatiche non confermano è la neve, ma quando si tratta di acqua o di una +10 a 850 hPa vai tranquillo che non sbagliano  ;)
:-X il 31 dicembre ad oggi le carte fanno vedere una +14 a 850 hPa....mi sa che si rischia il record di caldo per dicembre per l'Abetone (15,8 °C datati 29 dicembre 1974)..... :-\
Pistoia 67 m slm

giorgioba

Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 22, 2021, 04:16:57 PM
Se le promesse sono quelle delle automatiche, più che verde la vedo grigia e melmosa. Oltre 100 mm di precipitazioni in 3 gg con zero termico a duemila e oltre mi sa che sghiacciano anche i muri...

Cmq chi può tiri due curve anche domani e il 27 tiriamo le somme. Intanto si è potuto mettere in carniere un bel pezzo di dicembre il che non è male. Certo che un bel Natale....


Volevi dire oltre 200 mm...... :-\
Pistoia 67 m slm