Apertura impianti e piste stagione 2019/2020

Aperto da Jagar, Novembre 17, 2019, 08:00:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz

Citazione di: tommasone il Febbraio 13, 2020, 07:09:13 PM
Fiaccolata ore 19 cosa è?

Credo fosse sotto la pioggia


No, è un sacrificio agli dei.
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Cervantes

Nel pomeriggio vado a farla la riva e quindi anche la selletta per il bus e ti faccio sapere

Cervantes

Contrariamente a tutti i siti la 3 è chiusa sia normale che slalom. Praticamente siamo obbligati ad andare al Pulicchio. Ieri avevamo avuto il buon gusto di mettere un un cartello in cima appena scesi da ovovia, oggi invece no. Al primo giro sono andato al Pulicchio, bella anche lì anche se un po' ha subito la pioggia di ieri specie nel tratto finale. Tornato in fondo ovovia ho chiesto al personale dell'impianti se la Zeno 3 fosse aperta e mi ha risposto di sì. Allora al giro dopo sono andato e manca poco mi arrestano :'( :'( effettivamente il cartello al bivio Pulicchio c'era, ma mancando quello in cima dove avrebbe più senso e soprattutto dopo aver chiesto al personale a valle dell'impianto ho pensato fosse un rimasuglio..invece no.
Preso bella ramanzina e poi lasciato andare. Una multa mi sarebbe andata giù male perché mi sembra di aver fatto tutto correttamente e appunto il cartello in cima come ieri mi sembra il minimo oltre allo status sul sito di chiusa anche per rispetto di chi paga il biglietto

Super G

Fanno veramente schifo, semmai chi fa lo skipass che dovrebbe denunciarli per falsa informazione/dichiarazione, non è solo mancanza di rispetto, è proprio illegale.

Bambolinamery

ma c'è una cosa importantissima che non hai pensato accaduta anche a me ma io andai diritto fino allo scontro. ti fanno andare al pulicchio e poi non puoi venire via fino a quando non riapre la 3, lo capisci la gravità della cosa ? non sei più libero neanche di gestire la tua vita e le tue sciate, e se arrivato al pulicchio non ti piaceva e volevi venire via subito come facevi ? o se avevi un urgenza ? o uno che ha fatto il mattiniero e vuole tornare presto di qua perché magari il pomeriggio deve entrare a lavorare ? non ti senti bene e vuoi andare a casa ? hai appuntamento con amici al rifugio dell'ovo ? potrei farti mille esempi, ma il fatto che non sei neanche più libero di scegliere il dar farsi. ora potete dirmi, ma nei casi urgenti arrivi li e ti fanno passare, vero però devi dare spiegazione per fare una cosa che ti spetta di diritto devi dare spiegazioni solo per poter tornare a casa tua. é una violenza inaudita andrebbero denunciati tutti é uno schifo assoluto.
ABETONE SEI LA NOSTRA SPERANZA.

Cervantes

No indietro puoi tornare perché praticamente poi la gara prosegue sulla slalom ma parte da più in su da dove si potrebbe andare sinistra o destra per capirsi, ma a sinistra non c'è neve e allora ti mandano prima al Pulicchio

ImmensoAbetone

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

cristiano73

Citazione di: Cervantes il Febbraio 14, 2020, 12:49:09 PM
Contrariamente a tutti i siti la 3 è chiusa sia normale che slalom. Praticamente siamo obbligati ad andare al Pulicchio. Ieri avevamo avuto il buon gusto di mettere un un cartello in cima appena scesi da ovovia, oggi invece no. Al primo giro sono andato al Pulicchio, bella anche lì anche se un po' ha subito la pioggia di ieri specie nel tratto finale. Tornato in fondo ovovia ho chiesto al personale dell'impianti se la Zeno 3 fosse aperta e mi ha risposto di sì. Allora al giro dopo sono andato e manca poco mi arrestano :'( :'( effettivamente il cartello al bivio Pulicchio c'era, ma mancando quello in cima dove avrebbe più senso e soprattutto dopo aver chiesto al personale a valle dell'impianto ho pensato fosse un rimasuglio..invece no.
Preso bella ramanzina e poi lasciato andare. Una multa mi sarebbe andata giù male perché mi sembra di aver fatto tutto correttamente e appunto il cartello in cima come ieri mi sembra il minimo oltre allo status sul sito di chiusa anche per rispetto di chi paga il biglietto

Sarà sempre peggio e sempre più pro tutina. Ma un dato di fatto va detto, in questo anno gli unici che c'erano sempre erano i tutina. Spesso 3 turisti (di cui 1 ero io) e 200 tutina, con 100 allenatori, è ovvio che poi pensano solo a loro. Guardate Tommasone, ha lo stagionale/casa/ e non sale per paura delle nuvole :D Ci stiamo estinguendo, l'evoluzione della specie sono i palettari ::) fatevene una ragione.
SCIATE 2014-15: 59

www.meteoskifriends.boards.net

StayTuned

Una volta a fine stagione venivo dalla valle e dovevo tornare all'ovo.arrivai chiesi e il soccorso piste mi disse vai tranquillo tanto gli ultimo a scendere siamo noi e poi si chiude....
E cosi il tranquillo e' stato trovare gia' due gatti che venivano in su sulla pista....

Le informazioni  all'Abetone latitano.... sito personale e tutto il resto..... sopratutto sembra che non concordino..... portandoti a correre dei rischi come nel mio caso...

Piste aperte piste chiuse oramai si naviga a vista.....

Bambolinamery

Citazione di: Cervantes il Febbraio 14, 2020, 01:11:54 PM
No indietro puoi tornare perché praticamente poi la gara prosegue sulla slalom ma parte da più in su da dove si potrebbe andare sinistra o destra per capirsi, ma a sinistra non c'è neve e allora ti mandano prima al Pulicchio
io intedevo come é capitato a me con la 3 chiusa da metà fino in fondo, al pulicchio ci vai ma quando vuoi tornare sbucando sulla 3 in fondo al muro, se la 3 é chiusa fino in fondo li ti fermano e te ne devi stare fermo ad aspettare fino a quando la gara é finita, oppure aspetti il fine gara al pulicchio ma sei obbligato a restare li anche se tu volessi venire via. spero di essermi spiegato.
ABETONE SEI LA NOSTRA SPERANZA.

Mark978

Citazione di: StayTuned il Febbraio 14, 2020, 01:57:49 PM
Una volta a fine stagione venivo dalla valle e dovevo tornare all'ovo.arrivai chiesi e il soccorso piste mi disse vai tranquillo tanto gli ultimo a scendere siamo noi e poi si chiude....
E cosi il tranquillo e' stato trovare gia' due gatti che venivano in su sulla pista....

Le informazioni  all'Abetone latitano.... sito personale e tutto il resto..... sopratutto sembra che non concordino..... portandoti a correre dei rischi come nel mio caso...

Piste aperte piste chiuse oramai si naviga a vista.....
prendo spunto da questa vicenda per domandare una cosa: nella mia prima vita sciistica, trascorsa interamente in quel di Limone Piemonte principalmente negli anni 80 primi anni 90, ricordo con sicurezza dei gatti in giro anche durante il giorno, sicuramente durante la settimana...
Ricordo con chiarezza che non lasciavano le piste lisce come ora ma una poltiglia fatta di grumi e palle. Sicuramente questo evitava di dover sciare su mucchi che infatti io ho conosciuto per la prima volta sulle dolomiti nel 2017.
La cosa era un esclusiva di Limone oppure altri ricordano una lavorazione e mantenimento piste in orari di apertura? Vero che oggi in certi posti, tipo appunto le dolomiti, sarebbe infattibile visto il sovraffollamento, ma altrove?

tommasone

Citazione di: cristiano73 il Febbraio 14, 2020, 01:52:26 PM
Sarà sempre peggio e sempre più pro tutina. Ma un dato di fatto va detto, in questo anno gli unici che c'erano sempre erano i tutina. Spesso 3 turisti (di cui 1 ero io) e 200 tutina, con 100 allenatori, è ovvio che poi pensano solo a loro. Guardate Tommasone, ha lo stagionale/casa/ e non sale per paura delle nuvole :D Ci stiamo estinguendo, l'evoluzione della specie sono i palettari ::) fatevene una ragione.

>:( >:( >:( >:( >:( mi rifaccio domani/domenica
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero

Citazione di: cristiano73 il Febbraio 14, 2020, 01:52:26 PM
Ma un dato di fatto va detto, in questo anno gli unici che c'erano sempre erano i tutina

si si, ci sono sempre, ma gli portano uno stagionale a prezzo ridotto, e basta
praticamente un tutina, come fatturato, non vale 10 giornalieri...

cristiano73

Citazione di: orso nero il Febbraio 14, 2020, 02:13:11 PM
si si, ci sono sempre, ma gli portano uno stagionale a prezzo ridotto, e basta
praticamente un tutina, come fatturato, non vale 10 giornalieri...
I tutina mica sono solo Abetonesi, molti sono atleti che vengono da fuori, spesso anche rappresentanze straniere; questi pagano il giornaliero, magari fanno anche il multipass pur rimanendo solo sullo stadio, pur facendo 6/7 discese in tutto il giorno.
SCIATE 2014-15: 59

www.meteoskifriends.boards.net

StayTuned

Citazione di: cristiano73 il Febbraio 14, 2020, 02:38:10 PM
I tutina mica sono solo Abetonesi, molti sono atleti che vengono da fuori, spesso anche rappresentanze straniere; questi pagano il giornaliero, magari fanno anche il multipass pur rimanendo solo sullo stadio, pur facendo 6/7 discese in tutto il giorno.
Io durante le gare ho visto un gran passaggio di biglietti tirati fuori dalle tutine attillate.... tra l'uno e l'altro atleta. In tempi di crisi pure gli atleti cercano di risparmiare....