Meteo Inverno 2010/2011

Aperto da Eternity, Dicembre 01, 2010, 12:01:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cipro

Oggi giornata favolosa ... peccato che sono in ufficio
ahhhh .... nevica !!!!

Follow the sun

L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

Eternity

com è simpatico il tempo quando ce lo tira nel culo così.. sono stata 15 giorni su, avesse mai fatto una volta una nevicata così con la giornata di sole dopo...
che schifo!
La neve unisce i cuori di chi la ama

fioccodineve

Citazione di: paolino il Gennaio 12, 2011, 08:28:42 AM
Ne ha fatta tre bricioli...volevo salire domani ma aspetto di vedere come si metteranno le cose oggi prima di decidere...

Venerdì paolino? ;)

dal sito meteo famoso...

"22-27 Gennaio gelo siberiano da nordest verso 'Italia! Neve furiosa al centro-nord. Freddo!"

Neve furiosa?!?!?!?!? :o :o :o :o

E sì..forse perchè s'ha furia! :D
2010/2011; 4 Stubai, 3 Cervinia, 8 Sestriere, 1 Cimone, 8 Canazei, 15 Abe, 6 L2A. TOT 45
2011/2012; 7 Stubai, 2 Canazei. Lca ko.
2012/2013: 7 Sölden, 15 Abe, 5 Sestriere, 4 Sexten, Cervinia: 3, Hintertux: 2
2013/2014: 3 Cervinia, 5 Sestriere, 3 La Thuile, 6 Abe

Balena

Citazione di: fioccodineve il Gennaio 12, 2011, 12:12:28 PM
Venerdì paolino? ;)

dal sito meteo famoso...

"22-27 Gennaio gelo siberiano da nordest verso 'Italia! Neve furiosa al centro-nord. Freddo!"

Neve furiosa?!?!?!?!? :o :o :o :o

E sì..forse perchè s'ha furia! :D

è tutto l'inverno ...dice neve furiosa e inverno nevossimo accindenti a lui ...  >:(
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

Citazione di: Balena il Gennaio 12, 2011, 12:18:00 PM
è tutto l'inverno ...dice neve furiosa e inverno nevossimo accindenti a lui ...  >:(

ITALIA NELLA MORSA DEL GELO, vedo già i titoli dei tg
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Follow the sun

mi basta non rimanere sull' A1 12 ore a Firenze nord come l'ultima volta  :'(
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

giglio

Citazione di: fioccodineve il Gennaio 12, 2011, 12:12:28 PM
Venerdì paolino? ;)

dal sito meteo famoso...

"22-27 Gennaio gelo siberiano da nordest verso 'Italia! Neve furiosa al centro-nord. Freddo!"

Neve furiosa?!?!?!?!? :o :o :o :o

E sì..forse perchè s'ha furia! :D

certamente, come no !!
E poi tenetevi a mente che il 12 febbraio farà altri 36,3 cm alla quota di 1200 mentri e che il 7 Marzo, invece, dovrebbe  nevicare anche al suolo, con accumuli nella piana Fiorentina di circa 7/10 cm !!!!
Ah..per Pasqua è previsto una recrudescenza dell'inverno con nevicate dagli 800 mentri in su.

Che buffone....

Intanto tenetevi a mente il 21/22 Gennaio, perchè il primo cambiamento dovrebbe arrivare intorno a quei giorni. Al momento c'è solo aria fredda dai balcani, poi vedremo......



perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto in equilibrio sopra la follia...

giorgioba

Citazione di: giglio il Gennaio 12, 2011, 12:38:24 PM
certamente, come no !!
E poi tenetevi a mente che il 12 febbraio farà altri 36,3 cm alla quota di 1200 mentri e che il 7 Marzo, invece, dovrebbe  nevicare anche al suolo, con accumuli nella piana Fiorentina di circa 7/10 cm !!!!
Ah..per Pasqua è previsto una recrudescenza dell'inverno con nevicate dagli 800 mentri in su.

Che buffone....

Intanto tenetevi a mente il 21/22 Gennaio, perchè il primo cambiamento dovrebbe arrivare intorno a quei giorni. Al momento c'è solo aria fredda dai balcani, poi vedremo......

Come non quotarti...ti quota anche Giulio..... ;)
Pistoia 67 m slm

paolino

Citazione di: giglio il Gennaio 12, 2011, 12:38:24 PM
Intanto tenetevi a mente il 21/22 Gennaio, perchè il primo cambiamento dovrebbe arrivare intorno a quei giorni. Al momento c'è solo aria fredda dai balcani, poi vedremo......

Ma hai detto le stesse cose che ha detto il meteo.it! Freddo a partire dal 22 proveniente da nord-est!!!  :o :o :o


Citazione di: fioccodineve il Gennaio 12, 2011, 12:12:28 PM
Venerdì paolino? ;)

Ma, posso vedere, ma mi sa che sia domani che venerdì devo andare a firenze...

tommasone

Citazione di: paolino il Gennaio 12, 2011, 01:14:27 PM
Ma hai detto le stesse cose che ha detto il meteo.it! Freddo a partire dal 22 proveniente da nord-est!!!  :o :o :o


lui ha detto "freddo" loro hanno detto "tanto freddo" cerca di capire le finezze!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Super G

Citazione di: Balena il Gennaio 12, 2011, 12:18:00 PM
è tutto l'inverno ...dice neve furiosa e inverno nevossimo accindenti a lui ...  >:(
Quoto, è diventato ormai irritante >:(

ImmensoAbetone

Lo ridico sperando, ovviamente, di sbagliare.

"Irruzioni di aria fredda da est, con neve debole, seguita da richiamo sciroccale qualche giorno dopo".

tanto per rimanere nel fantameteo.
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

fioccodineve

Citazione di: paolino il Gennaio 12, 2011, 01:14:27 PM



Ma, posso vedere, ma mi sa che sia domani che venerdì devo andare a firenze...


Alla fine, dopo aver finito adesso dopo 2 ore di lavoro e 1 candeletta e mezzo finita per riparare gli sci dopo domenica 2, aspetterò il venerdì dopo il passaggio della neve furiosa. ;)
2010/2011; 4 Stubai, 3 Cervinia, 8 Sestriere, 1 Cimone, 8 Canazei, 15 Abe, 6 L2A. TOT 45
2011/2012; 7 Stubai, 2 Canazei. Lca ko.
2012/2013: 7 Sölden, 15 Abe, 5 Sestriere, 4 Sexten, Cervinia: 3, Hintertux: 2
2013/2014: 3 Cervinia, 5 Sestriere, 3 La Thuile, 6 Abe

barbarella72

L'unico Freddo che conosco per ora è Soleri Fabrizio..!!!