Identificazione vecchi sci Fischer

Aperto da Kaliningrad, Agosto 27, 2013, 11:14:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kaliningrad

Li ho appena avuti in regalo. Non vedo l'ora di ricondizionarli e provarli. Sono curioso di vedere l'effetto che fa sciare con sci (quasi) diritti e piuttosto lunghi.

Si chiamano Fischer RC4 RS Worldcup, 193 cm. Attacchi Marker. Sui lati c'è scritto "authentic racing cut"


windows 7 screenshot

free image hosting

picture uploading

printscreen

free screenshot tool

Qualcuno mi sa dire a che anno risalgono e se erano veramente sci da competizione o invece finti tali.

In anticipo grazie a chi mi saprà rispondere.

Eternity

La neve unisce i cuori di chi la ama

Kaliningrad

Impossibile! Se guardi bene in basso sulla coda c'è l'indirizzo internet della Fischer, sicché devono essere posteriori al 1995 ....

Eternity

Un ragazzo su di un forum parlava di questi sci e della sua passione per l old stile
Hai ragione kalin, avevo sbagliato a fare un calcolo, aggiungici 10 anni, quindi si va al 1993 :)
La neve unisce i cuori di chi la ama

motomix

poi dubito che nel 1983 si avesse anche solo una vaga idea di sciancratura .....
GUARDINGA76, la mia regina.

Kaliningrad

Su Skiforum me li hanno datati alla stagione 96/97 ... direi che ci sta

flg

Sarebbe interessante vedere se sono attacchi di prima fornitura o se esistono altri fori sullo sci.

Dovrebbero essere sci gara "rastrelliera", cioè quelli disponibili nei negozi, perché nel 1996 sui gara erano già montate vari tipi di piastre. Sono della collezione 1995, nei negozi nella stagione 1995/96. Erano già discretamente sciancrati, del resto tutti gli sci lo sono sin dal 1972, con il Rossignol Strato, anche se non così esasperate come oggi, dove le nuove tecnologie, i nuovi materiali e gli incollaggi ad altissima memoria di forma hanno permesso geometrie ben più esasperate.

Sarebbe divertente ricondizionarli in laboratorio e riprovarli... Fai attenzione agli attacchi, non basta rimettere a posto gli sci ma bisogna smontare e controllare molle e cinetica degli attacchi, sono loro che ti salvano le ginocchia...
Filippo Lo Giudice

"And then there were birds. For each one of them, the most important thing in life was to reach out and touch perfection, in what they most loved to do, and that was flying". Richard Bach, Jonathan Livingstone seagull.

Kaliningrad

Citazione di: flg il Agosto 28, 2013, 06:04:07 PM
Sarebbe interessante vedere se sono attacchi di prima fornitura o se esistono altri fori sullo sci.

Dovrebbero essere sci gara "rastrelliera", cioè quelli disponibili nei negozi, perché nel 1996 sui gara erano già montate vari tipi di piastre. Sono della collezione 1995, nei negozi nella stagione 1995/96. Erano già discretamente sciancrati, del resto tutti gli sci lo sono sin dal 1972, con il Rossignol Strato, anche se non così esasperate come oggi, dove le nuove tecnologie, i nuovi materiali e gli incollaggi ad altissima memoria di forma hanno permesso geometrie ben più esasperate.

Sarebbe divertente ricondizionarli in laboratorio e riprovarli... Fai attenzione agli attacchi, non basta rimettere a posto gli sci ma bisogna smontare e controllare molle e cinetica degli attacchi, sono loro che ti salvano le ginocchia...

Deciso, li porto da te quest'inverno ;)


Kaliningrad

Grazie! Ingrandendo la foto noto che la grafica del modello 1999 raffigurato è già diversa, per cui è plausibile che il mio paio risalga a 2-3-4 stagioni prima.

PS: comunque ne parlavano molto bene ...

guardinga76

si...a suo tempo erano un buon paio di sci , li ricordo bene :)....io, per esperienza quel tipo di attacco li, lo cambierei subito ma se vai da Filippo sicuramente saprà indirizzarti nel migliore dei modi...ad ognuno il suo  ;)
non far del male perchè peccato, non far del bene perchè sprecato