Seiser Alm - Alpe di Siusi

Aperto da Mark978, Marzo 01, 2020, 06:25:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mark978

Citazione di: codes il Marzo 02, 2020, 08:52:51 AM
Tra i pochi commenti sensati.
Posto bellissimo, a mio parere anche per sciare. Peccato davvero sia scollegato: stando a S. Cassiano è veramente dissuasivo.

Già, io nel 2017 partendo da Corvara, via Dantercepies/seceda sono riuscito ad arrivare solo al monte piz. Se avessi proseguito fino a compaccio non sarei riuscito a tornare prima di chiusura impainti.

Mark978

Citazione di: bracco il Marzo 02, 2020, 09:02:37 AM

il condominio è sempre decente? ma appartamento con i letti che escono dal muro come nei film americani?


Si, il condominio è ben tenuto, è il secondo anno che veniamo qui. Anno scorso in appartamento di privato affittato su aibnb era appena ristrutturato.. Quest'anno direttamente dal residence un pelo più datato ma più spazioso. Confermo i letti ribaltabili stile armadio. Anno scorso molto comodo questo nella media.

Kowalski

io sono lento pero' con il primo skibuss per monte Pana (percorso bellissimo) da Saltria (dormivo in un hotel che se nevica ti ci portano con il gatto e costa un occhio di cui non voglio ricordare il nome perche' non posso piu' permettermelo  :'() sono arrivato in cima alla Dantercepies e poi son tornato indietro via Seceda. C'e' mancato molto poco che non rientrassi. Se fossi arrivato a Corvara/Colfosco sarei rimasto "a piedi". Se poi vai come un razzo forse ce la fai.

Bambolinamery

da Corvara coi miei figli, danter selva monte Pana pulman si andava e tornava senza problemi girando tutta l'alpe di siusi.
ABETONE SEI LA NOSTRA SPERANZA.

Bimbone

Citazione di: Bambolinamery il Marzo 02, 2020, 03:28:28 PM
da Corvara coi miei figli, danter selva monte Pana pulman si andava e tornava senza problemi girando tutta l'alpe di siusi.
infatti

codes

Citazione di: Mark978 il Marzo 02, 2020, 02:35:52 PM
Già, io nel 2017 partendo da Corvara, via Dantercepies/seceda sono riuscito ad arrivare solo al monte piz. Se avessi proseguito fino a compaccio non sarei riuscito a tornare prima di chiusura impainti.

Non l'ho mai preso, ma immagino che lo skibus dal Monte Pana abbia orari prestabiliti. Già con un (fantomatico) impianto di collegamento ad agganciamento automatico la questione sarebbe più veloce.
Non sto dicendo che venendo da S. Cassiano sci ai piedi si possa passare la giornata all'Alpe, questo è ovvio.

Bambolinamery

dal Pana poi pulman si fa molto prima che dal seceda le ho provate entrambe, solo ad attraversare Ortisei a piedi. Ci vorrebbe una gabinovia che dal pana va su in diagonale sostituendo il pulman. feci anche quella seggiovia isolata giù ad Ortisei lato seceda.
ABETONE SEI LA NOSTRA SPERANZA.

tommasone

dal pana il pulmino è a pago e non incluso nel DSS  (che non costa abbastanza per includerlo!)

Almeno da noi il driver Vincenzino è incluso nel prezzo del multipass  :P
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Bambolinamery

Sì giusto ricordo pulman a pagamento.
ABETONE SEI LA NOSTRA SPERANZA.

Mark978

Citazione di: codes il Marzo 02, 2020, 04:02:17 PM
Non l'ho mai preso, ma immagino che lo skibus dal Monte Pana abbia orari prestabiliti. Già con un (fantomatico) impianto di collegamento ad agganciamento automatico la questione sarebbe più veloce.
Non sto dicendo che venendo da S. Cassiano sci ai piedi si possa passare la giornata all'Alpe, questo è ovvio.
Servizio continuo, credo ogni 20 minuti. Ci sono due autobus che partono contemporaneamente da Saltria e dal Pana e si incontrano circa a metà strada in uno slargo, la strada è stretta e tutta curve, due autobus non passano. La corsa singola costa 3,5 euro, 6 euro l'a/r. Domani dovrei fare i 4 passi tempo permettendo con partenza 8:30 ad apertura impianti. Nevica dalle 12, ne annunciavano 18cm e un decino lo ha già fatto.

Foto fatta stamattina dalla Bullaccia




Bimbone


Mark978


Kaliningrad


Münchner Hell


Kaliningrad