Novità 2020-21 appennino settentrionale

Aperto da m4rko, Luglio 29, 2020, 11:27:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

ma a sant'anna a che punto è lo smantello?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

La seggiola della doga invece da dove viene?

Münchner Hell

Citazione di: orso nero il Luglio 29, 2020, 12:28:43 PM
per quanto ne so, certa la seggiovia sul campino alla Doganaccia e la riapertura della funivia di Piancavallaro, in forse il 2° tronco del Cimoncino

Sul 2° tronco del Cimoncino non ci metto un chip per quest'anno. Se poi mi deludono, meglio.
La funivia è già aperta questa estate e quindi in inverno non dovrebbe avere problemi se non il Covid.
Sono cominciati i tagli  per la seggiovia di Montecreto e contano di averla pronta per la nuova stagione invernale. In alto al rifugio non sono stato, ma dovrebbero aver cominciato a realizzare la nuova blu che al posto della rossa permetterà di scendere a tutti fino alla base dell'Esperia e da lì a passo del Lupo con la seggiola esistente.
Cimoncino e Riolunato avranno parco bimbi estate-inverno nuovi. Al Cimoncino stanno già lavorando e cambiano anche la baracca che funge da biglietteria.
Dovrebbe anche nascere (ma non ho ancora ben capito il tracciato) una nuova serie di collegamenti per complessivi 7-8 km che permetteranno a tutti, anche i principianti di girare tutto il comprensorio evitando i punti ostici (tipo il primo muro della 7 fontane o il muretto della 9).
Per quest'anno non ce la fanno, ma entro l'anno prossimo dovrebbe essere pronto un nuovo lago al Cimoncino per innevamento invernale e turismo estivo.
Ovviamente accompagnato da un ulteriore investimento sull'artificiale.

Quando riuscirò a essere stanziale su, vedo di capirne di più.


-

m4rko

grazie. Al cimone hanno proprio una marcia in più!

marquez85

e all'abetone una retromarcia nserita con freno a mano.

orso nero

Citazione di: marquez85 il Luglio 30, 2020, 04:29:19 PM
e all'abetone una retromarcia nserita con freno a mano.


come nei garages dei traghetti "freno e marcia dotto'"
che amarezza...  :(

codes

Citazione di: paolino il Luglio 30, 2020, 02:57:56 PM
La seggiola della doga invece da dove viene?

Da quel che ho capito dovrebbe essere il riposizionamento della triposto fissa Monte Elmo (Comprensorio delle Tre Cime, sostituita da una 8CLD). La presi due anni fa e credo sia un impianto Doppelmayr.

paolino

Ok grazie! Monte Elmo presi la funivia (o cabinovia?) in versione estiva 25 anni fa...

Ma per gli impianti usati cosa prevede la legislazione in tema di revisioni e scadenze? Vengono equiparati al nuovo o ci sono scadenze più strette?


Bimbone

Citazione di: codes il Luglio 30, 2020, 06:04:56 PM
Da quel che ho capito dovrebbe essere il riposizionamento della triposto fissa Monte Elmo (Comprensorio delle Tre Cime, sostituita da una 8CLD). La presi due anni fa e credo sia un impianto Doppelmayr.
Se ti ricordi il numero della seggiola la poi riprende anche alla doganaccia

m4rko

Messaggio postato da FrankCimone su Funivie.org rispetto a Pievepelago

Situazione ad oggi {sono stato là} i lavori procedono hanno pulito la linea e iniziata demolizione plinti vecchi e scavi per i plinti nuovi... Nel piazzale ci sono le seggiole e pedane della Rosso.

codes

Citazione di: Bimbone il Luglio 31, 2020, 11:22:56 PM
Se ti ricordi il numero della seggiola la poi riprende anche alla doganaccia

Purtroppo quella volta non me lo sono segnato...

Balena

Citazione di: Münchner Hell il Luglio 30, 2020, 03:06:39 PM
Sul 2° tronco del Cimoncino non ci metto un chip per quest'anno. Se poi mi deludono, meglio.
La funivia è già aperta questa estate e quindi in inverno non dovrebbe avere problemi se non il Covid.
Sono cominciati i tagli  per la seggiovia di Montecreto e contano di averla pronta per la nuova stagione invernale. In alto al rifugio non sono stato, ma dovrebbero aver cominciato a realizzare la nuova blu che al posto della rossa permetterà di scendere a tutti fino alla base dell'Esperia e da lì a passo del Lupo con la seggiola esistente.
Cimoncino e Riolunato avranno parco bimbi estate-inverno nuovi. Al Cimoncino stanno già lavorando e cambiano anche la baracca che funge da biglietteria.
Dovrebbe anche nascere (ma non ho ancora ben capito il tracciato) una nuova serie di collegamenti per complessivi 7-8 km che permetteranno a tutti, anche i principianti di girare tutto il comprensorio evitando i punti ostici (tipo il primo muro della 7 fontane o il muretto della 9).
Per quest'anno non ce la fanno, ma entro l'anno prossimo dovrebbe essere pronto un nuovo lago al Cimoncino per innevamento invernale e turismo estivo.
Ovviamente accompagnato da un ulteriore investimento sull'artificiale.

Quando riuscirò a essere stanziale su, vedo di capirne di più.


-

della Seggiola di Montecreto non sapevo nulla .  :o
era una 2 posti , viene sostituita per fine vita ? con cosa ?

ci vorrebbe un matterhorn espress che porta a Pian Cavallaro con varie stazioni intermedie ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Leonardoc

La seggiovia a Montecreto è nuova e va a sostituire lo skilift che adesso si usa per il rientro da Passo del Lupo.

Münchner Hell

Citazione di: Balena il Settembre 04, 2020, 05:19:13 PM
della Seggiola di Montecreto non sapevo nulla .  :o
era una 2 posti , viene sostituita per fine vita ? con cosa ?

ci vorrebbe un matterhorn espress che porta a Pian Cavallaro con varie stazioni intermedie ...

Di matti ne abbiamo già abbastanza senza fare ferrovie a cremagliera per quel 3% che non si ferma al lago della Ninfa 😁😁😁

Interessante anche le visioni di sinistra e destra per unire Cimone e Abetone. La sinistra passa a doganaccia e sale al Corno via Scaffaiolo su prati senza neve. La destra scende a Fiumalbo perché ci sta la Lega da 20 anni e risale a piste che nonostante la quota sono state chiuse. Il tutto immagino con un paio di ovovie tipo pontedilegno tonale...

Poi dicono che la gente non crede ai politici ☹️