Previsioni Stagionali Inverno 2017/2018

Aperto da ski boy, Luglio 01, 2017, 02:53:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ski boy

Giusto per non farsi mancare niente

http://m.meteolive.it/?id=64096

Interessante articolo su Meteolive per il prossimo Inverno...

alesurf87

Visti gli ultimi anni fin che non vedo non credo. Spero solamente che faccia un po' di fondo naturale e poi un po' di freddo per sparare... Almeno da fare qualche buona sciata già da dopo l'8 di dicembre.

Münchner Hell

Urka. Vado subito a togliere la protettiva agli sci 🎿😎

Balena

ho provato ad aprire il link ma mi reindirizza direttamente sulla home , l'avranno levato ?  ???

comunque se ne sente parlare da + parti di un grande inverno europeo ...
per fare meglio dell'ultimo non ci vuole nulla  :-\ :-\

a noi più che del freddo siberiano che ci fa saltare le caldaie ... servono perturbazioni atlantiche organizzate ....

mi chiedo , ma dall'inizio dell'anno quante perturbazioni sono arrivate da Nord / ovest ?   :'( :'(
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

alesurf87



Citazione di: Balena il Luglio 04, 2017, 12:25:00 PM
mi chiedo , ma dall'inizio dell'anno quante perturbazioni sono arrivate da Nord / ovest ?   :'( :'(

Ben poche, per la maggiore tutte da est, sud o sud est... Ritrovarsi ad Abetone con il brutto tempo e sentire nell'aria la solita atmosfera che c'è nelle giornate di brutto tempo in Versilia era sconfortante.

Münchner Hell

La speranza è sempre quella di un 2004 con la Selletta sepolta dalla neve. Intanto però hanno aperto a Soelden, lo Stelvio è di nuovo praticabile e dalle nostre parti un'aria discretamente frizzantina fa sentire profumo di ottobre. Nella sfera magica che ci proponi per la stagione, Balena?

Balena

Citazione di: Münchner Hell il Settembre 15, 2017, 06:12:58 PM
La speranza è sempre quella di un 2004 con la Selletta sepolta dalla neve. Intanto però hanno aperto a Soelden, lo Stelvio è di nuovo praticabile e dalle nostre parti un'aria discretamente frizzantina fa sentire profumo di ottobre. Nella sfera magica che ci proponi per la stagione, Balena?
Mah, non dico più nulla. dopo 4 inverni come abbiamo avuto dove si é visto tutto e il contrario di tutto non ho aspettative per la stagione ; tanto peggio dello scorso inverno non potrà fare .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Münchner Hell

Effettivamente si guarda gli indici e si becca dei medi😰. Prendiamo quel che arriva. Intanto 3B dice neve in cima al Cimone. Vediamo se almeno imbroccano le previsioni a 2 giorni.

paolino

#8
3b per quel che ho visto è diventato totalmente inaffidabile, cambiano previsione ogni 2 ore anche per il giorno dopo. Sulla neve al cimone, però mi sa che c'ha preso...

Balena

Citazione di: paolino il Settembre 18, 2017, 08:50:47 AM
3b per quel che ho visto è diventato totalmente inaffidabile, cambiano previsione ogni 2 ore anche per il giorno dopo. Sulla neve al cimone, però mi sa che c'ha preso...
Vero roba da matti, non capisco se é la App... o proprio non ci prendono .
Ieri mattina il Lamma diciamo ci ha preso abbastanza...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Münchner Hell

Citazione di: Balena il Settembre 18, 2017, 09:58:45 AM
Vero roba da matti, non capisco se é la App... o proprio non ci prendono .
Ieri mattina il Lamma diciamo ci ha preso abbastanza...

Peggiorata è peggiorata. Comunque controllando in parallelo ho notato più di una volta che il sito è più preciso e "stabile" dell'app. Infine l'app per Windows phone era più precisa e dettagliata di quella per android che ho ora. Ho però provato più di una volta il meteo e meteo.it. Non ci ho tirato fuori di meglio, anzi a volte svarioni più consistenti. Peccato perché 3B in anni passati mi ha dato grosse soddisfazioni, sia in estate che in inverno.

Balena

Citazione di: Münchner Hell il Settembre 18, 2017, 01:23:17 PM
Peggiorata è peggiorata. Comunque controllando in parallelo ho notato più di una volta che il sito è più preciso e "stabile" dell'app. Infine l'app per Windows phone era più precisa e dettagliata di quella per android che ho ora. Ho però provato più di una volta il meteo e meteo.it. Non ci ho tirato fuori di meglio, anzi a volte svarioni più consistenti. Peccato perché 3B in anni passati mi ha dato grosse soddisfazioni, sia in estate che in inverno.
Vero! Grandi soddisfazioni
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

Io ho provato di tutto, da 3b a Lamma, da Weather Underground ad Accuweather, alla fine mi sono ritrovato ad utilizzare una app sostanzialmente sconosciuta, https://play.google.com/store/apps/details?id=de.wetteronline.wetterapp&hl=it .
E' veloce, senza tanti fronzoli, fa quel che deve fare, mi pare abbastanza affidabile, ha poca pubblicità ed una sezione radar molto piacevole ed intuitiva.

Münchner Hell

Citazione di: paolino il Settembre 18, 2017, 02:44:28 PM
Io ho provato di tutto, da 3b a Lamma, da Weather Underground ad Accuweather, alla fine mi sono ritrovato ad utilizzare una app sostanzialmente sconosciuta, https://play.google.com/store/apps/details?id=de.wetteronline.wetterapp&hl=it .
E' veloce, senza tanti fronzoli, fa quel che deve fare, mi pare abbastanza affidabile, ha poca pubblicità ed una sezione radar molto piacevole ed intuitiva.

Ce l'ho. Usata questa estate soprattutto per l'utile funzione radar delle precipitazioni. Vero che è stata un'estate secca un po' ovunque, ma in Svizzera e Germania mi sono "allineato" alle sue previsioni di precipitazioni e in moto non ho preso una goccia d'acqua svicolando sempre per tempo. Forse perché è teutonica.  Come tutte quelle che funzionano un po', va però usata in coppia con altre app (in Italia la usavo con 3B, in Germania con il sito wetter.de) e non fare affidamento sulle 48-72 ore successive, ma accontentarsi del doman. Non vi sarà certezza, ma insomma ci si avvicina abbastanza. Sono d'accordo che tra le varie che hai citato è forse quella che offre di più. Non ha (almeno nel mio caso) due cose importanti che invece 3B per WP aveva: zero termico e quota neve.

Jagar