Skipass Stagionali 2023-2024

Aperto da Münchner Hell, Luglio 06, 2023, 11:10:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

Nel regolamento sottoscritto non c'è nessuna menzione all'estate.

L'unica riga che parla dell'estate inviata lo scorso agosto è la seguente:

            Siamo lieti di informarLa che abbiamo attivato la vendita degli abbonamenti stagionali per il prossimo inverno. Tra le novità di quest'anno, per chi acquista entro il 15 settembre,  il pass gratuito per tutta l'estate 2023; un'occasione in più per premiare i nostri clienti più affezionati, anche in considerazione del fatto che  a seguito dei ben noti rincari degli ultimi mesi ci siamo visti costretti ad aumentare il costo degli skipass stagionali in una misura pari a circa il 10%. Energia e materie prime incidono fortemente sulla nostra attività, non solo per il funzionamento degli impianti di risalita, ma anche per tutto ciò che riguarda la manutenzione delle piste e la produzione di neve, ormai imprescindibile in una stazione di sci.


Non mi pare di veder scritto "pass solo per una salita al giorno"

Direi che hanno fatto i furbetti, ma non mi meraviglio, niente di nuovo, i gonzi siamo noi a tirar fuori 649 per sciare 2 mesi come l'anno appena passato
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Citazione di: tommasone il Agosto 21, 2023, 08:50:15 AMNel regolamento sottoscritto non c'è nessuna menzione all'estate.

Citazione di: tommasone il Agosto 21, 2023, 08:50:15 AMNel regolamento sottoscritto non c'è nessuna menzione all'estate.

L'unica riga che parla dell'estate inviata lo scorso agosto è la seguente:

            Siamo lieti di informarLa che abbiamo attivato la vendita degli abbonamenti stagionali per il prossimo inverno. Tra le novità di quest'anno, per chi acquista entro il 15 settembre,  il pass gratuito per tutta l'estate 2023; un'occasione in più per premiare i nostri clienti più affezionati, anche in considerazione del fatto che  a seguito dei ben noti rincari degli ultimi mesi ci siamo visti costretti ad aumentare il costo degli skipass stagionali in una misura pari a circa il 10%. Energia e materie prime incidono fortemente sulla nostra attività, non solo per il funzionamento degli impianti di risalita, ma anche per tutto ciò che riguarda la manutenzione delle piste e la produzione di neve, ormai imprescindibile in una stazione di sci.


Non mi pare di veder scritto "pass solo per una salita al giorno"

Direi che hanno fatto i furbetti, ma non mi meraviglio, niente di nuovo, i gonzi siamo noi a tirar fuori 649 per sciare 2 mesi come l'anno appena passato
[/b]; un'occasione in più per premiare i nostri clienti più affezionati, anche in considerazione del fatto che  a seguito dei ben noti rincari degli ultimi mesi ci siamo visti costretti ad aumentare il costo degli skipass stagionali in una misura pari a circa il 10%. Energia e materie prime incidono fortemente sulla nostra attività, non solo per il funzionamento degli impianti di risalita, ma anche per tutto ciò che riguarda la manutenzione delle piste e la produzione di neve, ormai imprescindibile in una stazione di sci.


Non mi pare di veder scritto "pass solo per una salita al giorno"

Direi che hanno fatto i furbetti, ma non mi meraviglio, niente di nuovo, i gonzi siamo noi a tirar fuori 649 per sciare 2 mesi come l'anno appena passato

Essendo i "nostri affezionati clienti" quelli con gli sci, che c'entrano le bici che hanno le ruote? Quelle pagano  :P

Ma toglietemi una curiosità: se hai lo stagionale e sali a piedi puoi fare su e giù per l'ovo per ore senza limitazioni magari facendoci un pic nic sopra?

tommasone

ci sono stato solo una volta con i bimbi e ho preso tutti gli impianti, se sei a piedi nessun problema,la discriminante è la bici.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Cervantes

Sicuramente la discriminante è la bici. Cmq se ti capita di andare fammi sapere come va...per capire se ero il pollo da spennare

tommasone

mi confermano che con la bici lo stagionale non lo si usa.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

BIKER

#35
Citazione di: Münchner Hell il Agosto 21, 2023, 09:04:22 AM[/b]; un'occasione in più per premiare i nostri clienti più affezionati, anche in considerazione del fatto che  a seguito dei ben noti rincari degli ultimi mesi ci siamo visti costretti ad aumentare il costo degli skipass stagionali in una misura pari a circa il 10%. Energia e materie prime incidono fortemente sulla nostra attività, non solo per il funzionamento degli impianti di risalita, ma anche per tutto ciò che riguarda la manutenzione delle piste e la produzione di neve, ormai imprescindibile in una stazione di sci.


Non mi pare di veder scritto "pass solo per una salita al giorno"

Direi che hanno fatto i furbetti, ma non mi meraviglio, niente di nuovo, i gonzi siamo noi a tirar fuori 649 per sciare 2 mesi come l'anno appena passato


Essendo i "nostri affezionati clienti" quelli con gli sci, che c'entrano le bici che hanno le ruote? Quelle pagano  :P

Ma toglietemi una curiosità: se hai lo stagionale e sali a piedi puoi fare su e giù per l'ovo per ore senza limitazioni magari facendoci un pic nic sopra?
In una stagione andata particolarmente male.... Non mi ricordo l'anno hanno esteso la validità del biglietto stagionale anche alla stagione estiva. Io frequentando la zona ogni fine settimana li usavo spesso anche piu' volte al giorno....
Preciso che all'epoca nessuno mi ha mai detto di no .... ma notavo l'espressione degli operatori di turno che cambiava quando dalle tasche tiravo fuori lo stagionale invece dei soldi per pagare il biglietto.

Ora magari sarà diverso... chissà.... ma Quello non scritto e specificato crea solo fonte di discussione da entrambe le parti....

Io se avessi fatto lo stagionale e questa cosa mi fosse stata usata come promozione come e' successo quest'anno , Salve delle domande le avrei fatte e me lo sarei fatto mettere per scritto.
Questo per non ritrovarmi a spiacevoli discussioni al momento dell'uso.... e sopratutto per non essere preso per il naso...
 Con una promozione che tanto promozione non c'.

tommasone

stai parlando dell'abetone? Ci fu un anno che andò male e dissero a tutti che lo potevano usare pure d'estate?

Comunque, se uno non ha la bici può salire e scendere quando vuole, ricordo che la discriminante non scritta è la bicicletta per l'ovovia
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Citazione di: tommasone il Agosto 28, 2023, 08:24:23 AMstai parlando dell'abetone? Ci fu un anno che andò male e dissero a tutti che lo potevano usare pure d'estate?

Comunque, se uno non ha la bici può salire e scendere quando vuole, ricordo che la discriminante non scritta è la bicicletta per l'ovovia

Scusa Tom, giusto per capire.
Faccio lo stagionale invernale utilizzabile anche l'estate.
In Estate, vado a piedi e faccio tutti i viaggi che voglio; vado in bici, faccio tutti i viaggi che voglio sulle seggiole aperte (che abbiano il gancio bici, ovvio), ma sull'ovovia posso fare solo una salita e una discesa al giorno.

Funziona così?

Ma la bici si carica in ovo? Una per ovetto e basta?


tommasone

una per ovetto e basta, dalle altre parti pare di no
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

BIKER

#39
Citazione di: tommasone il Agosto 28, 2023, 08:24:23 AMstai parlando dell'abetone? Ci fu un anno che andò male e dissero a tutti che lo potevano usare pure d'estate?
SI mi ricordo bene.
Per una decina di anni ho fatto lo stagionale li.
Ricordo bene ma non mi ricordo in che anno.comunque dal 2910 in poi.

Comunque, se uno non ha la bici può salire e scendere quando vuole, ricordo che la discriminante non scritta è la bicicletta per l'ovovia

SI ho avuto lo stagionale per una decina di anni dal 2010 in poi il lasso di tempo e' quello

.Non mi ricordo bene l'anno ma mi ricordo bene che qualche giorno fa in un noto alimentari pre abetonese... Mi hanno fatto pagare 1 litro di latte lunga conservazione euro 2.70 man in black   e pensare che proprio dall'altra parte della strada hanno ....
Vabbè....

Münchner Hell

Citazione di: tommasone il Agosto 28, 2023, 11:09:11 AMuna per ovetto e basta, dalle altre parti pare di no

Sarà l'estate che sta finendo, ma non ho capito. Ci riprovo così:

1. Ho lo stagionale dall'inverno valido per l'estate.
2. In Ovovia in estate con lo stag. salgo e scendo una volta al giorno con la bici e poi stop. Se no devo fare il biglietto per il giornaliero downhill.
3. Negli altri impianti (VDL? Selletta?) salgo e scendo con l'invernale tutte le volte che voglio? O pure qui, solo una volta e poi ci vuole il giornaliero Downhill?
4. Su ogni ovetto posso caricare una sola bici

Ho capito giusto ora?

tommasone

1. sì
2. così ti dicono se provi a salire piu di una volta (ma credo pure alla prima se hai bici al seguito), ovviamente non è scritto da nessuna parte, almeno non ne documenti che ho ricevuto quando ho fatto stagionale anno scorso
3. immagino di sì, anche se nessuno sale dalla VDL piu di una volta (i ganci li hanno solo lì, selletta no)
4. confermo, è piccolo l'ovetto, non c'entrano per ritte
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

tommasone

- Per chi acquista entro il 15 Settembre è confermato il pass gratuito per tutta l'estate 2024.

estate 2024 si potrà fare ovovia più di una volta oppure no come quest'anno???

Hanno evitato di scriverlo di nuovo
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

E dopo gli stagionali in Appennino, ecco una carrellata sui prezzi dei giornalieri tra Superski, Paganella e Campiglio

https://www.repubblica.it/cronaca/2023/09/14/news/caro_sci_stangata_dolomiti_skipass-414462198/

Fatte le debite proporzioni di paesaggio, impianti e innevamento, lo stagionale a 540 Euro è assolutamente low cost, lo recupero in 8 sciate e non ho nemmeno il problema dell'albergo/garnì.

Tocca dare ragione a Paolino. Lo sci è un'attività destinata a terminare. In Appennino quantomeno, sol che ci sia neve, è ancora un lusso approcciabile.




Balena

Citazione di: tommasone il Settembre 14, 2023, 04:21:15 PM- Per chi acquista entro il 15 Settembre è confermato il pass gratuito per tutta l'estate 2024.

estate 2024 si potrà fare ovovia più di una volta oppure no come quest'anno???

Hanno evitato di scriverlo di nuovo
bada bega , non ci avevo pensato
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.