All'abetone mi piacerebbe ci fosse...

Aperto da Bimbone, Febbraio 08, 2019, 10:28:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cervantes

#75
Tra le cose da 2 lire:

- Un Sito tutto nuovo per il multipass, con aggiornamento automatico impianti aperti e piste, offerte hotel+skipass+lezioni di sci, ecc... con dentro i collegamenti ai vari siti delle società

- Dei cartelli che indichino il nome delle piste in maniera inequivocabile e le direzioni da prendere. Per esempio andare e tornare dal Pulicchio è roba che per chi viene la prima volta è impossibile se non guidato visto che ti butti nel niente in bici improbabili.

- Skipass ricaricabile online

- Una coesione maggiore a livello di Multipass senza screzi interni

- Meno piste Palettate senza criterio. In questi giorni sono spuntati ovunque pali, rendendo anche il passaggio agli sciatori normali difficoltoso e segnando la pista in maniera devastante quando i pali vengono rimossi. Ok palettare, ma in aree delimitate, non ovunque si abbia voglia

Quelle più costose:

- Un impianto di innevamento artificiale degno di questo nome e sopratutto completo. Prima parte della Celina Seghi, Stucchi, collegamento Pulicchio-ovo, Riva, Regine, 3 Potenze,Coppi, Parte alta Annibale in ordine di priorità.

- Un tracciato nuovo alle Regine

- Un impianto nuovo alla selletta e relativo nuovo tracciato un po' più impegnativo oltre il collegamento col campo scuola

Quelle impossibili:

- realizzazione della fantomatica pista dal crocione e relativo nuovo impianto

- Ripristino di campolino

Per l'estate:

- Apertura seggiovia delle Regine per trasporto biciclette in quanto le discese più facili sono su quel versante che è vero possono essere raggiunte anche dall'ovovia, ma in questo caso occorre affrontare una pietraia molto insidiosa non adatta certo ai principianti che rende difatto l'utilizzo a uso esclusivo di gente che ci sa andare. Quelli alle prime armi vanno al cimone.


paolino

Citazione di: bracco il Gennaio 27, 2020, 08:01:21 PM
una strada dedicata a Kobe Bryant visto che amava e conosceva l'appennino pistoiese Cutigliano in testa....

Stava a cireglio non a Cutigliano

Bimbone


bracco

stava a Cireglio ma avrà fatto 22424 campi estivi a Cutigliano

ripeto nel comune di abetone cutigliano ci sono 3432 viuzze via del abete del rododendro del pino uno per Kobe secondo me ci sta puoi fate voi....


paolino

A pistoia ci ha abitato, a Cutigliano ci sarà passato per caso.

bracco

paolino a cutigliano ci facevano i camp estivi di basket ci sono 234234 post con lui a cutigliano


paolino

Ha giocato una vita intera, è stato 10 anni in Italia, a pistoia 2 anni quindi fondamentalmente 1 estate... Per me gli intitoglino quello che vogliono anche la sede del comune ma il legame con Cutigliano mi pare leggerino.

marquez85

mail inviata.....vediamo chi ha il coraggio di rispondermi.

Cervantes

Vedendo e provando ieri la difficoltà ad arrivare sulla Jolly dalla strada in quella discesa iniziale mischio terra-ghiaccio vivo mi chiedevo, ma c'è qualche motivo per cui non mettano in terra un percorso di tappeti gommosi come quelli presenti in fondo all'ovovia? Non si chiede un tapirulan, semplicemente un passaggio dove non si debba rischiare la vita per scendere e salire per andare e venire dagli impianti che dovrebbe rappresentare la porta di ingresso alla val di luce.

Poi mi era anche venuto in mente, nella variante di Annibale facile, ovvero lo stradello tutto curve, che c'è alla sinistra scendendo all'intermedio, non potrebbero mettere (come ho visto in val gardena, in un percorso più breve e più brutto di quello di Annibale) degli animali finti, che magari fanno il verso al passaggio delle persone? Più qualche personaggio finto messo qua e la? I bimbi ci andrebbero matti e spesa quasi nulla