IL BIMBO PISANO

Aperto da @Artemisia, Settembre 03, 2020, 06:47:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino

#30
In passato, quando il forum era frequentato da locali, si scatenarono guerre fratricide (anche molto divertenti!) su questi argomenti. Sono certo che artemisia all'epoca partecipasse con un altro nickname.

Riguardo il sindaco, a me Petrucci a pelle non genera alcun tipo di simpatia, anzi. Però non posso certo basarmi su questo per valutarne l'operato.
Potrei dire che la strada della doganaccia è ancora un colabrodo, così come lo era almeno fino all'anno scorso quella delle torri di popiglio (credo che almeno per metà sia di competenza del comune di abetone cutigliano), ma certo neppure questo basta per dare un voto all'amministrazione. Ha girato la piazza, e secondo me questa l'ha indovinata, ora magari ci sarebbe da rifinire un po' l'area pedonale e renderla attraente, sennò, come si suol dire, è come fare un fiore e poi cacarci sopra. A livello di decoro mi pare che non sia stato fatto niente, arrivi al passo e pare uno scenario post apocalittico; il parcheggio sottopiazza continua ad essere pressochè inagibile, non ho notizie di quello interrato di fronte al comune.
Sarei curioso di sapere se è stata risolta la questione dei depuratori e dell'acqua, in un paese di montagna a 1400 m inorridisco all'idea che i liquami vengano sversati nel bosco così come sono e che le fontanine buttino acqua che tutti sconsigliano di bere...

Bimbone

Citazione di: paolino il Settembre 09, 2020, 08:44:46 AM
Sarei curioso di sapere se è stata risolta la questione dei depuratori e dell'acqua, in un paese di montagna a 1400 m inorridisco all'idea che i liquami vengano sversati nel bosco così come sono e che le fontanine buttino acqua che tutti sconsigliano di bere...
Non ancora risolta

paolino

Ecco, per me qualunque amministrazione che non riesca a risolvere i punti sopra, indipendentemente dal colore di appartenenza e dalle giustificazioni, è da ritenersi fallimentare.

tommasone

intanto pare che sia lui ad aver suggerito alla Ceccardi di andar dalla stampa e proporre nel suo programma la funivia faidello-fiumalbo-cimone, ella senza nemmeno guardare la cartina e scoprire che la funivia sarebbe INTERAMENTE in regione emilia romagna, è andata ai giornali e alle TV e come un automa l'ha pure proposto!  Per raccattare qualche voto dai fiumalbini (che però non sa che non votano in toscana).

Roba da rutti.

Peccato che il sindaco non abbia detto a tale "intelligentia" che nel 2020 ancora per andar dall'abetone al resto del comprensorio bisogna passare dalla stucchi che è DEL TUTTO PRIVA di innevamento programmato.

Roba da briai.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

La Ceccardi è anche convinta che ci sia un aeroporto internazionale ad Empoli, cosa vuoi che ne sappia di Fiumalbo e dell'Abetone!

https://iltirreno.gelocal.it/sport/2020/08/17/news/l-aeroporto-che-non-esiste-irrompe-nel-dibattito-elettorale-1.39201449

tommasone

ma spero sia una gag paolo!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

Ma quale gag!!!
Lei (o meglio il suo entourage, voglio sperare...) ha ripreso una boutade del fantomatico comune di Bugliano e ne ha fatto una battaglia elettorale. Chiaramente appena resasi conto della figura dimmerda che stava facendo ha fatto sparire il post, ma troppo tardi perchè qualcuno non salvasse il tutto.

tommasone

certo essè governati da questi..... e non dico Lei che è una raccattata poveretta (e poveri noi), ma un po' tutti, gente improvvisata che vende la mamma per un pugno di voti
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

m4rko

In emilia romagna successe la stessa cosa, un candidato impresentabile che, nonostante tutto, ha raccattato qualche voto.

paolino

La paura è che qui ne raccatti più di qualcuno

Jagar

Per me vince lei.
Ovviamente non è una speranza, ma solo una previsione...

m4rko

#41
Secondo me no. Anche alle europee hanno votato lega e alle amministrative PD (se guardate i dati lo scarto è impressionante). Alla fine credo (spero) che le persone capiscano la differenza tra promettere e governare.

E nn è una questione politica ma di qualità dei candidati, perché oltre al presidente ci sono anche la giunta e il consiglio. Provate a guardare chi ha candidato la lega a Prato.


tommasone

concordo roba da brividi, una marea d'ignoranza da paura. Non che dall'altra parte siano nobel, ma mi sembrano meno peggio!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Jagar

Certo che anche il PD ci mette del suo, eh... propone un candidato di palazzo, totalmente sconosciuto al di fuori del capoluogo, che nelle uscite pubbliche ha dimostrato l'empatia di un autovelox.
In questa situazione di testa a testa ci sarebbe voluta una figura molto più carismatica e conosciuta. Poi magari vincono lo stesso, ma secondo me rischiano parecchio...

tommasone

sai, se giochi con questi cavalli l'unica speranza che è che l'altro ne metta uno peggio del tuo.

Sembra una cosa cominca ma è davvero così. E'una guerra tra poveri, incredibile pensare che non trovino un rutto migliore!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!