ABETONE E CORONA VIRUS

Aperto da StayTuned, Marzo 07, 2020, 04:45:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Camminando

Mi auguro che, una volta finito il covid, tutto questo dispiegamento di mezzi: vigili, polizia, droni, elicotteri,
continui ad essere usato, ma per combattere la delinquenza comune: spacciatori, borseggiatori, truffatori, ecc ecc.










m4rko

Lo sarà sicuramente, ma dato che siamo in una situazione di emergenza, in un paese normale non servirebbe neanche questo dispiegamento.

Perchè tutti siamo in grado di capire che bisogna stare a due metri di distanza, che bisogna indossare la mascherina ed evitare assembramenti. Quindi se arrivo in un posto e trovo x persone, aspetto a distanza o torno indietro.

Ma dato che non siamo in grado di autogestirci e di rispettare neanche le minime regole del buon senso, allora serve il controllo e la repressione dello stato.

Quindi, per tornare al tuo commento, dato che ci sono medici e infermieri che si stanno sacrificando, aziende chiuse, lavoratori in cassa integrazione, le forze dell'ordine stanno facendo esattamente quello che dici: perchè non c'è differenza tra chi spaccia, truffa, ruba e chi non rispetta delle regole elementari in una situazione di emergenza.

paolino

Di quale dispiegamento stiamo parlando?
A me pare che gran parte delle "denunce" partano dai cittadini sceriffi dei social.

sama0577

Intanto Sabato l'impianto del Gran Sasso apre, con sanificazione, portata regimentata e possibilità di acquistare le mascherine insieme al biglietto.

http://www.neveappennino.it/news/funivia-gran-sasso-apertura-16-maggio/


paolino

Mi risulta che oggi abbiano riaperto anche gli impianti di Sella Nevea per sci.


Münchner Hell

Domenica mi hanno detto che c'era della gente con gli sci in mano in alto al Cimone. E che sarebbero scesi dal lato nord sul pò di neve che c'è. .... Io non ci credo, ma me l'hanno detto.

Leonardoc

Citazione di: Münchner Hell il Maggio 11, 2020, 06:26:34 PM
Domenica mi hanno detto che c'era della gente con gli sci in mano in alto al Cimone. E che sarebbero scesi dal lato nord sul pò di neve che c'è. .... Io non ci credo, ma me l'hanno detto.
Probabile, ho visto gente che lo fa quasi sempre anche con pochissime lingue di neve a disposizione. Dalla vetta arrivano fin dove possono scendere.

Münchner Hell

Il mio "non ci credo" era ironico. Chi me l'ha detto li ha visti per davvero. Però considerato quello che è rimasto sul Cimone, devi proprio avere tanta voglia repressa per farti fino a Pian Cavallaro con gli sci in spalla su terra, arrivare all'osservatorio e da li scendere su 200-300 mt di lingua di neve ...

tommasone

in val di luce son saliti sci in spalla con mtb elettriche. All'abetone invece a piedi. Hanno trovato lingue di 200 metri massimo, ma in tempi di covid è già buono.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

Citazione di: Münchner Hell il Maggio 11, 2020, 06:26:34 PM
Domenica mi hanno detto che c'era della gente con gli sci in mano in alto al Cimone. E che sarebbero scesi dal lato nord sul pò di neve che c'è. .... Io non ci credo, ma me l'hanno detto.
Confermo. Visto le foto. Si sono avvicinati con gli sci in spalla in mtb.

Anche in val di luce
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Sul Prado c è più neve che altrove , visto un bel report con discese di vari canali bel oltre i 200 mt.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

valerio

Citazione di: Münchner Hell il Maggio 12, 2020, 09:31:10 AM
Il mio "non ci credo" era ironico. Chi me l'ha detto li ha visti per davvero. Però considerato quello che è rimasto sul Cimone, devi proprio avere tanta voglia repressa per farti fino a Pian Cavallaro con gli sci in spalla su terra, arrivare all'osservatorio e da li scendere su 200-300 mt di lingua di neve ...

Chi non lo ha fatto non lo può sapere, e ricordati APS!  ;)

Münchner Hell

Citazione di: valerio il Maggio 12, 2020, 11:15:01 AM
Chi non lo ha fatto non lo può sapere, e ricordati APS!  ;)

:D :D :D

D'accordo. Io non c'ero. Quindi prendo su e porto a casa  ;)

Münchner Hell

Citazione di: Münchner Hell il Maggio 11, 2020, 09:45:02 AM
In effetti la cosa è così ottusa che non può che stupire. Non essendo del posto e non conoscendo le persone e i fatti direttamente, mi guardo bene dal parteggiare per chiunque e quindi ho preso i fatti così come erano riportati dal giornale. L'unico particolare omesso è che il Nardini ha dichiarato di essersi informato con i carabinieri di Pievepelago e sta valutando di denunciare i vigili di Fiumalbo in quanto penetrati nel suo ristorante chiuso per Covid, quindi luogo privato non aperto al pubblico. Se mi capita di leggere il seguito di questa storia, ve la giro.

E la Gazzetta di oggi riporta il seguito. I vigili sostengono di aver avuto una "segnalazione qualificata" e di essere intervenuti in quanto all'interno del ristorante si "somministravano pasti nonostante il cartello chiuso, all'interno c'era anche un altro uomo (oltre la famiglia, nda) e i vigili sono entrati perché la porta era aperta".  La dichiarazione è del capo dei vigili del Frignano, Stefano Ante, da cui dipendono anche quelli di Fiumalbo. Specifica che nel verbale è scritta la dichiarazione del Nardini dove si afferma che i figli erano lì per ragioni di studio (l'adsl che non hanno a casa, ma c'è al ristorante), ma che quando li hanno multati non stavano studiando e anzi erano a tavola.

Il Nardini (gestore del laghetto) fa presente che l'uomo era un 88enne del posto che si era sentito poco bene, non stava mangiando ed era lì perché la moglie medico gli aveva misurato la pressione (fatto anche questo non avvenuto in presenza dei vigili). E quindi procederà col ricorso contro la multa e con querela contro i vigili per abuso di potere.

Ribadisco. Non ero là, non conosco le persone e non mi va di parteggiare. Però alcune cose sembrano proprio stonate. Dalla "fonte qualificata" che fa partire il tutto, alla "somministrazione dei pasti" (erano tutti famigliari), agli studenti "beccati" a tavola invece che a studiare (ussignur: se tutta la famiglia era a pranzo ...). Sarei curioso di sapere se l'88enne è stato multato: dal verbale non risulta un controllo sul braccio per vedere se aveva appena subito la verifica della pressione ...  ::) Li avessero beccati con dentro una squadra di operai, avrei capito: scrivi chiuso, poi eserciti: non ci siamo. Vista così sembra invece proprio una storia da strapaese. Bisognerebbe chiedere alla "fonte qualificata"  :D




Leonardoc

Mi sa che la "fonte qualificata" era uno dei tanti sceriffi/cittadini che diceva Paolino qualche post fa.