Impianti Aperti stagione 2016/2017

Aperto da ilchiuso, Dicembre 31, 2016, 10:01:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

arno1953

Citazione di: Jagar il Gennaio 24, 2017, 01:14:35 PM
Mmm... diti sulla tastiera... direi proprio di sì  ::)








Scusa ma la foto postata é la discesa del Boe verso campolongo / arabba ?

Jagar

Quasi... è il muro iniziale del Vallon, sopra il Boé  :D

lorenz

Citazione di: Jagar il Gennaio 24, 2017, 04:06:23 PM
Quasi... è il muro iniziale del Vallon, sopra il Boé  :D

Sei proprio un intenditore!
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Olandese

#183
Citazione di: Jagar il Gennaio 24, 2017, 04:06:23 PM
Quasi... è il muro iniziale del Vallon, sopra il Boé  :D

Bei posti, anche se non c' e` paragone con l' Abetone  ;) 

Ma come dicono i nostri amici, basta sapersi contentare (ma non era accontentare), ma mentre sci, vai avanti, pensa alla Selletta e vedrai che la malinconia ti passa  ;)


wm


codes

Citazione di: Jagar il Gennaio 24, 2017, 01:14:35 PM
Mmm... diti sulla tastiera... direi proprio di sì  ::)








Grande Jagar!
A dicembre c'ho portato un amico e se ne è innamorato...grande pista e bellissimo panorama.

codes

Ma quest'anno un bel raduno come nel 2013?

furmine

Citazione di: Jagar il Gennaio 24, 2017, 01:14:35 PM
Mmm... diti sulla tastiera... direi proprio di sì  ::)







Il Vallon! Me lo ricordavo più stretto.... :o comincio a perder colpi!
Le Dolomiti son le Dolomiti, e la val Badia è unica. Che bellezza!
Vedo anche un pò di neve, anche l'occhio vuole la sua parte. Dalla Val Gardena mi erano arrivate notizie tutt'altro che incoraggianti... :-X

Baia

Citazione di: Olandese il Gennaio 24, 2017, 04:53:50 PM
Bei posti, anche se non c' e` paragone con l' Abetone  ;) 

Ma come dicono i nostri amici, basta sapersi contentare (ma non era accontentare), ma mentre sci, vai avanti, pensa alla Selletta e vedrai che la malinconia ti passa  ;)

Ora uno che si firma olandese vuol correggere l'italiano...

Uno:

dal Treccani, (ergo, e' corretto CONTENTARSI e si puo' usare anche ACCONTENTARSI e non viceversa.

contentare v. tr. [lat. tardo contĕntare, der. di contentus «contento1»] (io contènto, ecc.). – 1. Rendere contento qualcuno acconsentendo a un suo desiderio o soddisfacendo una sua necessità: cercherò di contentarti; in questo non ti posso c.; nessuno, niente riesce a contentarlo; fig., c. gli occhi, la vista (guardando cosa che piace e che si vorrebbe avere); corrispondere alle esigenze di qualcuno, lasciar soddisfatto: c. il pubblico, i clienti; le tue risposte non mi hanno contentato; appagare: c. le voglie, i capricci di qualcuno. 2. intr. pron. Contentarsi, rimanere contento, essere soddisfatto: contentarsi del giusto, dell'onesto; si contenta di poco (o con poco); contèntati per ora di vederlo; puoi dormire qui, se ti contenti; limitare i proprî desiderî: bisogna contentarsi; contentiamoci!; prov., chi si contenta gode. Non com., compiacersi, consentire volentieri a fare qualche cosa: «ora», disse Tonio, «si contenti di mettere un po' di nero sul bianco» (Manzoni). ◆ Cfr. anche accontentare, con cui contentare si alterna nell'uso in quasi tutte le sue accezioni.

Due:

"ma mentre sci" si scrive: ma mentre scii

Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Balena

Ragazzi ma su....il Vallon va a 2500 slm ... ma se non ci fosse neve a 2500... sarà sempre quella di novembre... lassù ha rifatto 3 dita il 12 gennaio.

Posto duro perché ci nevichi...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Kaliningrad

Vallon = una delle peggio modellazioni delle Dolomiti

paolino

Citazione di: Balena il Gennaio 25, 2017, 08:21:54 AM
Ragazzi ma su....il Vallon va a 2500 slm ... ma se non ci fosse neve a 2500... sarà sempre quella di novembre... lassù ha rifatto 3 dita il 12 gennaio.

Posto duro perché ci nevichi...

A cose normali ti do ragione ma quest'anno mi pare che sia una gara alla meno...

wm

Lasciami sta l'olandese  che essendo di pistoia è difettato per natura e va compreso... ;) :'(

Citazione di: Baia il Gennaio 25, 2017, 08:15:49 AM
Ora uno che si firma olandese vuol correggere l'italiano...

Uno:

dal Treccani, (ergo, e' corretto CONTENTARSI e si puo' usare anche ACCONTENTARSI e non viceversa.

contentare v. tr. [lat. tardo contĕntare, der. di contentus «contento1»] (io contènto, ecc.). – 1. Rendere contento qualcuno acconsentendo a un suo desiderio o soddisfacendo una sua necessità: cercherò di contentarti; in questo non ti posso c.; nessuno, niente riesce a contentarlo; fig., c. gli occhi, la vista (guardando cosa che piace e che si vorrebbe avere); corrispondere alle esigenze di qualcuno, lasciar soddisfatto: c. il pubblico, i clienti; le tue risposte non mi hanno contentato; appagare: c. le voglie, i capricci di qualcuno. 2. intr. pron. Contentarsi, rimanere contento, essere soddisfatto: contentarsi del giusto, dell'onesto; si contenta di poco (o con poco); contèntati per ora di vederlo; puoi dormire qui, se ti contenti; limitare i proprî desiderî: bisogna contentarsi; contentiamoci!; prov., chi si contenta gode. Non com., compiacersi, consentire volentieri a fare qualche cosa: «ora», disse Tonio, «si contenti di mettere un po' di nero sul bianco» (Manzoni). ◆ Cfr. anche accontentare, con cui contentare si alterna nell'uso in quasi tutte le sue accezioni.

Due:

"ma mentre sci" si scrive: ma mentre scii

zorro

Citazione di: paolino il Gennaio 25, 2017, 08:47:14 AM
A cose normali ti do ragione ma quest'anno mi pare che sia una gara alla meno...

Mi sa che quest'anno, invece dell'80% dei giorni di sole che si vantano di avere, siamo ad un buon 99,9%.
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

paolino

Mi sa anche a me...

Però, a differenza di qualche settimana fa, quando si vedevano solo strisce nel verde, ora alcune webcam (io sono uno sciatore da tastiera quindi mi baso su questo!) sono davvero golose!