Stazione rilevamento neve Meteomont - M.Gomito 1699 slm

Aperto da Balena, Febbraio 16, 2016, 10:07:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ski boy


cristiano73

SCIATE 2014-15: 59

www.meteoskifriends.boards.net

ski boy

grazie Cristiano !

123 cm a 1700 mt, direi che l'apertura della ! ci potrebbe stare...no ?

Balena

Grazie a Leo palina Monte Gomito al 21/04/21 ore 15




"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Mark978


Balena

Citazione di: Mark978 il Aprile 21, 2021, 06:22:12 PM
:o :o :o

è mai accaduto prima?
A mia memoria no.
Sta facendo un aprile discretamente freddo oldstyle,  sto lavorando ad un grosso file excel di circa 16000 righe di calcolo spero a breve di poter mettere qualche risultato del lavoro.



"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Münchner Hell

Ieri ero sotto al Mt. Grappa e anche lì c'è ancora neve anche sul lato sud, mentre generalmente a metà aprile si va per margherite.

Del resto da noi le piste sembrano ancora ben innevate da permettere lo sci gran parte dei nostri comprensori. Visti dalla pianura, Cimone, Corno e Cusna sono bianchissimi come ai primi di marzo.

Annata di sospiri ...

Balena

8 maggio 2021 , foto inviata da ImmensoAbetone , 193 cm. A 1699 mt palina Monte Gomito  !




"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Münchner Hell

Indubbiamente un bell'anno per la neve. Nel week end abbiamo gironzolato nel reggiano e sui versanti nord di Cusna e Alpe di Succiso la neve c'è ancora. Abbiamo visto anche diversi pellati risalire le piste dei laghi del Cerreto. In basso erano ormai andate tranne una striscia, ma da 1400 in su sembravano ancora tutte ben coperte.

Purtroppo le cams stamattina non fanno coraggio. Al ronchicciolo il verde ha già guadagnato lo stadio e anche la Zeno cede. La valle è messa meglio, ma se cade tutta la pioggia che dice, domani anche lì potrebbe non esserci più la discesa fino a base impianti.

Del resto domenica abbiamo incrociato folti greggi di pecore e capre avviate alla transumanza in montagna: é ora di erbetta.

ski boy

Dalle web le ultime 2 settimane hanno fatto danno, d'altronde 18/5 via, ci può stare

Balena

penso che alla palina del Gomito ci sia ancora dell'accumulo  :o
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Super G

2009 in zona Monte Gomito ho trovato neve a fine Giugno, forse primi di Luglio :o

Balena

Citazione di: Super G il Giugno 12, 2021, 11:51:33 AM
2009 in zona Monte Gomito ho trovato neve a fine Giugno, forse primi di Luglio :o
Credo ci sia anche adesso.
Almeno sabato scorso c era.



"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

alessice

#58
Domenica 13 Giugno avevo promesso ai bambini che gli avrei portati a mettere i piedi sulla neve e così ho fatto, ho portato la famiglia a fare un giro e siamo saliti in quota con la seggiovia della Selletta, poi siamo saliti ancora a piedi fin quasi all'arrivo dello skilift del gomito. Con i bambini abbiamo fatto a pallate di neve, in alto ci sono accumuli ancora consistenti e scorci totalmente bianchi. Anche la vista verso Campolini presentava ancora discreti accumuli.

Abbiamo visto un piccolo accumulo anche in piazza all'Abetone, proprio sotto il parcheggio che da sui campi scuola, in una zona coperta dagli alberi dove forse hanno riversato metri di neve questo inverno.


Balena

Citazione di: alessice il Giugno 15, 2021, 09:28:55 PM
Domenica 13 Giugno avevo promesso ai bambini che gli avrei portati a mettere i piedi sulla neve e così ho fatto, ho portato la famiglia a fare un giro e siamo saliti in quota con la seggiovia della Selletta, poi siamo saliti ancora a piedi fin quasi all'arrivo dello skilift del gomito. Con i bambini abbiamo fatto a pallate di neve, in alto ci sono accumuli ancora consistenti e scorci totalmente bianchi. Anche la vista verso Campolini presentava ancora discreti accumuli.

Abbiamo visto un piccolo accumulo anche in piazza all'Abetone, proprio sotto il parcheggio che da sui campi scuola, in una zona coperta dagli alberi dove forse hanno riversato metri di neve questo inverno.


Bello !
Siete passati in zona palina forse l hanno già smontata.
È montata appena sopra La partenza dello skilift.  Sulla dx



"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.