Apertura impianti stagione 2015/2016

Aperto da Jagar, Novembre 26, 2015, 05:21:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Super G

Mi associo ai polemici e dico che 31 euro per 1 pista è vergognoso (e non è detto sia bene innevato), a quel punto molto meglio andare al cimone ;)

berna7

Anch'io  mi associo ai polemici.
Il prezzo dello skipass non ha ass nessuna relazione con quella che è l'offerta.
Comunque a chi non pesano i 31€ e si vuol fare la prima sciata ...


tommasone

Facile per chi ha lo stagionale e non spende niente, contento per chi si può permettere di spendere 31 per una pista. Io ho fatto tre ore di bici, speso molto meno, e goduto lo stesso  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

TheBughyMan

Da mezzo abetonese che mi ritengo speravo in un pò di lungimiranza..... facendo uno skipassa 10 euro cosi quando apriva il comprensorio forse qualcuno in piu c'era... è inutile quelle teste li non si cambiano....

tommasone

Bughy in quanti hanno fatto 31 euro per la Zeno tre? Quanti hai visto in selletta?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Olandese

Citazione di: Balena il Novembre 28, 2015, 08:31:15 AM
prima ovovia della stagione

notizia riportata pure sul sito ufficiale della CNN  ;) e noi moriamo di invidia  ;)

Olandese

#37
Citazione di: Eternity il Novembre 28, 2015, 12:00:14 AM
Quanto rompete i coglioni
Ma andate a sciare se ne avete davvero voglia e finitela di brontolare sempre e comunque
Ha ragione wm..

forse manca la voglia, che dici?

ha ragione wm? in cosa ha ragione di preciso?  ;)

Olandese

Citazione di: Balena il Novembre 28, 2015, 08:30:27 AM
" voi sciate co diti... noi si scia" è parola di wm



wm come sempre e` un grande, sa cogliere l' attimo giusto per la battuta  ;) e pure con pochi km di piste sono sicuro che si e` goduto la giornata  :)

Balena

#39
.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Citazione di: m4rko il Novembre 27, 2015, 08:38:43 PM
Per me il biglietto è veramente troppo alto rispetto all'offerta. Non metto in dubbio il lavoro che viene fatto, anzi. Quello che mi sfugge (e lo dico davvero senza polemica) è la logica: che senso ha fare girare gli impianti vuoti quando, con un biglietto fortemente proporzionale, si sarebbe attirata più gente che magari avrebbe fatto lavorare l'indotto (come i rifugi).

Visto che gli abetonesi ci leggono mi piacerebbe capire (davvero, senza polemica) il perchè di queste scelte che a noi appaiono così assurde.
sono d'accordo sul fatto del costo del multipass.
massimo 25 euro essendo quasi tutto scollegato.

vista la situazione penso che la gente abbia fatto un mattiniero solo per il singolo impianto che girava. penso.

alla biglietteria dell'ovo c'era una fila notevole e inaspettata.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Olandese

#41
Citazione di: Balena il Novembre 29, 2015, 08:03:10 AM
sono d'accordo sul fatto del costo del multipass.
massimo 25 euro essendo quasi tutto scollegato.

vista la situazione penso che la gente abbia fatto un mattiniero solo per il singolo impianto che girava. penso.

alla biglietteria dell'ovo c'era una fila notevole e inaspettata.

sono in sintonia, e` difficile gestire una stazione invernale, ma 25 euro credo che siano piu` consoni (parlo da cliente) all' offerta

Considerando il potenziale di clienti toscani e le poche localita` disponibili, non mi soprende che 20 persone riescono a fare la fila, poi eri te eri su, e hai sicuramente piu` il polso della situazione



buone sciate  :)

paolino

Dal tirreno, Danti e Formento delusi dai pochi passaggi, soddisfatto invece Ceccarelli della Doganaccia

stefano4x4

Ciao a tutti sono circa due anni che vi seguo ( per lo più nella sezione meteo) oggi ero su al campo scuola all ovetto è stata la prima lezione di sci x la mia piccola principessa quindi fino alle 14.30 ero in zona e confermo che c era veramente poca gente.... pagare quella cifra x una pista asperta era da matti.
Domenica prossima dovrei tornare e avrei in mente di sciare anche io ma se la situazione meteo non cambia  :'( e le cifre rimarranno queste di sicuro non scierò l

tommasone

http://m.iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2015/11/29/news/abetone-un-mezzo-flop-il-primo-giorno-sulle-piste-1.12529759?ref=fbfti

Si meravigliano????? * ma di cosa? Questo conferma quello che dicevo ieri :questi hanno perso il contatto con la realtà!!


Incredibile, 31 euro x una pista e si stupiscono che un ci vada nessuno. Sono dei marziani nutriti da pantalone
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!