Menu principale

Master-Tutina

Aperto da tommasone, Gennaio 09, 2012, 05:31:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOWOW

Citazione di: Follow the sun il Gennaio 10, 2012, 03:06:56 PM
Dici di quello che ha vinto entrambe le giornate  :D maligno che sei

:D
Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell'infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime». Giovanni Paolo II

tommasone

Rolando vince la categoria A
Panzani la B
e le donne son 2 gatte

che differnza c'è tra A e B?  età?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Follow the sun

Variano in base all'età, però davvero i problemi dell'abetone non sono legati ai master o agli sci club e non lo dico perchè ho una figlia che gareggia, manca davvero altro anche se non si può realizzare tutto , si può migliorare .
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

tommasone

infatti io non ho mai detto questo, cercavo semplicemente di capire perchè la percentuale sia così alta rispetto a qualunque altra località sciistica
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Follow the sun

Citazione di: tommasone il Gennaio 10, 2012, 03:22:25 PM
infatti io non ho mai detto questo, cercavo semplicemente di capire perchè la percentuale sia così alta rispetto a qualunque altra località sciistica
Mi riferivo ad altri, probabilmente perchè è tutto così concentrato , magari nemmeno ce ne rendiamo conto quando andiamo in altri comprensori vista la loro vastità e le gare le fanno sul presto , magari quando arriviamo hanno già finito.
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

bracco

secondo me avete il prosciutto sugli occhi... SAF è proprietaria sia dell'ovo che del pulicchio ok? ok?
lo sapete che ai principianti o meglio a quegli un po mezzo e mezzo il fatto che per andare dall'ovo al pulicchio ti tocca fare il muretto iniziale della 3 gli rompe i coglioni? hanno paura? si puoi passare dalla 2 poi girare si si ma fa paura lo stesso perchè pendente.... e poi attraversare la 3 con quegli che vengono a 1000 giù...fate tornanti sono vs clienti non miei....stesso discorso per il rientro dal pulicchio all'ovo dopo lo sci di fondo c'è un micro muretto per i principianti è pericoloso, fa paura, è pendente e stretto..tornantino?? è un po come un ristoratore che mette le trappole per andare da una sala all'altra...

val di luce per chi viene dall'abetone esiste solo un'unica pista la "gomito" che voi chiamate seghi (avete 8 piste e due si chiamano nello stesso modo pur essendo in posti diversi....) all'inizio bene ci sono i tornanti poi i due muri - caspita ma fanno paura!! possibile che non vi sia venuto in mente che per collegare la val di luce al resto del mondo quei muri fanno paura e non c'è verso bypassargli - ma fate dei tornanti fave (il tornante per evitare il muro c'era anche nella vecchia rossa di campolino...) - siamo lì il ristoratore mette una buca di 3 metri all'ingresso chi la salta mangia chi non ce la fa o ha paura sta fuori... bravi ma poi non vi lamentate dei mancati incassi...

parliamo della segnaletica: io mi sono sentito chiedere come andare a campolino fino a 2 anni fa perchè ci sono ancora i cartelli!!! ma vi sembra serio!!! ciò non solo mettete la buca prima del ristorante ma poi dentro mettete i cartelli per il bagno a azzo... mai i clienti sono vostri o miei??

parliamo del sito internet ?? oggi 10 gennaio 2012 e ancora niente... secondo me arrivano prima i maya

parliamo dei parcheggi??? uno arriva da cutigliano e vaga sulla statale senza capire dove può dove non può parcheggiare... anni fa c'era un servizio in una vecchia segheria così tutto a caso tutto non detto

io capisco che a voi e ai vs tutina amici con il suv sotto il culo non ve ne frega niente di questi problemi del parcheggio (tanto avete casa lì) della segnaletica, ma allora chiudete il multipass fatevi un bel club privato come un golf club entrano i soci e gli amici su invito la plebe fuori... così è più onesto

io ve lo dico state puntando su cavalli sbagliati sono pochi come numero e non così tanto ricchi come pensate... questi 50enni campano di fitti qualcuno affitta il capannone al cinese ect ect ma la ruota gira, gli anni passano magari tra qualche anno gli tocca liquidare la sorella e allor sono azzi acidissimi per voi perchè state puntando su una massa di fannulloni cinquantenni abbronzati che poco hanno fatto e poco fanno nella vita... sci club prato, sci club comprensorio del cuoio... tutti soldi fatti dal nonno o dal bisnonno di fresco non arriva niente...

ma parlate con quegli delle versilia , prima avevano la stessa tipologia di clienti ora hanno i russi scontrini da 5'000 eur a botta, soldi veri freschi non i miseri affitti di questi ..

Follow the sun

Citazione di: bracco il Gennaio 10, 2012, 04:04:49 PM

val di luce per chi viene dall'abetone esiste solo un'unica pista la "gomito" che voi chiamate seghi (avete 8 piste e due si chiamano nello stesso modo pur essendo in posti diversi....)
La chiamano Celina Seghi alla fis internzionale  :D

Mangiato male oggi ?
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

Follow the sun

Citazione di: bracco il Gennaio 10, 2012, 04:04:49 PM
secondo me avete il prosciutto sugli occhi... SAF è proprietaria sia dell'ovo che del pulicchio ok? ok?
lo sapete che ai principianti o meglio a quegli un po mezzo e mezzo il fatto che per andare dall'ovo al pulicchio ti tocca fare il muretto iniziale della 3 gli rompe i coglioni? hanno paura? si puoi passare dalla 2 poi girare si si ma fa paura lo stesso perchè pendente.... e poi attraversare la 3 con quegli che vengono a 1000 giù...fate tornanti sono vs clienti non miei....stesso discorso per il rientro dal pulicchio all'ovo dopo lo sci di fondo c'è un micro muretto per i principianti è pericoloso, fa paura, è pendente e stretto..tornantino?? è un po come un ristoratore che mette le trappole per andare da una sala all'altra...

val di luce per chi viene dall'abetone esiste solo un'unica pista la "gomito" che voi chiamate seghi (avete 8 piste e due si chiamano nello stesso modo pur essendo in posti diversi....) all'inizio bene ci sono i tornanti poi i due muri - caspita ma fanno paura!! possibile che non vi sia venuto in mente che per collegare la val di luce al resto del mondo quei muri fanno paura e non c'è verso bypassargli - ma fate dei tornanti fave (il tornante per evitare il muro c'era anche nella vecchia rossa di campolino...) - siamo lì il ristoratore mette una buca di 3 metri all'ingresso chi la salta mangia chi non ce la fa o ha paura sta fuori... bravi ma poi non vi lamentate dei mancati incassi...

parliamo della segnaletica: io mi sono sentito chiedere come andare a campolino fino a 2 anni fa perchè ci sono ancora i cartelli!!! ma vi sembra serio!!! ciò non solo mettete la buca prima del ristorante ma poi dentro mettete i cartelli per il bagno a azzo... mai i clienti sono vostri o miei??

parliamo del sito internet ?? oggi 10 gennaio 2012 e ancora niente... secondo me arrivano prima i maya

parliamo dei parcheggi??? uno arriva da cutigliano e vaga sulla statale senza capire dove può dove non può parcheggiare... anni fa c'era un servizio in una vecchia segheria così tutto a caso tutto non detto

io capisco che a voi e ai vs tutina amici con il suv sotto il culo non ve ne frega niente di questi problemi del parcheggio (tanto avete casa lì) della segnaletica, ma allora chiudete il multipass fatevi un bel club privato come un golf club entrano i soci e gli amici su invito la plebe fuori... così è più onesto

io ve lo dico state puntando su cavalli sbagliati sono pochi come numero e non così tanto ricchi come pensate... questi 50enni campano di fitti qualcuno affitta il capannone al cinese ect ect ma la ruota gira, gli anni passano magari tra qualche anno gli tocca liquidare la sorella e allor sono azzi acidissimi per voi perchè state puntando su una massa di fannulloni cinquantenni abbronzati che poco hanno fatto e poco fanno nella vita... sci club prato, sci club comprensorio del cuoio... tutti soldi fatti dal nonno o dal bisnonno di fresco non arriva niente...

ma parlate con quegli delle versilia , prima avevano la stessa tipologia di clienti ora hanno i russi scontrini da 5'000 eur a botta, soldi veri freschi non i miseri affitti di questi ..
e perdonami su questa storia ci siamo gia beccati un anno fà e pure in mp , non fare di tutta l'erba un fascio.
;)
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

tommasone

A me fa piegà quando lo leggo!

La storia della seghi la condivido pure io!
Ci son 15 piste e 4 si chiamano zeno, 2 seghi e 2 coppi! muhhahaah
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

bracco

follow io guardo la cosa dal lato abetonese che secondo me punta su cavalli/clienti sbagliati non voglio criticare i redditi/lavoro di chi ne fa parte di sci club sono fatti privati di ciascuno - facevo un discorso di media come trilussa...

converrai con me pero che se prima era la stessa clientela dei versiliesi ora in versilia sono stati sorpassati da russi o milanesi che hanno un diverso tenore di vita e capacità di spesa solo questo...


Follow the sun

certo bracco ma in versilia per i russi c'è il forte , le barche e ristoranti ecc ecc e poi dai ti prego sono dei cafoni mai visti.
Sai dove vanno i russi a sciare ? Vanno a Courchevel il distributore russo di un noto cantiere viareggino affitta per tutta la stagione diversi chalet per i suoi clienti ed in piazza c'è un azimut sempre esposto
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

guardinga76

Citazione di: bracco il Gennaio 10, 2012, 04:04:49 PM
secondo me avete il prosciutto sugli occhi... SAF è proprietaria sia dell'ovo che del pulicchio ok? ok?
lo sapete che ai principianti o meglio a quegli un po mezzo e mezzo il fatto che per andare dall'ovo al pulicchio ti tocca fare il muretto iniziale della 3 gli rompe i coglioni? hanno paura? si puoi passare dalla 2 poi girare si si ma fa paura lo stesso perchè pendente.... e poi attraversare la 3 con quegli che vengono a 1000 giù...fate tornanti sono vs clienti non miei....stesso discorso per il rientro dal pulicchio all'ovo dopo lo sci di fondo c'è un micro muretto per i principianti è pericoloso, fa paura, è pendente e stretto..tornantino?? è un po come un ristoratore che mette le trappole per andare da una sala all'altra...


Bracco :)..i principianti sulle zeno non ci devono stare!!! non sono all'altezza di scendere pendii simili...sono delle rosse per conformazione del terreno, perchè mai dovremmo trasformare i nostri boschi in stradine secondarie per sopperire alle mancanze di chi non è all'altezza di sciare li??
..per i principianti le piste ci sono...prima di avventurarsi e rischiare e soprattutto (per negligenza) far rischiare la pelle agli altri, sarebbe bene farsi un esamino di coscenza sulle proprie capacità ed accettare serenamente che probabilmente se ho paura è perchè non mi sento all'altezza di scendere determinati pendii, pertanto la soluzione è solo quella di allernarsi e non poco, nelle piste blu che all'abetone certo non mancano ;)

cmq devo ammetterlo...il tuo modo colorito di dire le cose, fa sorridere pure me :) ma all'abetone regnano solo pochi cognomi, ecco perchè abbiamo poca fantasia nei nomi da dare alle piste ;)
non far del male perchè peccato, non far del bene perchè sprecato

zorro

Proporrei di dare a Bracco una rubrica giornaliera su cui scrivere a ruota libera. Anche io non posso fare a meno di leggerlo.
Comunque anche io condivido la sua opinione sul fatto che l'Abetone stia puntando sui cavalli sbagliati, con l'aggravante di essere convinti di puntare sui cavalli giusti.
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

tommasone

Citazione di: Follow the sun il Gennaio 10, 2012, 04:46:05 PM
certo bracco ma in versilia per i russi c'è il forte , le barche e ristoranti ecc ecc e poi dai ti prego sono dei cafoni mai visti.
Sai dove vanno i russi a sciare ? Vanno a Courchevel il distributore russo di un noto cantiere viareggino affitta per tutta la stagione diversi chalet per i suoi clienti ed in piazza c'è un azimut sempre esposto

Confermo di averlo visto esposto in piazza a courchevel 1850 sotto mezzo metro di neve.

Quando l'ho visto ho subito pensato e questo cosa ci fa qua??? Ah i russi!

A courchevel lo sapete che i cartelli pubblicitari sono praticamente solo in russo?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

tommasone

Citazione di: guardinga76 il Gennaio 10, 2012, 04:47:58 PM

cmq devo ammetterlo...il tuo modo colorito di dire le cose, fa sorridere pure me :) ma all'abetone regnano solo pochi cognomi, ecco perchè abbiamo poca fantasia nei nomi da dare alle piste ;)
Seghi l'hanno già usato 2 volte,

rimane però posto per la pista "Sichi" e la pista "Petrucci" altri 2 cognomi assai frequenti
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!