Da Pisa all'Abetone

Aperto da michela123, Febbraio 21, 2013, 10:21:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

michela123

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire com'è la strada da Pisa all'Abetone? Ho visto che ci sono bus solo da firenze e per me non è conveniente, quindi la soluzione sarebbe prendere la macchina. E' fattibile per chi non ha mai guidato se non in Sardegna?  :D

motomix

ciao Michela, (mia omonima al femminile  ;))

benvenuta !

certo che è fattibile..... da pisa vai a lucca facendo il c.d. foro ..... da lucca segui le indicazioni per l'abetone percorrendo la s.s. 12. In un'oretta e un quarto (andando piano) da lucca ci arrivi.

la strada è ottima... salvo condizioni particolari che si possono presentare volta volta.
GUARDINGA76, la mia regina.

motomix

ah dimenticavo..... per obbligo di legge (e di buon senso) a bordo dell'auto devi avere sempre le catene da neve oppure avere montate gomme invernali.
GUARDINGA76, la mia regina.

Eternity

Citazione di: motomix il Febbraio 21, 2013, 10:32:36 AM
ah dimenticavo..... per obbligo di legge (e di buon senso) a bordo dell'auto devi avere sempre le catene da neve oppure avere montate gomme invernali.

giustissimo, bravo moto!
La neve unisce i cuori di chi la ama

motomix

ehm... grazie.... grazie....  :-[
GUARDINGA76, la mia regina.

boia de

sì ma dipende in che zona sei. Perché in molti casi fai prima a prendere l'autostrada pisa-lucca invece di fare il foro.

ma poi perché proprio pisa? ma non è che puoi togliere quel brutto nome almeno dal titolo del post?

Baia

Citazione di: motomix il Febbraio 21, 2013, 10:32:36 AM
ah dimenticavo..... per obbligo di legge (e di buon senso) a bordo dell'auto devi avere sempre le catene da neve oppure avere montate gomme invernali.

E per MIA esperienza (fallimentare!) ti consiglio anche di fare qualche prova di montaggio delle catene, prima di doverne aprire la confezione alla bisogna ed essere costretti a chiedere aiuto ai passanti!
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

motomix

va bene via, allora portati dietro anche un paio di guanti.... montare le catene è già una rottura di balle... se poi lo devi fare a mani nude col gelo  !  :'(
GUARDINGA76, la mia regina.

michela123

Grazie a tutti delle info!
Ho un sacco di altre domande da fare, posso inquinarmi il thread o dovrei postare per sezione?  ::)
Sarebbe la prima volta per me all'abetone  :o

tommasone

In verità il bus di linea giornaliero c'è dalla stazione di pistoia e non da firenze.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

motomix

Citazione di: michela123 il Febbraio 21, 2013, 01:17:54 PM
Grazie a tutti delle info!


se non vedi in giro discussioni recenti attinenti all'argomento delle tue domande, direi che puoi farle anche qui..... al massimo arriva una moderatrice un po' seghina che si chiama eternit5 e te le sposta. Niente di male.
Con me lo fa in continuazione.
GUARDINGA76, la mia regina.

michela123

Ho aperto un thread in una sezione apposita per l'alloggio, mi resta un dubbio generale sullo skipass prima di aprire anche li un thread.
Per farla breve...come funziona? Sono obbligata a farlo per tutto il comprensorio o si può fare solo per alcune zone? E se si, quali sono le zone nelle quali è suddiviso? Dove trovo i prezzi?
Troppe domande?  ::)

motomix

lo puoi frazionare.... costi e settori però non li conosco con precisione. Vedo in giro se posso metterti qualche link...
GUARDINGA76, la mia regina.

michela123

Sarebbe perfetto, io non sono riuscita a trovare nulla! Grazie mille :)
Citazione di: motomix il Febbraio 21, 2013, 03:42:19 PM
lo puoi frazionare.... costi e settori però non li conosco con precisione. Vedo in giro se posso metterti qualche link...

forasa

Questo del frazionamento interessa anche me!  ;)