Apertura impianti e piste stagione 2023/2024

Aperto da Cervantes, Dicembre 08, 2023, 02:40:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

Citazione di: tommasone il Marzo 23, 2024, 08:45:37 PMPinocchio internazionale annullato

Cancellato anche pinocchio nazionale, stamani piste ghiacciate, tutti in pulmino a casa
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

m4rko


Münchner Hell

E' un peccato per l'Abetone, ma anche per i giovani atleti e le loro famiglie che arrivano alla fine senza neanche la soddisfazione di coronare la stagione.

Se il trend meteo resta questo, anche l'attività sportiva invernale dell'Abetone, piccolo tesoretto di cui spesso ci si è accontentati, viene messa in forte discussione.


 

Münchner Hell

#663
Ho visto con un attimo di calma i "saluti" di Magnani.

https://www.cimonesci.it/aggiornamento-dal-cimone-di-venerdi-22-marzo-2024/

Si vede che anche qui "sono abbastanza cadute le braccia".

Per la cronaca: la 9 non ha superato il sabato. Se ho visto bene il bollettino, la dava chiusa. Probabilmente per via del vento, come successo al Pinocchio.

Gli do atto che quello che hanno tenuto aperto fino a due settimane fa (ultima sciata il 15 marzo) era sempre coperto in maniera dal dignitoso al molto buono, ché in questa stagione non è stata poca roba. Pensare però di innevare tutti i 50 (anche qualcuno meno, in realtà) km del Cimone è un pò una cosa buttata lì. Se dovessimo avere uno o due anni ancora come questo, rischia di essere difficile riuscire a innevare quello che è stato aperto quest'anno. La ridotta di passo del Lupo ha tenuto botta fino a metà marzo inoltrato, grazie anche alla nevicata in alto. Ma Polle e soprattutto Cimoncino sono completamente chiuse da un pò. Forse possono fare ancora qualcosa per aprire la Baggiolara (aperta poco) e la Pernici (sempre chiusa quest'anno) e per Paletta e Becca Nord nel bosco che hanno esposizioni favorevoli. Già avessero le condizioni (meteo) per innevare queste quattro piste, andrebbe grassa. Ma per il resto, rischiano di essere risorse spese a ufo. Il grosso degli investimenti per la neve al Cimone li hanno già fatti. Bravi, ma il meteo non ci da ragione. Possono ancora migliorare qualcosa, ma il comprensorio senza neve naturale, può giusto essere quello che abbiamo visto quest'anno.

ImmensoAbetone

E' finita?

Boh, forse si o forse no... un po' di neve la mette 3b in zona valle, magari se il sole poi facesse il resto...

Comunque speriamo dai, un altra sciatina
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Maghero

Citazione di: m4rko il Marzo 24, 2024, 11:22:34 PMhttps://youtu.be/Gl6EUVwAHwM?si=pNY-Ln2K9nJM7CAt

ahi, questo video e soprattutto queste impressioni "a caldo" sono pesanti e la paura è che portino ad un ripensamento della località del Pinocchio. Senza Pinocchio si fa ancora più buia.

bracco

#666
..

bracco

#667
..

Münchner Hell

Citazione di: ImmensoAbetone il Marzo 25, 2024, 09:49:38 AME' finita?

Boh, forse si o forse no... un po' di neve la mette 3b in zona valle, magari se il sole poi facesse il resto...

Comunque speriamo dai, un altra sciatina

Io vedo solo roba mediterranea in arrivo. Di lusso se viene dal Golfo di Biscaglia. Per cui ...

paolino

Citazione di: Maghero il Marzo 25, 2024, 11:15:58 AMahi, questo video e soprattutto queste impressioni "a caldo" sono pesanti e la paura è che portino ad un ripensamento della località del Pinocchio. Senza Pinocchio si fa ancora più buia.

È finito il giochino...

m4rko


orso nero

Citazione di: m4rko il Marzo 25, 2024, 01:41:30 PMMa la valle sarebbe stata praticabile?

solo la mezza annibale
3p 90% si ma stradello finale da fare a piedi
celina chiusa

Leonardoc

Credo che per il Pinocchio sia anche un problema di piste omologate alle gare. Lo stadio lo è (fino al 2030 come vidi in un documento della Fisi) ma in VdL non so che piste abbiano con omologazioni Fisi. Quindi forse il problema di spostare la gara in altre piste dipende anche da quello.

ImmensoAbetone

Citazione di: m4rko il Marzo 24, 2024, 11:22:34 PMhttps://youtu.be/Gl6EUVwAHwM?si=pNY-Ln2K9nJM7CAt
[/quot

Non ho capito quella allenatrice   - accompagnatrice bionda cosa volesse esattamente dire.

Comunque anche alla luce delle ultime esternazioni delle ottima Brignone (poveretta), è bene che tutti fin da piccoli guardino bene la Vonn e la Shiffrin ed gli allenatori ed i genitori si comportino di conseguenza.

Mi pare che il mondo dei pali abbia preso una piega irragionevole.

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

lemotte

Se aprisse anche solo lo skilift del gomito, un pranzo alla Selletta x Pasqua ci starebbe.
Credete sia utopia?
"Utente da tastiera"