Meteo Inverno 2014/2015

Aperto da Balena, Dicembre 01, 2014, 12:09:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Balena

Comincia un altro inverno !
Anche se per il momento la situazione sembra più da fine primavera inizi di giugno,  con temperature minime qui sul mare  vicine ai 20° , non perdiamo la calma ; meglio la neve dopo l'Immacolata che trovarsi come tutti gli anni con  Natale al caldo .

Le temperature sono destinate a scendere gradualmente fino a riportarsi in media entro la prima decade e ci sta che un evento freddo/ nevoso possa avvenire verso il 15/20 dicembre.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Super G

20 gradi a mezzanotte a Dicembre è assurdo, mai vista una cosa del genere, circa 13 gradi sopra media :o

Balena

Spolveratina sul Cimone ... viste le temperature attuali già un mezzo miracolo
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

motomix

Meto Inverno ?

1° di dicembrw ?!?!

Ieri sera sono andato a prendere la pizza .... ore 20.15 circa .... 21° ....  :(

Dopo il pioggione di stanotte, stamani la situazione è un pochino migliorata .... fa leggermente più fresco, ma mi pare ancora troppo caldo.
GUARDINGA76, la mia regina.

Balena

Moto ... roba da matti
Speriamo lo scirocco l'abbia fatto tutto adesso !
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

paolino

A PT è caldo, ma grazie anche alle nuvole, che ormai hanno preso pieno possesso del cielo, di giorno non è che si soffra, le massime sono intorno ai 15-16°. Fanno più specie le minime, sui 12-13°.

Jagar

Si preannuncia una settimana anonima, fortunatamente entro domenica le temperature dovrebbero gradualmente rientrare in media.
Ponte dell'Immacolata ovviamente già andato, puntiamo a Natale...

tommasone

Anche ieri uscito in bici con completo estivo, in salita il sudore che mi scendeva sugli occhi, roba da settembre!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

Citazione di: Jagar il Dicembre 01, 2014, 08:29:54 AM
Si preannuncia una settimana anonima, fortunatamente entro domenica le temperature dovrebbero gradualmente rientrare in media.
Ponte dell'Immacolata ovviamente già andato, puntiamo a Natale...

a questo punto , direi di si ... se abbassano le temp. forse qualche campino ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Baia

Citazione di: tommasone il Dicembre 01, 2014, 08:46:22 AM
Anche ieri uscito in bici con completo estivo, in salita il sudore che mi scendeva sugli occhi, roba da settembre!

Peggio.... ieri sera, intorno alle 20h30, in autostrada all'altezza della Versilia il termometro segnava 23 gradi!!!  :o :o :o
Da Massarosa ha ricominciato a calare fino ai 17° della zona di Lucca.
Non ho memoria di niente del genere di questo periodo...
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

tommasone

Ho prenotato a cervinia per il 13 dicembre, rischio di sciare solo fino a plan maison se rimangono queste temp e non nevica!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Jagar

Cervinia in questo momento è la località messa meglio in Italia, nella seconda parte di questa settimana ci sono pure buone possibilità di nevicate a quote ragionevoli...

Intanto al Cimone...

COMUNICATO APERTURA IMPIANTI 2014/2015
Come tutti voi avrete notato, in questi ultimi giorni le temperature sono incredibilmente aumentate, così come il tasso di umidità e le precipitazioni piovose. Sicuramente condizioni che non favoriscono nevicate abbondanti e zero termico. Questa situazione ci porta dunque a considerare la possibilità di rimandare l'apertura degli impianti al week-end successivo (13/14 Dicembre). Si tratta di misure volte a non creare aspettative non realizzabili, in nome dell'onestà e della trasparenza verso voi amici del Cimone che aspettate impazienti il momento di indossare sci e tavola. Il meteo non sta collaborando come vorremmo, in settimana le previsioni dovrebbero migliorare, prevedendo nevicate e abbassamento termico, e in tal caso saremo i primi a mettervi al corrente e a diramare comunicati circa l'ipotesi di tagliare finalmente il nastro agli impianti.


Non che ci volesse molto a capirlo, ma se non altro loro comunicano

tommasone

Stesso comunicato che ho letto sul sito del monterosa dove si scusano per non aprire impianti di cui era stata promessa l'apertura.

Ma vabbè, cosa vogliamo aggiungere sulla comunicazione abetonese.... non è sparare sulla croce rossa, è sparare su un cadavere  ;)

Forse per migliorarla e far il tanto sognato sito unico ci vorrebbe una nuova mano di pantalone? Magari che ne dite, se gli sganciamo altri 100.000 euro potrebbero pagare una persone che 1 volta alla settimana manda degli aggiornamenti? alla fine son circa 1800 euro per notizia, forse un po' pooino, facciamo 200k e ci scappa anche l'acquisto del secondo cannone sulla chierroni, senza scomodarsi per inutili collette all'alimentari delle regine  ;)
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

paolino

Citazione di: tommasone il Dicembre 01, 2014, 10:31:24 AM
Ho prenotato a cervinia per il 13 dicembre, rischio di sciare solo fino a plan maison se rimangono queste temp e non nevica!

Io a Brunico per il 19.
Ammesso che vada, se non c'è neve mi fo mercatini + bici, onestamente non so cosa sperare!

paolino