salviamo il soldato ximenes

Aperto da boia de, Ottobre 13, 2010, 01:26:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

boia de

Ricollegandomi all'altro topic. ma intanto non potremmo fare un fioretto noi di abetoneforum, impegnandoci ciascuno di noi, ogni volta che va su, a fare almeno 3 passaggi sulla seggiovia delle regine?

facciamo una lista pagny, facciamo una lista e un topic apposta (questo, c'è già) e poi aggiorniamolo con i rispettivi passaggi su questa seggiovia da salvare. magari si può fare una calssifica e a fine anno premiare il più reginaio di tutti.

eh? che ne dite? si fa?

tommasone

io e wm 3 passaggi al giorno si fanno sempre per far contento sperino.

Mi ricordo di una volta che al terzo passaggio Sperino disse: "ok, ora puoi andare a fare altre piste"
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

skifischer

io a volte ci sto a mattinate intere......... :D :D :D :D

duca

per me che arrivo da Modena e mi fermo all'ovovia è un po più difficile stare tanto nella zona abetone.....anche se la pista delle regine non mi piace e quella dela riva mi piace molto soprattutto quando è battuta sotto i piloni, il tutto perchè ho sempre l'incubo di quanta coda dovrò fare al ritorno......e non è mai poca.....
ma ci vuol tanto a fare sto stradello.......così ci godiamo sicuramente di più lo skilift e reletiva pista, bellissima pure quella ma sempre vuota perchè il 99% lo skilift si prende da pendolari.....
comunque quest'inverno le regine me le faccio almeno 3 volte ad uscita!!!!

tommasone

la coda allo sk c'è solo dalle 9 e 30 alle 12 il sabato/domenica... ora non esageriamo!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

duca

a certo per chi può sciare nei giorni infrasettimanali i problemi son ben pochi...........dai che scherzo  ;)
comunque è proprio nel fine settimana che si concentra il maggior numero di gente e sono convinto che quell'imbuto penalizzi chiaramente una parte del comprensorio........voi no?

zorro

Io tre le faccio già, passerò a sei.
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

motomix

salendo per sciare da fiumalbo...... beh.... non mi torna proprio benissimo, ma sono felicissimo di aderire all'appello del Dottore BoiaDe quantomeno per la prima giornata utile di sci. Poi dopo vedremo.....

una buona causa.
GUARDINGA76, la mia regina.

cocchigno

io ci sto, anche se almeno 2 volte lo prendevo già, salvo quando andavo direttamente in VDL con la cocchigna... (è troppo più comodo salire da lì per chi arriva dal versante pistoiese...)

boia de

bene, sono contento che l'idea abbia avuto successo, ora speriamo d'iniziare a contare i passaggghi prima possibile!

lorenz

#10
Citazione di: tommasone il Ottobre 13, 2010, 01:28:58 PM
io e wm 3 passaggi al giorno si fanno sempre per far contento sperino.

Mi ricordo di una volta che al terzo passaggio Sperino disse: "ok, ora puoi andare a fare altre piste"

Io invece ricordo che una volta wm voleva cambiare dopo due sole piste e Sperino ni disse "Un fa' 'l brodo, te ne tocca un'altra!"

Comunque, per aiutare le Regine, oltre a fare di più la Chierroni, al prossimo referendum istituzionale voterò per la monarchia....
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)

Balena

le mie 3/4 a sabato/domenica  le faccio, sempre al solito orario quando trovi le ghiove , sul mezzogiorno ...  :D
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

boia de

Citazione di: lorenz il Ottobre 13, 2010, 03:32:54 PM
Comunque, per aiutare le Regine, oltre a fare di più la Chierroni, al prossimo referendum istituzionale voterò per la monarchia....

proprio bellina, bravo!

Citazione di: Balena il Ottobre 13, 2010, 04:35:58 PM
le mie 3/4 a sabato/domenica  le faccio, sempre al solito orario quando trovi le ghiove , sul mezzogiorno ...  :D

o cosa sono le ghiove???!!!!

Balena

Citazione di: boia de il Ottobre 13, 2010, 05:31:40 PM

o cosa sono le ghiove???!!!!

pensavo si dicesse solo a Torre del lago ( ghiova di terra , zolla ecc. ) ma vedo che esiste  :D

sono commosso , ecco  =))

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

osti

partendo sempre dalle regine, anch'io generalmente due o tre passaggi me li faccio sempre :D .... vabbè da quest'anno uno in più!!