Meteo Inverno 2019/2020

Aperto da paolino, Dicembre 02, 2019, 09:42:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

Citazione di: Bimbone il Febbraio 05, 2020, 02:19:38 PM
Alberto Landini dello sc abetone sta facendo molto bene, si è classificato 5° nello slalom all'alpe cimbra è l'ex trofeo topolino.

speriamo un ottimo futuro per il ragazzo!
Si , vero, ho visto il video su tgr
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

#991
Citazione di: Bambolinamery il Febbraio 05, 2020, 01:01:19 PM
io il doppio minimo me lo sono beccato uno sul tirreno e uno sull,alto adriatico e l'abetone nel mezzo, viene chiamato minimo ad occhiale, e vi garantisco che é  tanta ma tanta roba. comunque anche in Abruzzo non ha fatto niente solo pochi centimetri.  alla doganaccia per non perdere tempo e soldi neanche sparano.  a vedere le webcam del plan in Austria deve nevicare molto.

Non mi riesce inserire questa gif animata , comunque se clicchi sotto vedrai il minimo ad occhiale del 13 febbraio 2015 , immenso se lo ricorderà ha un video insieme al grande Mone mentre scendiamo dalla Croce del Gomito verso pulicchio.

Che annate

https://i.imgur.com/3hIwEoA.gifv
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

marabu

siamo uno dei pochissimi posti della terra alle medie latitudini, in cui con la "sventagliata fredda" già ampiamente prevista da 6-7 gg, è riuscito a fare più caldo di prima, quantomeno in pianura  ???

riscaldamento climatico + annata di merda sull'appennino danno risultati drammatici

stefano4x4

Citazione di: marabu il Febbraio 05, 2020, 08:19:37 PM
siamo uno dei pochissimi posti della terra alle medie latitudini, in cui con la "sventagliata fredda" già ampiamente prevista da 6-7 gg, è riuscito a fare più caldo di prima, quantomeno in pianura  ???

riscaldamento climatico + annata di merda sull'appennino danno risultati drammatici
Vero stamani ero in giardino alle 12 e nonostante il vento era caldo temperatura massima registrata a casa mia 17.4


ImmensoAbetone

Citazione di: Bambolinamery il Febbraio 05, 2020, 01:01:19 PM
io il doppio minimo me lo sono beccato uno sul tirreno e uno sull,alto adriatico e l'abetone nel mezzo, viene chiamato minimo ad occhiale, e vi garantisco che é  tanta ma tanta roba. comunque anche in Abruzzo non ha fatto niente solo pochi centimetri.  alla doganaccia per non perdere tempo e soldi neanche sparano.  a vedere le webcam del plan in Austria deve nevicare molto.

Si pero' cosi non vale bambilina

Esigo che anche il forum possa percepire quello che tu percepisti, quindi raccontala ammodo vai.
Con i dettagli alla panterone
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Bambolinamery

#995
troppo bello per raccontarlo in giorni come questi ti dico solo che quando arrivai la mattina parcheggiai la macchina vicino al comune senza problemi e la sera quando tornai se non mi aiutano gli impiantisti in fondo alla selletta con 3-4 pale avrei dovulo lasciare la macchina li. poi col minimo a occhiale non c'è rischio pioggia anzi più è caldo e umido il minimo sul tirreno più neve fa, perché il minimo sull'alto adriatico richiamando aria fredda dai balcani compensa il tutto, provocando un forte scontro tra masse d'aria diverse foriere di nevicate abbondantissime, ecco quel giorno successe proprio questo. poi se si fa la cena finisco il racconto.
ABETONE SEI LA NOSTRA SPERANZA.

ImmensoAbetone

Citazione di: Bambolinamery il Febbraio 05, 2020, 09:15:39 PM
troppo bello per raccontarlo in giorni come questi ti dico solo che quando arrivai la mattina parcheggiai la macchina vicino al comune senza problemi e la sera quando tornai se non mi aiutano gli impiantisti in fondo alla selletta con 3-4 pale avrei dovulo lasciare la macchina li. poi col minimo a occhiale non c'è rischio pioggia anzi più è caldo e umido il minimo sul tirreno più neve fa, perché il minimo sull'alto adriatico richiamando aria fredda dai balcani compensa il tutto, provocando un forte scontro tra masse d'aria diverse foriere di nevicate abbondantissime, ecco quel giorno successe proprio questo. poi se si fa la cena finisco il racconto.

Sabato sera p.v.?
Tom ed me si, sama? Balena? Hell? Altri?
"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Balena

Citazione di: ImmensoAbetone il Febbraio 05, 2020, 09:22:04 PM
Sabato sera p.v.?
Tom ed me si, sama? Balena? Hell? Altri?
Sabato questo? Devo scendere.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Citazione di: Bambolinamery il Febbraio 05, 2020, 09:15:39 PM
troppo bello per raccontarlo in giorni come questi ti dico solo che quando arrivai la mattina parcheggiai la macchina vicino al comune senza problemi e la sera quando tornai se non mi aiutano gli impiantisti in fondo alla selletta con 3-4 pale avrei dovulo lasciare la macchina li. poi col minimo a occhiale non c'è rischio pioggia anzi più è caldo e umido il minimo sul tirreno più neve fa, perché il minimo sull'alto adriatico richiamando aria fredda dai balcani compensa il tutto, provocando un forte scontro tra masse d'aria diverse foriere di nevicate abbondantissime, ecco quel giorno successe proprio questo. poi se si fa la cena finisco il racconto.
L'hai vista la gif animata del febbraio 2015
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Bambolinamery

Non me lo fa vedere e non so perché. notizie fresche di serata, il vento è calato forse domani potranno sparare meglio, per quanto riguarda oggi in cima tragica tra vento e ghiaccio, in fondo appena accettabile, deserto assoluto.
ABETONE SEI LA NOSTRA SPERANZA.

Balena

Citazione di: Bambolinamery il Febbraio 05, 2020, 10:05:03 PM
Non me lo fa vedere e non so perché. notizie fresche di serata, il vento è calato forse domani potranno sparare meglio, per quanto riguarda oggi in cima tragica tra vento e ghiaccio, in fondo appena accettabile, deserto assoluto.
Strano , l ho mandata a Immenso au whtasapp .
Guardala. L ho creata oggi con carte a 6 ore di GFS dal 13 al 15 febbraio 2015 .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

furmine

Gente, ma sto c...o di inverno ha intenzione di fare qualcosa o intende continuare con questo scempio?
È possibile che dopo la scaldata dell'11 riesca a fare qualche cm??
Trimestre dicembre gennaio febbraio nemmeno nei peggiori incubi, freddy krueger gli fa una s..a

orso nero

Citazione di: furmine il Febbraio 06, 2020, 08:48:21 AM
Gente, ma sto c...o di inverno ha intenzione di fare qualcosa o intende continuare con questo scempio?
È possibile che dopo la scaldata dell'11 riesca a fare qualche cm??
Trimestre dicembre gennaio febbraio nemmeno nei peggiori incubi, freddy krueger gli fa una s..a

intanto l'unica certezza è il ritorno del "mangianeve" tra domenica e lunedi...   :-\

Bimbone

Negli ultimi 6 anni solo un inverno è andato bene?

lorenz

Credo negli ultimi 5, il 2017-2018.
Fescion? Sempre, sempre! Anche in mutande. O nella tormenta.

Cliccare sul mouse è come girare una pagina, ma tu sei talmente arretrato che ti lecchi il polpastrello del dito medio...

"E STATA DURA MA CE L'HAI FATTA... BRAVO BISCHERO!" (Iscrizione trovata da Sir Edmund Hillary sull'Everest)