Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - roburrone

#31
Non solo Abetone... / Re:Racines, Ladurns, Kronplatz
Gennaio 23, 2012, 09:27:19 PM
15 km vanno bene per un giorno. La mia vacanza ideale potrebbe essere campo base a vipiteno/bressanone. Un giorno a ladurns, due a racines, 1 a marzanza, uno a monte cavallo, una a plose.
#32
Non solo Abetone... / Re:Racines, Ladurns, Kronplatz
Gennaio 23, 2012, 09:13:27 PM
la penso un pò come boia ma va precisato che una settimana al plan passa male mentre una settimana sul sellaronda è gestibile. Dico "gestibile" perchè  sciare in certe piccole gemme ti fa cambiare un pò abitudini. Tornare in val gardena o peggio ancora in val badia mi farebbe venire l'orticaria in questo momento ma riconosco non tutti si è uguali. Personalmente penso che le piste del plan sia praticamente immuni da difetti. Una valdaora è eterna, una alpen è fantastica! senza dover parlare delle celebri herrnegg, sylvester, picolin, pre de peres.
Ma vi garantisco che i piccoli comprensori sono 10 passi avanti. Fioccodineve citava Sesto ma non avete idea di quante Sesto esitano in quell'area. Se oggi mi proponeste in alternativa corvara o ladurns, non v'è dubbio che sceglierei i 15 km di piste di ladurns ;)
#33
Non solo Abetone... / Re:Racines, Ladurns, Kronplatz
Gennaio 22, 2012, 11:48:16 AM
Citazione di: Super G il Gennaio 21, 2012, 08:43:26 PM
Eh sì, se davvero c'è così poca gente ti puoi divertire molto di più, e che belle piste ;) ovviamente però a Racines e Ladurns (mai sentiti prima) ci stai un giorno solo per i pochi km di piste
se ami il fuoripista racines è davvero spettacolare. Altrimenti 2-3 giorni vanno bene. A meno che tu non ami, come me, le vacanze itineranrti: in questo caso, sostando a vipitano puoi farti racines, ladurns, monte cavallo, bergeralm, maranza, plose...senza parlare della stubaital a un quarto d'ora da vipiteno.
#34
Non solo Abetone... / Re:Racines, Ladurns, Kronplatz
Gennaio 21, 2012, 06:58:39 PM
grazie a tutti! :D e scusate la volgarità del reportage =))

per fioccodineve: in effetti i parcheggi di riscone così pieni non li avevo mai visti. Tuti e tre i livelli completamente stracolmi...tuttavia mi sa che sono rimasti tutti in macchina perchè le piste erano tutte molto tranquille. La Olang è una delle più belle piste in assoluto! una di quelle che adoro: ora perchè io sono un pensionato ma farsela tutta d'un fiato penso sia davvero impossibile!

Per paolino: in effetti bazzico spesso l'alto adige. Sesto, klausberg, speikboden, racines, ladursn, plose. Tutte piccole gemme semideserte tutte le volte che ci vado. Quando si va in questi posti i km di piste si mettono da parte: farsi una staudacher o una sonnklar, piuttosto che una trametsch o una versciaco, non ha prezzo. Gran risa...sasslong...in confronto scompaiono...

per baiadangela: perdonami...ho fatto solo 4 giorni ;)
#35
Non solo Abetone... / Racines, Ladurns, Kronplatz
Gennaio 20, 2012, 11:11:13 PM
solo per conoscenza vi metto il mio report dell'ultima uscita altoatesina. Posti magnifici e giornate splendide ;)
buona lettura!!
http://www.skiforum.it/forum/reportage/58348-alto-adige-da-urlo-plan-racines-e-ladurns.html
#36
Citazione di: achronol il Gennaio 07, 2012, 10:08:22 AM
Per il periodo 14-17 ci viene difficile ma si rimandasse di una settimana? Il weekend del 20-21-22 noi potremmo esserci.
purtroppo...ho fissato oggi con la mia ragazza e una coppia di amici per il weekend 13-15 al plan de corones. Domenica sera loro se ne vanno ed io rimango da solo su per un paio di giorni. Credo di farmi anche ladurns e racines che sono due mie vecchie fisse, oltre a due giorni di Planata! ;) però se riuscite ad aggregarvi per quale weekend ditemelo perchè l'appartamento nostro a tre triple ed è ad un paio di km da riscone.
#37
a me basterebbe sciare...vorrei anche qualche scorcio fuori pista ma per quello c'è tempo.
#38
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2011-2012
Gennaio 05, 2012, 11:46:53 PM
Citazione di: Balena il Gennaio 05, 2012, 11:35:36 PM
allora ... eccomi , faccio il punto  :D
alle 22 circa ero in piazza ... il termometro segnava +6° , cielo quasi sereno , un pò di vento .
Sono venuto a casa ho preparato la canna del gas dia. 40 e mi ero quasi attaccato quando ho letto l'intervento di Fede con la webcam di Frassinoro ...
ero deciso al gesto estremo ... poi ho riaperto gli scurini della finestra e porca mignot... temporale nevoso con crollo repentino della temperatura!  8)
torno adesso dalla piazza ...
ha girato il vento che è estremamente freddo  :D
temperatura attuale 0° / -1° , 1 cm. a terra forse uno e mezzo polverosissimo .

cavolo ... sono alla canna , mi accontento solo di un cm.  :-\

foto della Selletta fa rece ma mi diacciavano i diti


quando si arriva a uscire di casa per fotografare la neve a 1400 metri d'altezza il 5 gennaio, credo che siamo arrivati veramente alla frutta: significa che questo è veramente un inverno dimmerda! >:(
#39
Bollettino Neve / Re:Meteo Inverno 2011-2012
Gennaio 05, 2012, 07:18:49 PM
il lamma è senz'altro un buon punto di riferimento per il nostro territorio. Ma per i miei gusti dovrebbe tirar su qualcosa di meno serioso. Con tutto il male che si può volere a siti come ilmeteo.it o meteolive o 3bmeteo, questi hanno decisamente un passo in più rispetto al sito del lamma. In particolare ricordo che quando non ci capivo nulla di meteo apprezzavo tantissimo gli editoriali di tempoitalia.it di penne come il buon Gaddari o Meschiari. Credo che, lo do come suggerimento al nostro Giorgioba, si potrebbe dare più spazio ad editoriali, anche monografici, non necessariamente centrati sul tempo che farà. Apprezzavo e lo faccio ancora, editoriali climatici, sui poli, sull'andamento del ciclo solare. Insomma: il sito del lamma una volta vista la previsione giornaliera non offre molto ad un lettore alle prime armi con la meteo. Ci sono molti buoni meteoman al lamma ai quali credo possa esser data carta bianca in una sezione a posta del sito.
#40
Citazione di: fioccodineve il Gennaio 05, 2012, 06:34:37 PM
Fai una puntatina anche verso Sesto in pusteria.

Piccolo comprensorio, ma molto tecnico e con un ambienta fra i più caratteristici e intatti dell'Alto Adige.
Poco turismo e piste molto difficili.
Io al Plan ci son cresciuto da bimbetto.....sinceramente, adesso, è diventato un "centro commerciale+parco giochi" all'aperto.
Non mi piace più e poi, di piste belle, ce ne sono 3 in tutto il comprensorio.
a sesto ci sono stato...e  ci tornerei, ma rischio di trovare un collega :D

sul plan e sulle sue piste ho un'idea molto diversa: per me è il number one in italia. Non ha rivali. Certo, se poi mi chiedi se ci starei un'intera settimana, allora ti dico di no. Ma per 3 giorni non ha rivali. E te lo dice uno che più eclettico non si può: amo i comprensori sconosciuti ma amo anche ischgl con la gente che balla sui tavoli fino alle 3; amo le piste tirate del plan ma amo anche i fuoripista spietati austriaci; amo le seggiovie iperveloci e moderne, ma amo anche sfilarmi gli sci  e mettermi comodo in funivia. E le due o tre piste...se si chiamano Herrnegg, sylvester, picolin, olang, reid, alpen ecc... allora sono tra le due o tre piste più belle delle alpi.
#41
Le piste / Re:Zeno 3 tra le 20 piste migliori d'Italia
Gennaio 05, 2012, 04:34:58 PM
#42
Le piste / Re:Zeno 3 tra le 20 piste migliori d'Italia
Gennaio 05, 2012, 04:02:32 PM
Citazione di: Baiadangela il Gennaio 05, 2012, 03:39:06 PM
Ah... sicché te saresti Marcussiena, 12418 post su Skiforum...
in effetti il gufo è il solito!
=))
il gufo è il gufo!
#43
partendo il venerdì sera?
#44
è la più grande disdetta!  :'( lasciare tutti quei metri di neve preda di crucchi!  :'(
#45
Citazione di: paolino il Gennaio 05, 2012, 02:13:07 PM
Altra zona simile e secondo me molto molto valida con piccoli comprensori ma belle nere e grandi dislivelli (nonchè tanta neve!) è quella del Passo Resia, con Nauders, San Valentino, Schoneben e Watles, oltre alla vicina Solda.
sì, davvero molto bella! ma ho conosciuto solo solda nella zona. Passo però spesso dal resia e credo sia una delle più belle zone alpine.

Però vi faccio una domanda: possbile che la sfortuna debba accanirsi con me!!!  :'( ho un appartamento prenotato a saalbach dove nei prossimi 4 giorni cadrà A VALLE oltre 70-80 cm di neve e non posso andarci  :'( possibile che nessuno si commuova e mi segua: piccolo appartamentino a fine pista a 250 euro a persona per la settimana 14-21!