Collegamento Doganaccia-Corno...sempre piu' vicino??

Aperto da MrNice, Febbraio 10, 2011, 09:21:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maghero

Personale
1 Macchinista
2 vetturini
1 agente rinvio
1 caposervizio
1 direttore esercizio

Energia elettrica
100 giorni di servizio invernale a "va e vieni" con 1500 persone trasportate al giorno = 90.000 kWh
50 giorni di servizio estivo con 300 persone trasportate al giorno = 12.000 kWh

Costi di manutenzione
Manutenzione ordinaria ogni anno 60/80.000.- Euro
Revisione ogni 5 anni 200.000.- Euro
Revisione ogni 10 anni 500.000.- Euro
Revisione ogni 20 anni 2.500.000.- Euro

cosa mi scordo?


m4rko

Citazione di: Münchner Hell il Ottobre 02, 2023, 10:23:39 AMLa neve, direi  :D


Ma tanto non serve, perchè la funivia è senza pista e senza collegamento  8)  :D


tommasone

almeno hanno abbandonato l'idea di collegare sci ai piedi i 2 comprensori  :D

In buona sostanza fanno un impianto per portare la gente a sciare dall'altra parte, veramente molto lungimirante come progetto!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

Esiste un link utilizzabile da poveri disgraziati senza profili social?
Sennò è uguale, eh!

tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

tommasone

cmq dice una marea di bugie, quando fa l esempio del collegamento ciampinoi ed arabba è semplicemente patetico! un conto è attraversare la strada in paese tramite tunnel pedonale coperto, un conto è attraversare il lago scaffaiolo con vento di 130km/h in contropendenza.

Ma nessuno durante la conferenza è intervenuto per dire: "oicchedici?"
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Leonardoc

Però è anche vero che se hai la giornata con venti a 130 km non girano gli impianti quindi la gente sul crinale non ce l'hai. Loro sostengono che la tipologia di impianto scelto per il collegamento regge venti fino a 100km/h. Se soffiano venti a quella velocità chiudi il collegamento come fanno con La Thuile - La Rosiere, meteo avverso collegamento chiuso.

bracco

ma perdonatemi non è tanto la giornata di vento in piu o in meno... è la sostenibilità economica e anche strutturale a valle

economica perchè questo mostro "costa una valanga di soldi l anno" ok te lo regalano quindi all inizio è gratis ma poi "lo devi mantenere" - e ho paura che con i soldi dei biglietti sia dura

strutturale perchè a cutigliano il parcheggio a valle quello della funivia è già al limite ora - è davvero piccolo - la stessa strada che sale dalla statale al parcheggio della funivia è piccola.... dove parcheggiano i clienti di questo mostro? vanno in auto da soli alla doganaccia in quella stradina stretta e rotta??

a me sembrano favole



Leonardoc

Sul discorso di costo, la tipologia di impianto scelta sarebbe quella a più basso impatto economico, ma non è specificato quanto è questo impatto.
Del parcheggio o infrastrutture di adeguamento in questo senso, non ne fanno menzione nel video. Non credo fossero loro a doverne parlare, perchè nello specifico presentavano solo il progetto dell'impianto perchè per quello erano stati interpellati, ma sarebbe curioso sapere come potrebbe venire gestito tutta la parte collaterale di infrastrutture stradali, e commerciali.

Ridge89

Citazione di: Leonardoc il Ottobre 09, 2023, 10:13:51 AMPerò è anche vero che se hai la giornata con venti a 130 km non girano gli impianti quindi la gente sul crinale non ce l'hai. Loro sostengono che la tipologia di impianto scelto per il collegamento regge venti fino a 100km/h. Se soffiano venti a quella velocità chiudi il collegamento come fanno con La Thuile - La Rosiere, meteo avverso collegamento chiuso.


Anche se il vento tirasse soltanto agli 80 km/h, voglio proprio vedere come sarebbero felici le famiglie con bambini ad affrontare 100 m in salita di scarpinata con sci in spalla e scarponi da neve.

Leonardoc

con vento a 80km/h e assai se i bambini con i genitori non li ritrovano tutti a Vidiciatico.... quando tira vento forte, gia a 40 km/h di media con raffiche sui 60/80 diventa problematico, gli impianti chiudono o viaggiano pianissimo con sciabilità molto limitata.

Münchner Hell

Citazione di: Leonardoc il Ottobre 09, 2023, 02:38:02 PMcon vento a 80km/h e assai se i bambini con i genitori non li ritrovano tutti a Vidiciatico.... quando tira vento forte, gia a 40 km/h di media con raffiche sui 60/80 diventa problematico, gli impianti chiudono o viaggiano pianissimo con sciabilità molto limitata.

Forse vogliono incoraggiare la pratica del kite in quota  :D

paolino

Croce Arcana

https://www.meteosestola.it/dati/crocearcana/

Velocità attuale:
152.9 Km/h NNE
Media: 148.1 Km/h

 Uragano
 
Raffica giornaliera:
* 186.7 Km/h
Ora Raffica:
11.10


L'idea di un impianto sul crinale non mi pare per nulla una cazzata!  =))