Meteo Inverno 2020/21

Aperto da Jagar, Dicembre 01, 2020, 12:07:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bimbone

Il Tex dice 140 al vittoria

ski boy

oggi web rigorosamente da evitare

tommasone

Stanno battendo le piste.... tutto pronto per il grand-opening di domani?

Garristi mazzinga tutti pronti!  Che invidia....
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

ilchiuso

Il Chiuso

tommasone

Della valle non si sa niente? Prepara qualcosa? Apre per qualche sciclub o sta chiuso almeno fino all'8?

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

orso nero

Citazione di: tommasone il Dicembre 11, 2020, 09:10:02 AM
Della valle non si sa niente? Prepara qualcosa? Apre per qualche sciclub o sta chiuso almeno fino all'8?

ieri ho parlato con allenatore di mio figlio, basato in valle, e loro sperano nel pulicchio...

tommasone

Sì, quello che so anche io, vanno tutti alla SAF, aprono solo loro. Raccattano il bacino abetonese perchè i cimonesi aprono per i loro garristi
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Praticamente un po' in tutte le regioni dove ci sono piste da sci, le stazioni hanno cercato di organizzarsi per ospitare atleti.

Da noi il Cimone, ma mi sembra che anche Cerreto Laghi intenda fare uguale. Del resto è un po' l'unica forma di turismo che gli impiantisti possono permettersi.

Vi auguro di diventare gialli alla svelta. Già solo il fatto di sapere che comunque puoi andare a pestare la neve senza incorrere in sanzioni da 400 e più euro aiuta a vedere le splendide web cam in maniera diversa.

tommasone

Giani sta provando a farci diventare gialli, ma non penso ce la faccia, nessuna regione ha fatto solo 1 settimana di arancio, perchè dovrebbero concedere a noi lo strappo alla regola?

Domenica giornata di sole. Chi non ha pelo sullo stomaco vada a pellare
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Io sto organizzando una "squamata" per domani sotto al nevischio.

Dubito che avrò problemi di folla  :D

Effettivamente domenica pare essere il top. Ancora abbastanza freddo e sole. Se stasera vi fanno gialli, domenica pellando o ciaspolando vi potete sfogare.

tommasone

Ti ringrazio per l'ottimismo, ma rimarremo aranci. Io non ci sogno nemmeno.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Capisco. E in effetti vedere tutto questo ben di Dio bianco a appassionati come qui sul forum fa perdere il lume della ragione. E sperare di poterci andare confidando in qualche forzatura (Giani non è il solo: altre regioni stanno provando a anticipare i tempi come già fatto dall'Abruzzo). Le forzature rischiano però di costare care.

Noi siamo un po' in calo come paese e come regioni in generale. Poi però leggi che in Germania che stavano un pelo più aperti di noi ieri hanno fatto quasi 30.000 contagi e 600 morti in un giorno e pensano di andare a un lockdown più severo anche oltre gennaio ... Se qualcosa si molla, bisogna gestirlo con molta attenzione.

tommasone

Infatti io rimango dell'idea che sarà una stagione a singhiozzo, a yoyo. Anche ieri lo sciclub della bimba mi ha chiesto se sono intenzionato allo stagionale per la bimba e gli ho risposto che pagherò il biglietto volta volta.

Alla fine se tutto rimarrà aperto spenderò di più in giornalieri: accetto il rischio!  Se ci perdo ho cmq la consolazione che avrò sciato un sacco
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

alessice

Citazione di: Münchner Hell il Dicembre 11, 2020, 10:06:46 AM
Vi auguro di diventare gialli alla svelta. Già solo il fatto di sapere che comunque puoi andare a pestare la neve senza incorrere in sanzioni da 400 e più euro aiuta a vedere le splendide web cam in maniera diversa.

Si basta con questa sofferenza di vedere il bianco solo dalle webcam, almeno i piedi nella neve voglio metterli  :'(

mugo












Pellata mattutina prelavoro dalla Casetta De' Pulledrari fino al Poggio de' Malandrini. Scendendo neve polverosa fino al Rombiciaio, poi ghiacciata ma sempre sciabile e divertente. 10 cm a quota 1222 e una 60ina al Montanaro a quota 1567. I faggi in cima carichi stile Lapponia.