Acqua Sant'Anna e skipass

Aperto da marquez85, Febbraio 25, 2014, 10:17:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Baia


Ma il distribuotre dell'acqua gratis ce l'abbiamo solo a Porcari?
Perché io è un bel pezzo che non ho più alcuna necessità di comprare le casse d'acqua minerale!

Altro che bollini Sant'anna per avere dopo cent'anni un 50% di sconto.... con quel che si risparmia a bere l'acqua della cannella
in un anno intero ci rientra direttamente lo stagionale!
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Balena

Citazione di: Baiadangela il Settembre 15, 2014, 12:12:44 PM
Ma il distribuotre dell'acqua gratis ce l'abbiamo solo a Porcari?
Perché io è un bel pezzo che non ho più alcuna necessità di comprare le casse d'acqua minerale!

Altro che bollini Sant'anna per avere dopo cent'anni un 50% di sconto.... con quel che si risparmia a bere l'acqua della cannella
in un anno intero ci rientra direttamente lo stagionale!

ottima considerazione  ;)
mi pare c'è a massarosa a Viareggio son troppo fashion non l'abbiamo .
a Lucca mi pare non ci sia però c'è una fontanella nei pressi dell'Irish pub dove la gente si picchia per riempire l'acqua ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

Citazione di: Balena il Settembre 15, 2014, 01:20:09 PM
ottima considerazione  ;)
mi pare c'è a massarosa a Viareggio son troppo fashion non l'abbiamo .
a Lucca mi pare non ci sia però c'è una fontanella nei pressi dell'Irish pub dove la gente si picchia per riempire l'acqua ...

a lucca c'è e in più punti
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

Citazione di: tommasone il Settembre 15, 2014, 01:22:57 PM
a lucca c'è e in più punti

andiamo bene  :D
non lo sapevo ...
allora perchè fanno a stiaffi lì all'irish ?
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

1) la maggior parte sono in ZTL, quindi extracomunitari e chi vive fuori non vi può accedere.
2) all'irish piscia più forte che in altre zone
3) dietro la stazione ce n'è un'altra che piscia forte, c'è gente pure lì, ma non lo sai perchè non ci passi  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

bracco

nella parte oscura delle piana tra le periferie ormai ex occidentali di prato / pistoia / firenze i fontanelli sembrano un meeting dell'onu o di sant egidio

anche se gli 8 9 cent il litro del acqua silva al penny market hanno pochi rivali...


Balena

a Tdl di solito alle fontine ci fanno il bidè ...  :-\
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Baia

A Milano, nel quartiere residenziale di Assago (per prendere un campione dove certamente non mancano i soldi per comprare l'acqua, visto che sono prevalentemente villette a schiera / ville bifamiliari / villini con costo medio sempre al di sopra dei 450.000 euro) c'è il distributore dell'acqua. C'è li e c'è altrove. C'è un po' ovunque.
Funziona benissimo così come quello di Porcari e sia a Milano, sia a Porcari, non ho mai dovuto fare la fila, se non aspettare qualche minuto un massimo di tre persone avanti a me.

L'acqua è ottima e fresca anche d'estate e io l'inculata della minerale a pagamento che per interi decenni mi è stata subdolamente perpetrata non la prendo più.

L'acqua (sia potabile che non) è una risorsa primaria che dovrebbe essere garantita a disposizione gratuitamente di tutta la comunità, esattamente come l'aria!
Finalmente qualche Comune si è iniziato a muovere per offrire questo tipo di servizio.

E ogni volta che vado li e riempio una bottiglia in vetro da un litro, penso alla Sant'Anna, ai bollini del cazzo e al mio stagionale "gratis"!!!

:D :D :D
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

bracco

l'acqua è gratis con il piffero

l'acqua dei fontanelli la pagano tutti gli utenti/clienti allacciati al gestore idrico della zona, Gaia per lucca e abetone, publiacqua per fi-po-pt

insomma sono soldi di tutti altro che gratis...

paolino

Si, ma se la compri al supermercato vuol dire che per bere paghi due volte, visto che, come dici te, quella delle fontanelle è già pagata dai contribuenti.

Baia

Citazione di: bracco il Settembre 15, 2014, 07:08:35 PM
l'acqua è gratis con il piffero

l'acqua dei fontanelli la pagano tutti gli utenti/clienti allacciati al gestore idrico della zona, Gaia per lucca e abetone, publiacqua per fi-po-pt

insomma sono soldi di tutti altro che gratis...

Vista così, caro Bracco, non posso che darti ragione.

Ma in termini pratici, mi sforzo di vederla in maniera alternativa:

- esco di casa, diciamo, con 100€ in tasca
- vado a pagare le tasse e me ne rimangono 50€
- vado a prendere l'acqua; 12 bottiglie da 1 litro e mezzo
a - se vado al supermercato, torno a casa con la Sant'Anna e circa 45€ di resto;
b - se vado alla fontanella, torno a casa con acqua altrettanto apprezzabile e sempre con gli stessi 50€ in tasca.

In termini pratici, per me questo significa parimenti Gratis. Che poi da qualche altra parte me la fanno ripagare in qualche modo subdolo, a me e a tutti gli altri contribuenti, sono d'accordo con te!  ;)

Infatti io confido nella Rivoluzione, nel rovescio del Governo, nel Colpo di Stato.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Balena

Citazione di: Baiadangela il Settembre 15, 2014, 07:40:38 PM


Infatti io confido nella Rivoluzione, nel rovescio del Governo, nel Colpo di Stato.

Anche io , da anni, ormai non ci spero più
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Sul mare son tutti più ricchi ... nessuno prende l'acqua alle fontane a parte i ciclisti e gli extracomunitari .
È strana questa cosa .
Poi magari vai sul Cipollaio e vedi gente che riempie le taniche ... boh ...
Che poi la nostra zona è ricchissima di buone fonti ...
La gente non capisce un caxxo
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

yuriabt

Signori , vi sfugge la ratio dei fontanelli dell' acqua potabile ,la ragione primaria è' solo una direttiva europea che mira a ridurre sensibilmente i rifiuti in plastica delle bottiglie , e vengono erogati contributi dalla stessa Unione , praticamente sono gratis .
L' acqua che erogano non è' altro che l' acqua del rubinetto a temperatuta refrigerata , con un filtro che dovrebbero cambiare ogni 10000 litri .