Apertura impianti e piste stagione 2021/2022

Aperto da Jagar, Dicembre 07, 2021, 08:10:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

StayTuned

Citazione di: m4rko il Marzo 25, 2022, 11:05:25 AM
sì, poi c'è da dire una cosa. Sicuramente le "altre parti" sono meglio organizzate, ma più distanti e costose. Mentre quando c'è neve, avere l'abetone vicino è veramente un privilegio.

sul resto non ci possiamo fare nulla. eppure anche loro girano i comprensori, vanno in vacanza, cercano informazioni sui siti. eppure non c'è nessun margine di miglioramento.

tolto il periodo d'oro quando sono stati rifatti tutti gli impianti, gli ultimi anni sono stati di costante declino.
Indubbiamente posti più lontani e costosi.
Ma si vive una volta sola.
Di stagionali all'Abetone ne ho fatti fin troppi... lasciando tant soldi ogni anno per casa e tutto il resto.....
Se fai i conti alla fine dell'anno la spesa non è molto diversa....
Ovviamente qualche giorno abetonese me lo sono fatto con i coupon a 25 euro al giorno comprati per Modena fiere e non certo spendendo 45 euro al giorno.... per sciare e fare sopportare quello che loro decidono....

tommasone

Domenica, 27 marzo 2022
GS BABY 1 U9 – Pista Zeno 3 Variante, Ovovia
8:45-9:15 ricognizione BABY 1 - Ultimo ingresso in pista 9:00
9.30 partenza gara BABY 1 (intervallo 30'')

quindi direi domenica chiuso pulicchio ovovia  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero

ma dura tutto il giorno, la sagra della mini tutina?

tommasone

non so quanti sono i partenti, ma alle 11 30 massimo saranno scesi tutti.... spero a quel punto tolgano le reti
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

m4rko

#574
Citazione di: StayTuned il Marzo 25, 2022, 11:10:23 AM
Indubbiamente posti più lontani e costosi.
Ma si vive una volta sola.
Di stagionali all'Abetone ne ho fatti fin troppi... lasciando tant soldi ogni anno per casa e tutto il resto.....
Se fai i conti alla fine dell'anno la spesa non è molto diversa....
Ovviamente qualche giorno abetonese me lo sono fatto con i coupon a 25 euro al giorno comprati per Modena fiere e non certo spendendo 45 euro al giorno.... per sciare e fare sopportare quello che loro decidono....

Sicuramente. Noi abbiamo una roulotte da 40 anni a pian di novello. Per me sono soldi buttati ma i miei sono contenti e finchè ci vanno loro in estate a me va bene.

Per il resto la penso come te e all'abetone vado poche volte, solo quando ci sono le condizioni perfette. Magari di venerdì o di sabato.

Un tempo ci tenevo, ora non mi importa nulla. Spero riescano a rimanere aperti, perchè per me è un vantaggio, ma alla fine quest'anno ci sono andato due volte.

I miei amici, invece, soprattutto quelli che hanno figli, ci vanno solo se costretti, ma se possono evitano. Chi ha più disponibilità economica, e magari è stato ad andalo, preferisce fare un sacrificio e andare lì.

Gli altri vanno dalla mattina alla sera, ma vanno senza nessun entusiasmo e aspettativa, consapevoli di tutti i limiti.

Uno di loro quest'anno ha fatto un paio di giorni all'alpino a PdN. Sono andato a trovarlo per andare insieme a sciare e ho visto la faccia che ha fatto quando la moglie ha chiesto alla proprietaria dell'albergo:

- ci sono giochi per bambini qui? No, potete andare sulla pista
- ma c'è un bar lì? No, non c'è niente
- c'è un posto dove lasciare i bambini? No
- c'è un pulmino per andare all'abetone? No.

In estate è uguale. un paio di we ma niente di più, perchè alla fine non c'è niente.

loro ci torneranno perchè si sono trovati bene, ma questo è il massimo che potranno fare. queste sono le prospettive di sviluppo.

se non interessa agli abetonesi o a chi vive la montagna figurati cosa possiamo fare noi

StayTuned

Citazione di: m4rko il Marzo 25, 2022, 12:05:04 PM
Sicuramente. Noi abbiamo una roulotte da 40 anni a pian di novello. Per me sono soldi buttati ma i miei sono contenti e finchè ci vanno loro in estate a me va bene.

Per il resto la penso come te e all'abetone vado poche volte, solo quando ci sono le condizioni perfette. Magari di venerdì o di sabato.

Un tempo ci tenevo, ora non mi importa nulla. Spero riescano a rimanere aperti, perchè per me è un vantaggio, ma alla fine quest'anno ci sono andato due volte.

I miei amici, invece, soprattutto quelli che hanno figli, ci vanno solo se costretti, ma se possono evitano. Chi ha più disponibilità economica, e magari è stato ad andalo, preferisce fare un sacrificio e andare lì.

Gli altri vanno dalla mattina alla sera, ma vanno senza nessun entusiasmo e aspettativa, consapevoli di tutti i limiti.

Uno di loro quest'anno ha fatto un paio di giorni all'alpino a PdN. Sono andato a trovarlo per andare insieme a sciare e ho visto la faccia che ha fatto quando la moglie ha chiesto alla proprietaria dell'albergo:

- ci sono giochi per bambini qui? No, potete andare sulla pista
- ma c'è un bar lì? No, non c'è niente
- c'è un posto dove lasciare i bambini? No
- c'è un pulmino per andare all'abetone? No.

In estate è uguale. un paio di we ma niente di più, perchè alla fine non c'è niente.

loro ci torneranno perchè si sono trovati bene, ma questo è il massimo che potranno fare. queste sono le prospettive di sviluppo.

affari loro
No al pinguino....
PDN oramai morto da anni ma ce l'ho nel cuore.

m4rko

#576
Citazione di: StayTuned il Marzo 25, 2022, 12:08:44 PM
No al pinguino....
PDN oramai morto da anni ma ce l'ho nel cuore.

sì, io vado da 40 anni al pinguino. I miei amici, invece, preferiscono andare in albergo all'alpino. Anche perchè il costo è lo stesso e almeno hanno il bagno e la doccia, oltre al ristorante.

Ma più di una settimana in un anno (tra estate e inverno) non vanno. eppure sarebbero molto propensi ma non ne vale la pena. Chi invece non ama la montagna (o non la conosce) ci va una volta e poi non ci torna più.



StayTuned

Citazione di: m4rko il Marzo 25, 2022, 12:12:18 PM
sì, io vado da 40 anni al pinguino. I miei amici, invece, preferiscono andare in albergo all'alpino. Anche perchè il costo è lo stesso e almeno hanno il bagno e la doccia, oltre al ristorante.

Ma più di una settimana in un anno (tra estate e inverno) non vanno. eppure sarebbero molto propensi ma non ne vale la pena.
Io i fine settimana che sono venuto su. Una volta a pnd alla casetta e le altre volte al sichi a pian degli ontani.
Per me meglio il sichi.

Ovviamente solo con le pretese di trovare una stanza calda pulita dove riposarsi per il mattino dopo con rapporto prezzo direi più che buono.
Per una famiglia con bambini diverso...
I servizi... troppo pochi....inesistenti.
Comunque pian degli ontani piu' paese....
Più vivo e comunque tranquillo e solo di poco più lontano rispetto a pdn.

m4rko

Citazione di: StayTuned il Marzo 25, 2022, 12:17:26 PM
Io i fine settimana che sono venuto su. Una volta a pnd alla casetta e le altre volte al sichi a pian degli ontani.
Per me meglio il sichi.

Ovviamente solo con le pretese di trovare una stanza calda pulita dove riposarsi per il mattino dopo con rapporto prezzo direi più che buono.
Per una famiglia con bambini diverso...
I servizi... troppo pochi....inesistenti.
Comunque pian degli ontani piu' paese....
Più vivo e comunque tranquillo e solo di poco più lontano rispetto a pdn.

hai ragione. vanno anche al sichi e si trovano benissimo. quest'anno ci sono stati quando hanno fatto una ciaspolata organizzata da we love abetone.




tommasone

Anche domani raccordo chiuso, gara sulla tre e sullo stadio
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

tommasone

Confermo chiuso, chi deve pagare vada al cimone o rimanga a casa, piste che si possono fare veramente poco e prezzo pieno
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

codes

Leggendovi sembra che l'Abetone abbia due pregi:

1) è vicino;
2) rende appetibili i comprensori più lontani.

Baro

Citazione di: codes il Marzo 26, 2022, 12:32:20 PM
Leggendovi sembra che l'Abetone abbia due pregi:

1) è vicino;
2) rende appetibili i comprensori più lontani.

Vero!! stessa impressione, io sono in vdl e sto alla grande!! Andate al cimone.... grazie.  ::)

tommasone

Vdl ci sono dieci paganti perché a quelli del pinocchio hanno venduto solo biglietto ovovia, quando si dice fare sistema
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

m4rko

Citazione di: codes il Marzo 26, 2022, 12:32:20 PM
Leggendovi sembra che l'Abetone abbia due pregi:

1) è vicino;
2) rende appetibili i comprensori più lontani.

3) è un gran bel comprensorio