Meteo inverno 2007/2008

Aperto da paolino, Dicembre 01, 2007, 10:49:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino

Oggi è il primo giorno dell'inverno meteorologico...

Situazione stabile, l'inversione termica si è un po' calmata (in montagna, in pianura è ancora più freddo) ma le temperature sono salite: 3,5° sul Cimone, 7° a Fiumalbo, immagino ci siano circa 4/5° all'Abetone.
Tempo soleggiato e poche novità in vista...nei prossimi giorni le temperature caleranno un po' e forse tra domenica notte e lunedì una sfiocchettata ci potrebbe scappare, ma niente di che...

Vedremo! ;)

flea22enne

a regola queste saranno le settimane cruciali.speriamo bene
se il 29 dcembre non trovo la neve all abetone ammazzo qualcuno

s4ndstorm

io ho aggiunto il pupazzino portafortuna in firma...

chi si vuole unire...   :D :D :D :D

flea22enne

se il 29 dcembre non trovo la neve all abetone ammazzo qualcuno

wm

Citazione di: paolino il Dicembre 01, 2007, 10:49:18 AM
Oggi è il primo giorno dell'inverno meteorologico...

Situazione stabile, l'inversione termica si è un po' calmata (in montagna, in pianura è ancora più freddo) ma le temperature sono salite: 3,5° sul Cimone, 7° a Fiumalbo, immagino ci siano circa 4/5° all'Abetone.
Tempo soleggiato e poche novità in vista...nei prossimi giorni le temperature caleranno un po' e forse tra domenica notte e lunedì una sfiocchettata ci potrebbe scappare, ma niente di che...

Vedremo! ;)
tornato ora dall'Abetone....5 gradi....leggerissssssimo nevischio ma ci volevano gli occhiali per vederlo....

paolino


daddy


Emanuele3375

Ciao, speriamo che quest'anno venga giù una bella nevicata, ci sono un pò di arretrati da recuperare ...>:(... speriamo che lo scongiuro del pupazzo di neve di s4ndstorm faccia effetto  :-\ .
Ciao a tutti
Lele

Pughe

Si, magari una bella nevicata.. stile polvere da sciare con la neve alle ginocchia :D :D
Contatore sciate stagione 07/08 -----85 gg-----
                 aggiornato al 09/12/2007

GoKeN.iT

Citazione di: Pughe il Dicembre 02, 2007, 12:18:49 AM
Si, magari una bella nevicata.. stile polvere da sciare con la neve alle ginocchia :D :D
cavolo l'anno scorso ho provato a fare snowb su della bella powder che spettacolo!!!!!
2006/2007: 18 uscite. 2007/2008: 18. 2008/2009: 50. 2009/2010: 51.
Stagione 2010/2011: 37
NUMERI IMMENSI...

Fatina

buongiorno
ha pioviscolato da ieri pomeriggio a stamani
oggi è una giornata piuttosto uggiosa (come potete vedere dalle web)
con temperature piuttosto calde. :-X
E quando il sole se ne va io mi ritrovo accanto a te e,se la luna poi non c'è,
io canterò perchè questa è la vita che mi dai
e non ha senso senza te
ma,se ne avesse,la vedrai come un giorno senza sole.....    A.Grè

LucaC

Ciao..per il prox fine settimana potrebbe anche nevicare sul nostro caro amato appennino..intanto io ho messo per la prima volta in questa stagione gli sci. Sono stato in val di fassa sul Ciampac e vi posso assicurare che di neve non ce n'è molta ma basta per sciare, anche fuori pista. In alcuni punti si toccano pure i 40 cm. Speriamo nevichi anche qui....Voglio sciare!!!
Uscite 2008\09: 1 abetone, 2 corno alle scale

Vie Ferrate 2008:La piazzetta(parete del sass pordoi fino al rifugio boe'), masare/roda de vael,gadotti.

fefefifo

a me basterebbe lo stretto indispensabile per sciare, intanto :D poi più avanti si spera in qualche cosa di più!
cmq per l'immacolata non ho visto un gran che di perturbazioni!!!
poca roba e ad alta quota >:( >:( >:( >:(
la neve va sfruttata finchè c'è
giornate di sci 2007-2008:
1 cimone, 3 abetone, 1 abetone in notturna, 8 alta badia
giornate di sci 2008-2009
3 abetone

caiolo

Citazione di: LucaC il Dicembre 02, 2007, 05:19:50 PM
Ciao..per il prox fine settimana potrebbe anche nevicare sul nostro caro amato appennino..intanto io ho messo per la prima volta in questa stagione gli sci. Sono stato in val di fassa sul Ciampac e vi posso assicurare che di neve non ce n'è molta ma basta per sciare, anche fuori pista. In alcuni punti si toccano pure i 40 cm. Speriamo nevichi anche qui....Voglio sciare!!!

è quello con la pista che termina in val san nicolò ? stupendo davvero... ci vado tutti gli anni li, spero di rifarla anche ques'anno quelle piste. ma hanno gia aperto loro ?

paolino

Citazione di: caiolo il Dicembre 02, 2007, 11:42:06 PM
è quello con la pista che termina in val san nicolò ? stupendo davvero... ci vado tutti gli anni li, spero di rifarla anche ques'anno quelle piste. ma hanno gia aperto loro ?

Si, è la zona che collega Alba di Canazei a Pozza di Fassa. Bellissime le piste Ciampac di Alba e la Buffaure, in val San Niccolò, a Pozza. ;)

Tornando in tema, finalmente oggi mi sono beccato anche il garbino, era uno dei pochi venti italiani che mi mancava di "assaggiare"! :D
In realtà, essendo un vento caldo, ne avrei fatto volentieri a meno, ma è comunque un'esperienza.

Quaggiù, dunque, cielo bigio e vento veramente forte.

In Toscana, invece, il libeccio dovrebbe portare piogge ed un lento e debole calo delle temperature (sul Cimone, comunque, siamo tornati sottozero, che è già una notizia... :-X).

Neve prevista, invece, sulle zone di crinale alpine. Neve abbondante oltreconfine, specie in Svizzera.

Bettmeralp stamani...