METEO INVERNO 2021/2022

Aperto da ImmensoAbetone, Dicembre 01, 2021, 05:00:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

lo ben so, da rivoreta a bicchiere, ma non è una valida alternativa, io piuttosto con alluvione e frana in corso farei le radici
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero

Citazione di: tommasone il Dicembre 20, 2021, 06:32:20 PM
lo ben so, da rivoreta a bicchiere, ma non è una valida alternativa, io piuttosto con alluvione e frana in corso farei le radici
Si chiaramente dicevo per ridere, non può essere certamente un bypass per la statale chiusa...



Jagar

Non bastasse l'ira degli dèi, tirate anche le gufate sulle frane?
=))

Jagar

Nel frattempo, sull'Olimpo...


tommasone

Citazione di: Jagar il Dicembre 20, 2021, 08:22:07 PM
Non bastasse l'ira degli dèi, tirate anche le gufate sulle frane?
=))

in genere vanno a braccetto, quando piove in questa maniera la frana è pacifica. Bisogna solo prevedere dove.

La peggio (tolta la poco probabile a fontana vaccaia) è tra bivio lizzano e casotti, perchè ti obbliga al peggio bypass che esista: torri di popiglio
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Jagar

Che peraltro sarebbe una bella variante, molto panoramica, per chi non ha fretta.
Ma percorrerla forzatamente fermandosi in continuazione perché in due non si passa... è un incubo.

ImmensoAbetone

Nubifragi al passo per feste natalizie.

poi sole primaverile.

E montagne brulle con piste di marmo.

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

tommasone

sì, lo scenario è questo, è diciamo la verità viste le previsioni è il migliore che ci possiamo aspettare. L'alternativa sarebbe tutto chiuso.

Piste marmate, paesaggio desolante vuol dire che salirà poca gente, vediamo il bicchiere mezzo pieno
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Già mi è toccato saltare lo sci fino qui.

Se poi l'alternativa è sciare alla carrarese (sul marmo) comincio a non disdegnare più l'ipotesi di appendere gli sci al chiodo e darmi all'enogastronomia




Follow the sun

La sfiga totale nuovamente per tutti gli addetti del settore
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

tommasone

ben tornato follow! la cosa positiva è che peggio non può andare! abbiamo già previsto che la neve si sciolga e che una frana blocchi la statale!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

TheBughyMan

Citazione di: tommasone il Dicembre 21, 2021, 02:52:48 PM
ben tornato follow! la cosa positiva è che peggio non può andare! abbiamo già previsto che la neve si sciolga e che una frana blocchi la statale!
c'è sempre l'opzione meteorite non é male  :D

Follow the sun

#222
Citazione di: tommasone il Dicembre 21, 2021, 02:52:48 PM
ben tornato follow! la cosa positiva è che peggio non può andare! abbiamo già previsto che la neve si sciolga e che una frana blocchi la statale!
In realtà non me ne sono mai andato ahahahah ero solo in visione causa impegni....
anche lo scorso capodanno me lo sono fatto tutto sommerso dalla neve.
Diciamo che il meteorite di Bughy potrebbe essere un giusta soluzione al problema.
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

Follow the sun

ed ora la nebbietta mangia neve dove la mettiamo
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

furmine

Comunque, è incredibile la precisione con la quale la meteo punisce l'Appennino.
Dal 24 pioggiona, ma pesa eh, per 4/5 giorni e poi sopramedia continuo.
Quello che poteva essere l'anno del riscatto è diventato l'ennesima beffa.
Poi cambierà, ma il momento clou per l'Abetone sono le feste di natale