Apertura impianti e piste stagione 2023/2024

Aperto da Cervantes, Dicembre 08, 2023, 02:40:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasone

25.02.2024 Aggiornamento aperture ore 8.00
Prevista apertura Pista Zeno 2 e Stucchi dalle ore 9.30!!


Ahahahah meglio così news tardiva poca gente  :D
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Cervantes

La stucchi è ben coperta tutta. Fin dopo il primo muro è tutta gatta ed è stata una goduria farla. Dopo è tutta neve fresca e con i Carpani 181 è stata una faticaccia.

La 2 tutta battuta fino a circa un po' prima del raccordo con la Stucchi dove anch'essa è allo stato brado.

Peccato che non si riesca a sfruttare la situazione i prossimi giorni, perché ora il materiale per fare qualche sciata come si deve c'era tutto.

Speriamo in qualche cambiamento

Cervantes


ilchiuso

Nooo la Stucchi .... Se lo sapevo venivo di lá.... :'(  :'(  :'(  :'(
Il Chiuso

tommasone

Ieri giornata epica, con praticamente apertura completa del comprensorio (mancavano solo riva e chierroni, ma quelle le considero alla stregua di campolino).

Giornata unica che ci ha fatto capire quanto è bello l'abetone quando c'è neve e tutto aperto, a differenza della merda che ci siamo subiti in questi 3 mesi a singhiozzo dove abbiamo fatto solo la 3 e poco altro
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

ImmensoAbetone

Citazione di: tommasone il Febbraio 26, 2024, 08:57:04 AMIeri giornata epica, con praticamente apertura completa del comprensorio (mancavano solo riva e chierroni, ma quelle le considero alla stregua di campolino).

Giornata unica che ci ha fatto capire quanto è bello l'abetone quando c'è neve e tutto aperto, a differenza della merda che ci siamo subiti in questi 3 mesi a singhiozzo dove abbiamo fatto solo la 3 e poco altro

Confermo giornata epica, è bastata poca neve per renderla tale.

L'apertura di altre due piste, tre potenze e passo di annibale fino in cima se, da un lato, ha permesso di sciare in pista liscia dalle 11 circa in poi, dall'altro è un fatto che evidenzia l'approssimazione nella gestione del comprensorio che regna sovrana su all'abetone.

Anche la 2 e la stucchi sono state "passate" di mattina ma almeno sul presto.

Verrebbe da chiedersi "ma sono del mestiere ?"

Comunque vanno prese le note positive specie quest'anno disgraziato, e così sia.



"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

m4rko

Citazione di: tommasone il Febbraio 26, 2024, 08:57:04 AMmancavano solo riva e chierroni, ma quelle le considero alla stregua di campolino.


No dai, la riva no. è una delle piste più belle

Citazione di: tommasone il Febbraio 26, 2024, 08:57:04 AMGiornata unica che ci ha fatto capire quanto è bello l'abetone quando c'è neve e tutto aperto

Lo penso anche io, siamo fortunati!


BIKER


tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

marabu

Citazione di: ImmensoAbetone il Febbraio 26, 2024, 09:31:45 AMConfermo giornata epica, è bastata poca neve per renderla tale.

L'apertura di altre due piste, tre potenze e passo di annibale fino in cima se, da un lato, ha permesso di sciare in pista liscia dalle 11 circa in poi, dall'altro è un fatto che evidenzia l'approssimazione nella gestione del comprensorio che regna sovrana su all'abetone.

Anche la 2 e la stucchi sono state "passate" di mattina ma almeno sul presto.

Verrebbe da chiedersi "ma sono del mestiere ?"




bah...questa mi sembra na critica davvero ingiusta; voglio dire, se ha nevicato durante la notte, su piste che peraltro non sono mai state aperte quest'anno, e praticamente senza neve fino a 1 giorno prima, non è che si può pretendere che siano belle pronte, lisce e battute alle 8 di mattina....

Cervantes

Citazione di: marabu il Febbraio 28, 2024, 10:04:53 PMbah...questa mi sembra na critica davvero ingiusta; voglio dire, se ha nevicato durante la notte, su piste che peraltro non sono mai state aperte quest'anno, e praticamente senza neve fino a 1 giorno prima, non è che si può pretendere che siano belle pronte, lisce e battute alle 8 di mattina....

yes e no. Nel senso, ha nevicato tutta la notte, in zona SAF le piste sono state ribattute sicuramente perchè la mattina erano già buone. Io in VdL sono stato bloccato sulla Jolly alle 8 perchè si sono resi conti che c'era troppa neve fresca e sarebbe stato difficile sciare e le hanno ribattute con i gatti in 10 minuti. Visto che è un evento eccezionale, magari si potevano ribattere alle 5, e alle 8 era tutto aperto e un biliardo

Münchner Hell

E' una perfetta fase autunnale e pare che non si fermi, almeno non per questa settimana.

Al Cimone, dopo il Cimoncino chiuso ormai 3 settimane fa e le Polle che con Domenica ci hanno salutato, anche il Passo del Lupo sembra arrivato ormai all'estremo saluto. Non so dove si assesterà la quota neve nei prossimi giorni, ma potremmo avere effettivamente una situazione con 1 metro di neve a 2000 mt. e praticamente niente a base piste.

L'Abetone sembra voler resistere (ci sono gatti al lavoro sia allo stadio che sulla Celina). Giù la vedo dura. In val di Luce forse sta tenendo meglio, ma se anche scavalla il weekend, non sembra che poi il meteo faccia vedere del freddo in arrivo.

Mi sa che con domenica si sia finito. Ho dato un occhio alle Alpi. La neve lì c'è, ma il freddo latita. Al Col Raiser segna ora +1,1. Per il sottozero bisogna salire fino ai 2450 mt. di Seceda. Nei prossimi giorni dovrebbe fare qualche grado in meno. Se il meteo un pò si aggiusta, forse è il momento di guardare da quelle parti per le ultime sciate, prima che il caldo trasformi anche le Dolomiti in un grande spiaggione di sabbia bianca.

tommasone

Citazione di: Cervantes il Febbraio 28, 2024, 11:47:07 PMyes e no. Nel senso, ha nevicato tutta la notte, in zona SAF le piste sono state ribattute sicuramente perchè la mattina erano già buone. Io in VdL sono stato bloccato sulla Jolly alle 8 perchè si sono resi conti che c'era troppa neve fresca e sarebbe stato difficile sciare e le hanno ribattute con i gatti in 10 minuti. Visto che è un evento eccezionale, magari si potevano ribattere alle 5, e alle 8 era tutto aperto e un biliardo
il gattista in valle domenica mattina è entrato alle 8, alla SAF alle 6 era già in marcia. Poi capisco che sia difficile fare i conti con una annata come questa ed non mi sento di alzare il dito verso nessuno
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Maghero

Onestamente non è semplice valutare quanto ha ancora senso investire in queste ultime settimane. Anche ad esempio se dovesse venir freddo... come fai a sparare? Per chi? forse solo la Saf per il Pinocchio... ma gli altri..