Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - AlessioAsf

#1
Citazione di: ImmensoAbetone il Aprile 11, 2023, 03:59:20 PMVia, impianti chiusi definitivamente.
Stagione 2022/2023 finita.

Ed allora grazie a tutti gli amici con cui ho sciato da wm sempre provvidenziale  ;) a tommasone ed al balena che come disse Moro a proposito del Papa "ha fatto pochino" da intendersi  è venuto pochino (venuto a sciare, la precisazione ci sta tutta :D ).
Ma si sa, la bici è la bici, eppoi eppoi....  :D

gli sci appenninici non l'hanno supportato ed invogliato, vedremo se filippo glieli renderà più performanti.

Come accade ormai da qualche anno un ci capisce una mazza di previsioni e dobbiamo affidarci al "fiuto" del Panterone che mette o leva le gomme da neve...speriamo che il passaggio dall'immensa tucson alla grandiosa Sportage porti solo neve, neve e neve!!

La samantha ormai sta prendendo la piega del balena solo che al posto della bici c'ha matterello, forno, formine e recipienti vari ma soprattuto una passione per la cucina da far impallidire quella del balena per la bici, davvero brava. Attendiamo la creazione per abetone forum.
Lassù al passo hanno fatto quel che potevano mi pare ed ormai il colore e la immensa potenza dei demaclenko blu mi/ci farebbe sognare piste tutte innevate abbondantemente alla prima occasione e ciaone al nebbione e c.

Ultimi gg di sci positivi anche per me con tommasone alessio e wm grazie a quegli aggeggi di cui sopra ed alla caparbietà degli impiantisti al netto delle varie considerazioni fatte un po' da tutti.

E quindi....alla prossima stagione, speriamo più lunga e nevosa di quella appena passata.

:)



p.s. : dimenticavo, stagione top perché abbiamo nuovamente incontrato il mitico MONE all'abetone!
Pochi minuti ma di vera gioia nel ritrovarsi. Grande Mone !



 ;)  ;)  ;)

Grande Immenso
#2
Citazione di: wm il Aprile 12, 2023, 08:41:56 AMLa comunicazione in generale fatta così porta a poco...il servizio era decisamente fatto ad hoc e come dice Alessio old style. Plauso comunque per l'impegno profuso per stare aperti e averci fatto sciare quando ormai la stagione era compromessa. 
A mio parere Abetone merita e necessita di una regia di comunicazione al "passo" soprattutto coordinata e controllata  e non a spot e anche affidata a volenterosi. Ormai è già da tempo è un lavoro da professionisti 
Sono fiducioso...ma lo disse anche Balena...     


Io ovviamente (come chi mi conosce ben sa) parlo da « tifoso » ..
Le vacanze di Pasqua di quest'anno per me sono da All of Fame, bellissime, divertenti, di quelle che ti lasciano gli occhi lucidi, non solo perchè insperate, per questo il ringraziamento a tutte le parti che hanno contribuito è doveroso.

Ma sempre da tifoso mi rammarico quando vedo che troppe poche persone ne hanno fruito, e ancora meno sono quelle che sono a conoscenza di quanto si sono persi.

#3
In questi giorni di Pasqua passati a sciare mi sono chiesto diverse volte quali potevano essere i motivi di questo sprint della stampa, nazionale e regionale, su carta o in tv.

In caso di 'messaggio pubblicitario' mi suona strano e tardivo, fatto a brevissima distanza dai giorni di festa secondo me non poteva dare grandi frutti..

Da un punto di vista di comunicazione e marketing inoltre, il messaggio 'è tutto pieno' mi sembra un po' passato, poco funzionale alla causa; non è che il turista è invogliato ad accodarsi se viene informato che in una località c'è pieno di turisti.

Da qui anche il senso di una 'marchetta' mi sfugge.

Non lo so.
#4
Citazione di: TheBughyMan il Aprile 05, 2023, 01:22:45 PM5 cannoni seminuovi, contro 1 usato che ha 20anni il problema non e' l'acqua in valle si chiama valle delle pozze...i problemi sono altri.



#5
Bollettino Neve / Re: Meteo Inverno 2022/23
Febbraio 25, 2023, 05:46:19 PM
Citazione di: paolino il Febbraio 25, 2023, 05:10:27 PMVuol dire che la gente vuole neve VERA, che sia per sciare, per slittinare o per guardarla da un rifugio.
Quei due week end (perché 2 sono stati) in Italia, isole comprese, era pieno ovunque ci fosse neve, con o senza impianti.
Ultimi 2 week end tutto aperto, scenografia triste e poca gente.

È sempre stato così..
Fatti i cluster degli avventori della montagna, tolti gli zoccoli duri dei mazinga e dei tutina in erba assieme a coloro che salgono comunque indipendentemente dalle previsioni, la restante parte del bacino di utenza sale soltanto se vede i monti bianchi dalla piana e solo se non ci sono altri eventi più cittadini tipo carnevale, (una volta c'era la Fiorentina che giocava in casa a discriminare le ondate di maggiore o minore afflusso).

Che poi quest'ultima categoria conti un buon numero di coloro che si piantano a salire con la macchina o che parcheggiano a caso sulla statale aumentando la confusione è una nota di colore..

A me (ma sicuramente è successo a molti di noi) è capitato più volte in primavera (anche inoltrata) che dopo weekend epici al mio ritorno la gente si stupisse che all'Abetone ci fosse ancora neve.



#6
Stucchi aperta grazie al lavoro della Saf..
ski-lift del Gomito ancora chiuso per inghippi burocratici..

Abetone tutta collegata sci ai piedi!
#7
Bollettino Neve / Re:Meteo Primavera 2020
Marzo 02, 2020, 07:02:25 PM
Citazione di: TheBughyMan il Marzo 02, 2020, 06:44:17 PM
Alessio non hai colto la mia visione a lungo termine.... Se fa un altro anno così o due o perfino tre chi può dirlo con certezza?La certezza è che il riscaldamento globale è sotto gli occhi di tutti. Che si fa insistiamo a puntare solo sul titolo della Campari Soda o si butta in quello del Brunello di montalcino?

La diversificazione funziona solo se un mercato è efficiente.
Capisco il tuo ragionamento. Ma.
Qui manca l'uno e l'altro.
#8
Bollettino Neve / Re:Meteo Primavera 2020
Marzo 02, 2020, 06:39:09 PM
Citazione di: TheBughyMan il Marzo 02, 2020, 06:08:29 PM
Boh del domani non v'è certezza...come nella neve, se poi il prossimo anno fa uguale qualcuno ci ha pensato?

Se fa uguale anche il prossimo la quota di mercato dei turisti della domenica si riduce ancora di più.
#9
Citazione di: wm il Marzo 01, 2020, 02:16:48 PM
Alessio e 'un son sornione....qui non ci scrivo per partito preso come su qualsiasi forum o social che han dato la parola anche ai muti...
Il mio pensiero sul sistema Abetone ammesso che mi interessi ormai più di tanto( 15 anni fa si,tanto lo ammetto) lo esprimo direttamente a chi a mio avviso lo dovrebbe stravolgere sia nella valle di qua che in quella di la...
Però ho comprato la birra e i popcorn nell'attesa DEL COMMENTO


#10
WM sempre sornione, la sai lunga..

Io che conosco Balena e che ci ho sciato tanto in questi quindici/venti anni, l'ho sempre sentito critico verso alcune cose ma anche sinceramente conscio delle tante cose buone fatte.
Non  mi sembra di aver notato in lui un cambio di pensiero, per quel che so.

#11
Citazione di: Cervantes il Dicembre 29, 2019, 02:21:41 PM
Vedo che si vede sempre il lato negativo delle cose. Io vedo più il bicchiere mezzo pieno. Intanto sono comunque due piste in più di cui una che a me personalmente piace particolarmente e mi dà la possibilità di fare la Gomito-Riva che mi ha sempre dato discreta soddisfazione.
Per il resto in questi anni sono state rifatte le strade, sistemati i Boschi, fatto un mercatino di Natale all'Abetone molto carino con tanto di pista di pattinaggio che nonostante l'assenza di nevicate è molto frequentato, riaperta le regine, riaperto skilift del gomito, revisionata selletta e Ovovia e altre cose che non ricordo.
Magari i prossimi anni sarà possibile fare ulteriori investimenti migliorativi visto che nn ci saranno le spese per rimettere in funzione ciò che c'era prima. Io lo spero, su FB VdL a inizio stagione scrisse che nei prossimi anni ci sarebbero state tante novità, speriamo siano vere e positive.
E cmq nonostante tutto, con esclusivamente i cannoni e col poco freddo aperto il comprensorio sta già prendendo forma con piste discrete sciabili oltre che i campi scuola aperti e presi di assalto.

Questo nonostante tutti i discorsi, di cui alcuni condivisibili

Sono in pieno accordo.
Sempre visto l'impegno stratosferico nonostante i mezzi a disposizione.
Sul lato marketing (concetto esteso) c'è ancora molta strada da percorrere, ma personalmente vedo molta differenza anche lì.

#12
Senza lilleri non si lallera
#13
C'è il Rifugio. A metà Annibale c'è il Rifugio..

#14
Citazione di: tommasone il Dicembre 22, 2019, 11:12:47 AM
Fune era leggermente allungata hanno preferito anticipare i lavori visto che dovevano fare illuminazione per il trasporto notturno.

Mi torna già di più del 20ennale..
#15
Non mi torna, l'incendio è della stagione 2003, l'impianto non ha 20anni ..