Situazione pista Chierroni e relativa seggiovia

Aperto da Bimbone, Gennaio 30, 2017, 11:37:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jagar

È comunque una buona notizia, segno che l'amministrazione non vuole lasciar morire le Regine.
Resta il fatto che, a meno che il riscaldamento globale non sia una bufala e torni presto a nevicare fino a 1000 metri, le carenze esistenti rimangono e l'impianto contuinerebbe ad essere un pozzo mangiasoldi (pubblici)...

Velista

Come mai non credo ad una parola di quello che hanno detto ?
Sarò in malafede ? ai posteri l'ardua sentenza !
.... sempre in vacanza !!

tommasone

è difficile credere semplicemente perchè l anno passato hanno piu o meno raccontato la stessa storia  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

StayTuned


Münchner Hell

Quindi l'impianto che è fermo da tempo con un po' di manutenzione ordinaria e una pulita sotto sarebbe pronto a ripartire in tempi brevi? Perché ammesso che nevichi (anche sulle Alpi ha già smesso), mancano 5 settimane a dicembre.

Bimbone

Dovrebbero pensare anche ad un utilizzo estivo dell'impianto, senza andare in competizione con altri impianti.

MichelePilot

Però al momento ci fai poco. O porti su i pedoni, a velocità ridotta, o adatti alcune seggiole al trasporto bici (però senza pista di discesa per le MTB dove vanno)?
Potrebbero, fantasticando un po', collegarsi al circuito di Downhill dell'ovovia creando una pista facile lungo la Chierroni.

Ma sono solo fanta idee..

gfr62

Secondo me il problema di fondo è capire cosa si vuole per l'Abetone ed il comprensorio. Una volta capito e concordato, allora pianificare e fare quello che deve essere fatto. Gli investitori poi, secondo me, si trovano.


vintage


Bimbone

Ho letto l'articolo, non riesco a capire come sia possibile o pensare di trovare un gestore "ponte" con un appalto addirittura europeo di un impianto in perdita.
Gestito da solo quell'impianto non può generare utili, probabilmente anche tutti gli altri impianti dell'abetone.

Ma inserito nel contesto crea un servizio quindi un bene alla comunità

StayTuned

Si sta perdendo di vista il problema principale....

La neve sempre meno presente, sempre per periodi minori e a quote  sempre piu' alte....

L'appennino e' basso....
Gli impianti non servono piu'.


m4rko

Sì, però questo è stato appena costruito e sono due stagioni che è fermo. Senza contare i soldi buttati per l'innevamento. Mi sembra una cosa incredibile

gfr62

Citazione di: Bimbone il Ottobre 26, 2017, 02:22:09 PM
Ho letto l'articolo, non riesco a capire come sia possibile o pensare di trovare un gestore "ponte" con un appalto addirittura europeo di un impianto in perdita.
Gestito da solo quell'impianto non può generare utili, probabilmente anche tutti gli altri impianti dell'abetone.

Ma inserito nel contesto crea un servizio quindi un bene alla comunità
Io ribadisco la mia domanda: cosa vuole fare l'Abetone? Abbandonare e, lentamente, diventare un luogo per solo amanti della montagna o vuole rilanciare la sua immagine di località turistica a forte vocazione di sport invernali?

Se la risposta è abbandonare, allora smantelliamo tutto e lasciamo tornare l'Abetone un posto qualunque, tra l'altro bruttino, per amanti della montagna immersa nella natura.

Se la risposta è la seconda, allora mettiamo delle idee, pianifichiamo e rilanciamo la località. Il problema dello scarso innevamento è passeggero, e presto avremo nuovamente inverni come si deve....

StayTuned

#134
Citazione di: m4rko il Ottobre 26, 2017, 02:38:57 PM
Sì, però questo è stato appena costruito e sono due stagioni che è fermo. Senza contare i soldi buttati per l'innevamento. Mi sembra una cosa incredibile
L'innevamento ma lo avete visto quel che e' stato fatto ?
Laghetto ridicolo che per riempirsi raccatta il troppo pieno dell'acquedotto.
Bughy ne sa molto di piu' certi dettagli.... li aveva dati lui.

Dovevano pensare..... prima di farla.... la quadriposto.

Secondo me rimane li a marcire....
Tra una ventina di anni bonificheranno la zona smantellando tutto.

Archeologia sciatoria

Scarso innevamento passeggero...
Mah... bah....
Presto inverni come si deve....
Mah... bah....