Webcam

Aperto da daddy, Novembre 19, 2005, 01:15:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Baia

Citazione di: lucabaroncini il Gennaio 09, 2017, 11:00:03 AM

non ho capito....

Non hai capito, perche' evidentemente hai scritto snza leggere i miei interventi appena sopra...
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Balena

Citazione di: Leonardoc il Gennaio 09, 2017, 11:16:01 AM
avete notato i commenti di un certo Mario Marsalli sotto alla webcam live dell'ovo sul sito Skyline Webcam?
adesso se ne vedono solo due, ma fino a qualche giorno fa c'era un soliloquio contro le forze dell'ordine uniche presenze sciistiche dell'Abetone in periodi di bassa stagione

si lo avevo visto ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Baro

Citazione di: Baia il Gennaio 09, 2017, 01:44:54 PM
Non hai capito, perche' evidentemente hai scritto snza leggere i miei interventi appena sopra...


Bene, ho letto.... ma non capisco ugualmente.

Ti sfugge il problema del costo delle webcam?  una mobotix medio livello costa 800€.... non le confonderei con quelle da interno creative a 30€. Io ne una per controllo interno, wifi, controllabile da remoto, pagata 120€, ha una buona risoluzione da interno....ma in esterno non controlla per niente la luminosità e l'immagine a distanza si sgrana.

Detto questo, mi sembrava una buona notizia quella delle nuove installazioni.

Se poi fa un live dalla piazza e una con scatti ogni minuto delle piste, che ce ne frega?!??!?!?! 

Prego, spiegare....

Balena

Citazione di: lucabaroncini il Gennaio 09, 2017, 03:35:25 PM

Bene, ho letto.... ma non capisco ugualmente.

Ti sfugge il problema del costo delle webcam?  una mobotix medio livello costa 800€.... non le confonderei con quelle da interno creative a 30€. Io ne una per controllo interno, wifi, controllabile da remoto, pagata 120€, ha una buona risoluzione da interno....ma in esterno non controlla per niente la luminosità e l'immagine a distanza si sgrana.

Detto questo, mi sembrava una buona notizia quella delle nuove installazioni.

Se poi fa un live dalla piazza e una con scatti ogni minuto delle piste, che ce ne frega?!??!?!?! 

Prego, spiegare....

molto molto interessante .  ;)
è necessaria una webcam in piazza , magari ben piazzata che si vedano le Piramidi , Le Zeno .
Non che quella che c'era fosse mal piazzata ci mancherebbe , ma secondo me le Piramidi hanno il loro fascino in estate ed in inverno , una cosa unica voglio dire dove tutti fanno una foto .  ;)
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

La webcam giusta per la piazza andrebbe piazzata al regina.

Balena

Citazione di: paolino il Gennaio 09, 2017, 03:53:54 PM
La webcam giusta per la piazza andrebbe piazzata al regina.

;) ;) ;) si , giusto !
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

StayTuned


paolino


StayTuned

Fantastico il commento alla live del campo scuola.

Baro

Citazione di: Balena il Gennaio 09, 2017, 03:50:41 PM
molto molto interessante .  ;)
è necessaria una webcam in piazza , magari ben piazzata che si vedano le Piramidi , Le Zeno .
Non che quella che c'era fosse mal piazzata ci mancherebbe , ma secondo me le Piramidi hanno il loro fascino in estate ed in inverno , una cosa unica voglio dire dove tutti fanno una foto .  ;)

Da quello che mi ha detto il problema principale adesso è la linea ADSL.

In val di luce hanno portato la fibra, all'Abetone ancora no, lo faranno a breve, al momento in upload si arriva max a 300-350 byte/s, mentre per una streaming HD serve almeno 1 Mega/sec.  Ci arriveranno.... 

La zona di inquadratura dovrebbe essere dal Ciustè verso il passo.

Baia

Citazione di: lucabaroncini il Gennaio 09, 2017, 03:35:25 PM

Bene, ho letto.... ma non capisco ugualmente.

Prego, spiegare....

Nella mia ignoranza, non riuscivo (e tutt'ora non riesco) a comprendere perché una banale webcam creative da 30€ sembri così efficace in ambiente interno e diventi, al contrario, inutilizzabile per lo scopo all'Abetone di cui stavamo parlando...
Che caratteristiche tecniche deve mai avere una webcam per funzionare bene e, soprattutto, perché mai dovrebbe costare 800€, quando l'elettronica ormai sembra non costare più nulla.

Insomma, sono costi che mi sorprendono quelli da te riferiti... e probabilmente sorprendono tutti! Perché se una webcam costa quelle cifre, non è più così assurdo (come abbiamo più volte scritto) non volersene dotare.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Baro

Citazione di: Baia il Gennaio 10, 2017, 01:03:08 PM
Nella mia ignoranza, non riuscivo (e tutt'ora non riesco) a comprendere perché una banale webcam creative da 30€ sembri così efficace in ambiente interno e diventi, al contrario, inutilizzabile per lo scopo all'Abetone di cui stavamo parlando...
Che caratteristiche tecniche deve mai avere una webcam per funzionare bene e, soprattutto, perché mai dovrebbe costare 800€, quando l'elettronica ormai sembra non costare più nulla.

Insomma, sono costi che mi sorprendono quelli da te riferiti... e probabilmente sorprendono tutti! Perché se una webcam costa quelle cifre, non è più così assurdo (come abbiamo più volte scritto) non volersene dotare.

Allora, non stiamo qui a spiegare cosa ci sia "dentro" una normale webcam da interni (nulla....) o da esterni, ma ecco il listino Mobotix:
http://www.meteo-system.com/listinomobotix.php

e le specifiche tecniche: https://www.mobotix.com/ita_IT/Prodotti/Telecamere-Outdoor

Quelle che monteranno in Abetone e che sono appena state montate alle Piane di Mocogno costano la bella cifra di 1.522€ iva compresa!  non sono noccioline....

Ci sono doppie lenti per visioni perfette notte e giorno (solo le lenti notturne, non infrarosso, bada bene, ma lenti che captano la luce minima della notte, costano 500€!), un sacco di elettronica predisposta e testata per stare a -30 senza batter ciglio.

Se poi mi dici che basta una webcam da 30€ per avere almeno un'idea di cosa succede, sono d'accordo....

Balena

quindi una D15 Panorama 180 gradi D25D25  :) ;)
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Baro

no, una  M15 Sec doppia ottica Day o Night 25/38/51/76/160mm

Balena

Citazione di: lucabaroncini il Gennaio 11, 2017, 09:16:00 AM
no, una  M15 Sec doppia ottica Day o Night 25/38/51/76/160mm

:P ok ! ero andato subito in fondo  :P
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.