Meteo Inverno 2023/24

Aperto da Leonardoc, Dicembre 01, 2023, 12:35:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ross

Ciao
Vi leggo sempre ma non mi ero mai iscritta
Oggi l'ho fatto perché sto impazzendo su una cosa. (Sono un po' fuori tema)!
Una volta ho letto una cit. su Zeno Colo che diceva tipo che le piste dell'abetone devono essere proprio toste per far uscire certi campioni...
Insomma qualcosa del genere
Qualcuno può scrivermela.
Grazie a tutti

Münchner Hell

#331
Benvenuta

In effetti sei OT, ma eccoti servita  ;)

"Dev'essere tremendo questo Abetone se il campionissimo viene di lì... " dal libro "Dove lo sci" di Rolly Marchi" edito nel 1967


Balena

comincia da stasera una fase piuttosto movimentata per il meteo .
Barra a diritta e speriamo di riuscire a montare su quest'ultimo treno  ;)
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Münchner Hell

Chissà. Incrocio tutto l'incrociabile e non dico altro  ;)

Kaliningrad

Bergfex ha virato da acqua a neve: mi stringo le palle anch'io (ché se tutto va bene a inizio marzo faccio un salto).

tommasone

Una volta ogni 100 può andarci bene no?
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Antometeo

Con gli aggiornamenti serali, sembrerebbe esserci una grossa lavata Lunedì/Martedì...

Per quanto riguarda il breve termine, fino a domani sera, dovrebbe essere acqua anche a 1500 mt...

Comunque per domani e weekend, previsioni molto complicate, temperature veramente al limite..

tommasone

tutto come da letteratura, acqua e tanta
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Antometeo

Citazione di: tommasone il Febbraio 23, 2024, 08:12:14 AMtutto come da letteratura, acqua e tanta

Da stasera qualcosa farà, ma probabilmente sarà inutile perché stamani viene confermata la grossa lavata per Lunedì e Martedì...

paolino

Se ne facesse in quantità adeguata e ad una quota potabile per andarla a pestare un po' coi piedi sarebbe già una svolta

Münchner Hell

Alla Buca del Cimone adesso è nevischio. Quota 1900 e quindi corrisponde alla quota neve indicata da 3B per le 10 (controllato adesso dice 1900 in abbassamento). Vediamo se alle 12 arriva a 1500. Sarebbe una sorpresa: per una volta una automatica che ci prende al metro. Se no CI prende a noi, ma in un altro senso  :(

Münchner Hell

Sulle previsioni per la prossima settimana, incrocio tutto e non dico altro.

wm

gufo reale ti sei espresso sarà acqua siuro .... :'(  :'(  :'(  :'(


Citazione di: Balena il Febbraio 22, 2024, 04:24:22 PMcomincia da stasera una fase piuttosto movimentata per il meteo .
Barra a diritta e speriamo di riuscire a montare su quest'ultimo treno  ;)

Antometeo

Citazione di: Münchner Hell il Febbraio 23, 2024, 09:58:16 AMAlla Buca del Cimone adesso è nevischio. Quota 1900 e quindi corrisponde alla quota neve indicata da 3B per le 10 (controllato adesso dice 1900 in abbassamento). Vediamo se alle 12 arriva a 1500. Sarebbe una sorpresa: per una volta una automatica che ci prende al metro. Se no CI prende a noi, ma in un altro senso  :(

Entro stasera la quota neve si abbasserà e su questo non ci sono dubbi. Il problema è che fino a stasera farà 50 mm di pioggia... Per domani sembrano ridotte all'osso le precipitazioni, quindi sarà roba di poco conto.

Il punto cruciale, e ti parlo di Abetone Val di luce, sarà Lunedì/Martedì. Un quei due giorni non esisteranno mezze misure. O bene bene o male male...

tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!