Apertura impianti e piste stagione 2021/2022

Aperto da Jagar, Dicembre 07, 2021, 08:10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

wm

#555
è un deja vu...
ancora vi lamentate di cosa possono fare quando ci sono le gare all'ovovia...
la risposta è semplice...il loro business e' quello dalla gara della parrocchia, dei tutina,anche quelli gabibbi, all'evento bello e importante di questi giorni e al pinocchio.
Il discorso è che se devono scegliere chi tutelare scelgono sempre i soliti e non l'utenza che paga il 40ino e passa. Nel caso degli italiani non hanno avuto fortuna penso che la gara non avrebbe dovuto svolgersi lì e che ci sia stata una decisione un pò sofferta all'ultimo momento dettata dalle regole... In ogni caso la comunicazione del "paese triste" è pessima è roba da anni 40.
La cosa strana, ma non troppo,  è che sabato zona ovo era palettata ovunque....val di luce sembrava di essere in un altro mondo...forse pur con tutti i problemi e dicerie  a livello turistico e di accoglienza ...è davvero un altro mondo   

orso nero

la VdL è l'unica che nel p(i)attume abetonese prova a differenziare (giustamente) un po' il business...

m4rko

Citazione di: wm il Marzo 21, 2022, 03:30:32 PM
di incredibile a Abetone c'è solo che esiste ancora!!! ahahahah a volte mi chiedo veramente come sia possibile, le logiche turistiche sono completamente stravolte  e nonostante tutto è sempre lì 'un cambia mai!

ahahahah
la penso esattamente come te!


m4rko

Citazione di: wm il Marzo 21, 2022, 04:28:18 PM
io ti dico la verità poi lo sai non mi incazzo mai lassu', le cose le dico sempre a chi le devo dire e mi fermo lì,  poi cerco di prendere il buono e basta.

mi dispiace per che si fa delle aspettative per chi ancora crede che possa cambiare qualcosa che non cambierà mai

anche io oramai ho maturato questa consapevolezza. e lo dico a tutti quelli che criticano l'abetone. teniamocelo stretto, perchè è un gran posto, ma non chiediamo altro, accontentiamoci e saremo felici

Cervantes

Ma si sa fino a quando va avanti questa situazione? Cioè ma una nota sul sito la potevano anche mettere, volevo andare a chiudere un ultimo giorno ma de, senza la 3 e senza Pulicchio sono poco motivato

wm

da domenica parte il pinocchio

Domenica 27 Marzo U9-U10 (baby 1-2) prova di GS su piste separate
Lunedì 28 Marzo U11-U12 (cuccioli 1-2) prova di GS su piste separate
Martedì 29 Marzo U14 (ragazzi) prova di SL - U16 (allievi) prova di GS
Mercoledì 30 Marzo U14 (ragazzi) prova di GS - U16 (allievi) prova di SL
Venerdì 1 Aprile Finali internazionali DAY 1
Sabato 2 Aprile Finali internazionali DAY 2

credo che le manifestazioni praticamente si accavallino (gli italiani finiscono domani) quindi..... auguri

tommasone

sabato c'è il fabio danti ma credo quello sia solo sullo stadio, quindi sabato giorno buono!

per le gare del pinocchio se sono costretti a farle all'ovovia sicuramente pulicchio isolato per il solito motivo, unica speranza che riescano a gareggiare sulla coppi, dipenderà molto dalle temperature, personalmente ci credo poco.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

wm

dovrebbero sciupare..."IL TRACCIATO" del supergi....
ahahahah

Cervantes

Se domani finiscono gli italiani, giovedì è il giorno buono  :D

boia de

#564
confermo anche lunedi 21 estrema prova di menefreghismo abetonese.

alle 8,10 parcheggio ovo già pieno e parcheggi abusivi lungo la statale tutti presi (tanto per i campionati italiani le multe non si fanno). bestemmio e procedo al pulicchio mi metto gli scarponi e quando sto per salire vedo scendere 2 inkazzati perché alla biglietteria gli hanno detto che il pulicchio era scollegato dal resto del comprensorio. ci voleva tanto a mettere un avviso giù al parcheggio per evitare che la gente si bardasse e andasse fin su per poi trovare la sorpresina?
Ribestemmio (in compagnia dei due discesi  e mi rimetto le scarpe e in macchina verso la val di luce, anche lì in biglietteria si guardano bene da avvisare che mezzo comprensorio è chiuso, ma vabbè, tanto lo sapevo.
mi sparo un paio di seghi ghiaccitissime meravigliose poi mi sposto sul gomito: zeno 2 perfetta e poi zeno 1, dove - ennesima litania di moccoli, trovo pali da speciale sulla destra e pali da gigante sulla sinistra.
allora procedo e mi faccio un bel filotto di stucchi riva e riva da sola (fantastiche) che parevo wm. Dopo un po' decido di tornare a vedere come era la situazione sulle zeno. rifò la 2, poi vado a muso duro sulla uno e scendo strettisstimo tra le due palettature suscitando questa volta i moccoli degli allenatori. rispondo con dito medio e spiego che la pista non è chiusa e che me lo possono puppare in punta. la scena si ripete per 3 volte con gran godimento ogni volta da parte mia per il fatto di farli inkazzare (tra l'altro scopro che le palettature sono 3, la terza fila di pali da speciale è nella parte bassa della uno.
girottolo ancora un po' in qua e in là con piste sempre al top finche finiscono le gare ma la zeno 3 resta ancora chiusa. A un certo punto mi vesto con la ghigna come il culo e scendendo dall'ovo mi fiondo sulla 3. riesco a farla 4 volte prima che chiudano con controllo direttamente in cima all'ovo.
nel frattempo però levano i paletti dalla uno (e li mettono da speciale sulla due, ma sinceramente per nulla fastidiosi). quindi mi sparo a ripetizione le uno che sono una goduria pazzesca e le piste sono ancora buone per tre quarti fino alle 15,30, quando decido che posso fermarmi, anche perché non ho pranzato. faccio la seghi mostruosamente pericolosa (incrociando ben 2 barellati) e decido di chiudere (quasi sicuramente) la stagione con mezza annibale di relax. Mi ricordo di non aver pranzato e quindi finisco in bellezza con una bella margherita e birra alla pizzeria della valle, felice oltretutto di non aver dato un euro alla saf (salvo quota skipass) pagando tutto al prezzo giusto (11 euro circa compreso il caffé a 1,10 contro l'1,50 che fanno pagare gli affamatori delal saf).

orso nero

Citazione di: boia de il Marzo 23, 2022, 03:44:09 PM
ci voleva tanto a mettere un avviso giù al parcheggio per evitare che la gente si bardasse e andasse fin su per poi trovare la sorpresina?



faccio timidamnete notare che al cimone (no a aspen...) lo stato dei collegamenti è indicato a RIOLUNATO prima di iniziare la salita verso le polle...

Leonardoc

Quei cartelli li sono presenti da quando ero piccino, epoca pre internet, poi sono stati ammodernati e vengono aggiornati.
Al giorno d'oggi l'utente medio ha modo di verificare su internet lo stato degli impianti. Basta segnalarlo sul sito almeno. E poi in casi eccezionali anche in maniera fisica in loco.
Il Cimone aggiorna sul bollettino lo stato dei collegamenti giorno per giorno, perchè magari una zona può restare chiusa per vento per esempio.

marabu

Citazione di: boia de il Marzo 23, 2022, 03:44:09 PM
confermo anche lunedi 21 estrema prova di menefreghismo abetonese.

alle 8,10 parcheggio ovo già pieno e parcheggi abusivi lungo la statale tutti presi (tanto per i campionati italiani le multe non si fanno). bestemmio e procedo al pulicchio mi metto gli scarponi e quando sto per salire vedo scendere 2 inkazzati perché alla biglietteria gli hanno detto che il pulicchio era scollegato dal resto del comprensorio. ci voleva tanto a mettere un avviso giù al parcheggio per evitare che la gente si bardasse e andasse fin su per poi trovare la sorpresina?
Ribestemmio (in compagnia dei due discesi  e mi rimetto le scarpe e in macchina verso la val di luce, anche lì in biglietteria si guardano bene da avvisare che mezzo comprensorio è chiuso, ma vabbè, tanto lo sapevo.
mi sparo un paio di seghi ghiaccitissime meravigliose poi mi sposto sul gomito: zeno 2 perfetta e poi zeno 1, dove - ennesima litania di moccoli, trovo pali da speciale sulla destra e pali da gigante sulla sinistra.
allora procedo e mi faccio un bel filotto di stucchi riva e riva da sola (fantastiche) che parevo wm. Dopo un po' decido di tornare a vedere come era la situazione sulle zeno. rifò la 2, poi vado a muso duro sulla uno e scendo strettisstimo tra le due palettature suscitando questa volta i moccoli degli allenatori. rispondo con dito medio e spiego che la pista non è chiusa e che me lo possono puppare in punta. la scena si ripete per 3 volte con gran godimento ogni volta da parte mia per il fatto di farli inkazzare (tra l'altro scopro che le palettature sono 3, la terza fila di pali da speciale è nella parte bassa della uno.
girottolo ancora un po' in qua e in là con piste sempre al top finche finiscono le gare ma la zeno 3 resta ancora chiusa. A un certo punto mi vesto con la ghigna come il culo e scendendo dall'ovo mi fiondo sulla 3. riesco a farla 4 volte prima che chiudano con controllo direttamente in cima all'ovo.
nel frattempo però levano i paletti dalla uno (e li mettono da speciale sulla due, ma sinceramente per nulla fastidiosi). quindi mi sparo a ripetizione le uno che sono una goduria pazzesca e le piste sono ancora buone per tre quarti fino alle 15,30, quando decido che posso fermarmi, anche perché non ho pranzato. faccio la seghi mostruosamente pericolosa (incrociando ben 2 barellati) e decido di chiudere (quasi sicuramente) la stagione con mezza annibale di relax. Mi ricordo di non aver pranzato e quindi finisco in bellezza con una bella margherita e birra alla pizzeria della valle, felice oltretutto di non aver dato un euro alla saf (salvo quota skipass) pagando tutto al prezzo giusto (11 euro circa compreso il caffé a 1,10 contro l'1,50 che fanno pagare gli affamatori delal saf).
[/quote

;)  grande  ;)

StayTuned

Sempre al top la comunicazione abetonese.....
Gli anni passano le cose non cambiano.....
Inutile lamentarsi.... se si vuole e' cosi' se non si vuole si va da altre parti.... mi sa che è la loro filosofia ribadita più volte negli anni.

m4rko

#569
Citazione di: StayTuned il Marzo 25, 2022, 10:49:36 AM
Sempre al top la comunicazione abetonese.....
Gli anni passano le cose non cambiano.....
Inutile lamentarsi.... se si vuole e' cosi' se non si vuole si va da altre parti.... mi sa che è la loro filosofia ribadita più volte negli anni.

sì, poi c'è da dire una cosa. Sicuramente le "altre parti" sono meglio organizzate, ma più distanti e costose. Mentre quando c'è neve, avere l'abetone vicino è veramente un privilegio. Lo stesso vale per l'estate. Quando nella piana ci sono 40 gradi e le spiagge sono affollate, in poco più di un'ora sei al fresco. Se ti accontenti stai bene.

ecco, forse per vivere bene l'abetone, bisogna accontentarsi. e tutto sommato non ci è andata male (pensa a chi si deve accontentare del corno alle scale).

sul resto non ci possiamo fare nulla. eppure anche loro girano i comprensori, vanno in vacanza, cercano informazioni sui siti. eppure non c'è nessun margine di miglioramento.

tolto il periodo d'oro, quando sono stati rifatti tutti gli impianti, gli ultimi anni sono stati di costante declino.