Apertura impianti e piste stagione 2023/2024

Aperto da Cervantes, Dicembre 08, 2023, 02:40:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Münchner Hell

Bè, allora tanto vale fare il fondo al ronchicciolo e al tempio così...

https://m.facebook.com/LaraMagoniOfficial/videos/la-pista-di-plastica-lo-stadio-dello-sci-di-selvino/516972246547467/

Dopo ci scappa pure lo sci estivo nei boschi e si destagionalizza l'Abetone

Pensate che bello: il regno dei tutina 12 mesi all'anno, 7 su 7 e 24 su 24 (con apposita illuminazione notturna). Finalmente lo skipass con estensione estiva servirebbe a qualcheduno.

Inviato dal mio motorola edge 20 pro utilizzando Tapatalk


marabu

Secondo voi, un mattiniero cattivo in Val di Luce domani o domenica ha senso ?

Se invece prendessi il mattiniero per tutto il comprensorio,  per quelle poche piste in più  aperte,  ma poi mezze chiuse per gare e staccate (tipo skilift Selletta), forse non ci guadagnerei niente?

Münchner Hell

Citazione di: marabu il Marzo 22, 2024, 08:37:41 AMSecondo voi, un mattiniero cattivo in Val di Luce domani o domenica ha senso ?

Se invece prendessi il mattiniero per tutto il comprensorio,  per quelle poche piste in più  aperte,  ma poi mezze chiuse per gare e staccate (tipo skilift Selletta), forse non ci guadagnerei niente?

Mah. In questo momento dice 9 gradi in Val di Luce e 6 abbondanti all'Albergone. Domani non credo che sia molto diverso. Per sciare un paio d'ore tra l'altro con copertura accettabile solo in alto (vedere i muri della Celina per farsi un'idea), più che un pò di Val di Luce non farei. Ovviamente con sci cingolati da battaglia. La voglia di fare lo skilift del Gomito per me non giustificherebbe l'esborso

tommasone

Anche la manifestazione pinocchio sugli sci ormai è al de profundis.

In paese nessun cartello, nessun addobbo. Il villaggio "pinocchio" con tutti gli stand ormai solo un ricordo.

Garisti confinati con il biglietto solo ovovia, qualcuno sforava allo skilift qualcuno in valle.... per pietà li facevano tornare indietro senza fargli pagare la risalita. Confinati sull'unica pista aperta: muro della 3, raccordo pulicchio corcos e rientro in 3
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Leonardoc

Domenica ultimo giorno di apertura del Cimone.

Leonardoc


Münchner Hell

In effetti in piazza non si capisce che c'è il Pinocchio. All'ovo invece da Faidello in su è un delirio di auto e pullmini parcheggiati.

Le piste invece sono chiare. Su ce n'è giù sì transita giusto giusto nel tempio.

Birra finita. Si ritorna al granturismo automobilistico. Stagione finita.

Inviato dal mio motorola edge 20 pro utilizzando Tapatalk


tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!


tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Cervantes

Boia, immagino come sarà contenta la gente venuta lì.
Ma come mai? Anche su la situazione è disperata?

BIKER

#656
Ma il pinocchio chi lo organizza?

Ho incrociato una signora molto gentile e carina. Non giovassima che mi ha detto essere da 42 anni gli organizzatori del pinocchio.  Ha detto di essere di Pescia.
Non alloggiava in un albergo abetonese... ma oltre confine....

Mi ha incuriosito ma non sono andato oltre per discrezione.

Mi ha sorpreso il sorriso e la piacevolezza nel parlare.

Roba di altri tempi rispetto agli standard attuali.

Un peccato abbiano annullato una parte del pinocchio. Immagino quanta gente era gia' lì anche da molto lontano....

La situazione era gia' critica in settimana.
Io ero su da martedì a giovedì.

Gia' dalla mattina presto temperature e neve....
In basso un disastro.

Ma pensavo riucissero a finire comunque.

Di impegno ne ho visto tanto.

Una stagione andata male e finita male.

Mi dispiace.


Mark978

#658
Fine dei "giochi" per quest'anno.

Nessuna possibilità per me di fare almeno un weekend all'Abetone in questa stagione. Dopo una due giorni a Madonna di Campiglio a Dicembre, a inizio mese una settimana spesa sulle Dolomiti in posti anche mai battuti prima, come Carezza, Passo San Pellegrino, Civetta e Pampeago-Obereggen anche con buona neve.
Speravo onestamente che Marzo regalasse qualche nevicata di rilievo in modo da godersi almeno un weekend con il comprensorio tutto aperto, cosa che se non erro non è successa nemmeno una volta quest'annata, decisamente terribile per l'appennino.

m4rko

Citazione di: Mark978 il Marzo 24, 2024, 05:29:47 PMFine dei "giochi" per quest'anno.

Nessuna possibilità per me di fare almeno un weekend all'Abetone in questa stagione. Dopo una due giorni a Madonna di Campiglio a Dicembre, a inizio mese una settimana spesa sulle Dolomiti in posti anche mai battuti prima, come Carezza, Passo San Pellegrino, Civetta e Pampeago-Obereggen anche con buona neve.
Speravo onestamente che Marzo regalasse qualche nevicata di rilievo in modo da godersi almeno un weekend con il comprensorio tutto aperto, cosa che se non erro non è successa nemmeno una volta quest'annata, decisamente terribile per l'appennino.

Anche io uguale. Quest' anno avevo comprato anche due biglietti in anticipo: un festivo e un feriale.

Mai utilizzati

Che stagione assurda. La cosa triste è che cmq non servirà per migliorare le cose ma solo per accelerare il declino