Novità/eventi estate 2017

Aperto da bracco, Giugno 09, 2017, 09:05:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino

Sono un ragazzo fortunato, il mi' nonno non ha comprato una segaccia nulla da nessuna parte! ;)

Comunque bracco, il mio parere vale zero e tu mi puoi anche convincere facile. Però se vuoi evitare di sprecare qui tutte le tue energie ti consiglio di andare a parlare con qualcuno della nuova giunta e provare a convincere loro.

Buon lavoro! ;)

ImmensoAbetone

Citazione di: marabu il Giugno 23, 2017, 07:00:07 PM
d'accordissimo.

caldo estivo da fine maggio, week end di tempo bellissimo, Casetta di Lapo chiusa...che apre in maniera scontata banale e ripetitiva solo l'ultimo week end di Giugno.

Niente di nuovo la solita inferiorità abetonesca. Quanti soldini avrebbero potuto fare in quei week end alla casetta.

Poi va anche detto che la casetta di Lapo (nome peraltro imbarazzante per un rifugio...e non per un richiamo a Escremento Lapo Elkann) e dintorni, FA CAGARE paesaggisticamente e turisticamente parlando.

Preistoria turistica.


Chi ha gestito la casetta di lapo da sempre ha fatto anche troppo ed ora con l'inesorabile passare degli anni ogni sforzo mi sembra lodevole.
Certo, servono persone giovani che credano in quel posto, staremo a vedere anche con l'aiuto della nuova giunta che mi sembra composta da persone desiderose di far bene.
Ma che inevitabilmente si troveranno innanzi tutta una serie di complicazioni inconcepibili per i più dovute anche a chi ha interesse a che non facciano niente o facciano male.
Lì come in tutta italia.
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

wm

Bracco...quoto paolino...scrivere qui è come canta' alla luna ...
il prox assessore al turismo credo sarà abetonese e comunque il paese sarà rappresentato o ci vai o copiagli e incollagli i 10000 messaggi da te scritti e mandaglieli....poi vediamo ...per fare peggio si deve impegnare

Bimbone

Citazione di: bracco il Giugno 26, 2017, 09:19:45 AM

gli abetonesi hanno l'incredibile vantaggio di avere un paesaggio alpino non comune in toscana

Bracco, questo è l'errore cercare sempre il confronto, il paesaggio non è alpino è APPENNINICO!  bellissimo praticabile per tutti fino alle cime senza grosse difficoltà.
Poi se vuoi le montagne di roccia vai sulle apuane che non hanno niente da invidiare alle monagne del nord italia.
Gli appennini sono bellissimi perchè unici, con tutto ciò che li circonda.

bracco

bimbone sei della garfagnana?
il panorama dell'abetone è diverso dal monte pidocchina o da montepiano o dal bucciana o da vallombrosa che sempre appennino sono ma sono coperte di alberi fino in cima e sono morbide e tonde e non danno quasi mai immagini da cartolina... solo quello volevo dire....per noi della piana la vera montagna inizia con il monte gennaio...

Bimbone

No garfagnino no abitavo in "mediavalle" ma oramai son cremasco o come si dice padano.
Però le radici, gli amici son li e quando posso vengo giù, mi alterno tra san marcello e matraia

m4rko

Citazione di: Bimbone il Giugno 27, 2017, 09:00:47 AM
No garfagnino no abitavo in "mediavalle" ma oramai son cremasco o come si dice padano.
Però le radici, gli amici son li e quando posso vengo giù, mi alterno tra san marcello e matraia

Come ti trovi a crema? Ti sei ambientato bene?

Bimbone

Mai ambientato! anche dopo 10 anni tutto flat qui per fortuna che in 2 ore e mezzo sono giù.
Da quest'anno abbiamo ripreso a frequentare l'abetone perchè avendo la casa a san marcello è abbastanza facile far sciare i bimbi con relativa "poca" spesa.

bracco

bimbone e la tua regina del focolaio accetta di buon grado di farsi 2.30 di auto da crema per andare a san marcello?? complimenti!! a me non riuscirebbe!!!

Bimbone

Per sciare egregiamente però sempre sotto la qualità dell'abetone, qui da crema ho tutto l'arco delle orobie schilpario, colere, foppolo. Tutti posti bellini ma inferiori all'abe.

Poi più su ho ponte di legno tonale, superiore all'abe, ma anche 160 km andà e 160 km ritornà poi ho anche cervinia che in 2 ore ci arrivo.
Insomma sciando molto con la bimba spendrei un capitale, invece avendo l'appoggio di san marcello salgo su il venerdì sera e ritorno la domenica sera cotenendo la spesa perchè non devo andare in albergo.
Poi in questo modo la piccola può invitare anche le amiche / amici e si diverte molto di più.



m4rko

Datemi un consiglio. Domenica devo lavorare al computer e visto che a casa non ho l'aria condizionata e le biblioteche sono chiuse pensavo di andare in montagna.
Senza arrivare al passo, dove potrei fermarmi?

MichelePilot

Secondo voi aprirà la seggiovia della Selletta questa estate? Al Multipass, al momento, non sanno nulla al riguardo.

paolino

Citazione di: m4rko il Luglio 05, 2017, 07:37:13 PM
Datemi un consiglio. Domenica devo lavorare al computer e visto che a casa non ho l'aria condizionata e le biblioteche sono chiuse pensavo di andare in montagna.
Senza arrivare al passo, dove potrei fermarmi?

Quindi ti serve un posto con wifi o buona rete o fai tutto offline?
Nel primo caso non so consigliarti, nel secondo ti suggerisco Acquerino o Collina se, come immagino, cerchi fresco e tranquillità.

m4rko

Ciao Paolino, intanto grazie per la risposta.
In realtà non ho bisogno del wifi ma soltanto di una presa di corrente. Il posto migliore che ho provato è il rifugio in val di luce, ma non vorrei arrivare così lontano.

Parlavi di "Collina". Di cosa si tratta? All'Acquerino, invece, il rifugio è chiuso