Meteo primavera 2023

Aperto da giorgioba, Marzo 01, 2023, 12:27:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgioba

Andiamo di qua visto che oggi è il primo giorno di primavera meteorologica e climatologica.
Iniziata bene comunque questa primavera..... ;)
Boscolungo intanto è a 13 cm da stamani...... ;)
Pistoia 67 m slm

Münchner Hell

Insomma i 20 all'Abe se puonno fa'.

I tuoi colleghi nell'altro thread secondo me stanno sperando in un rodano per la prossima settimana
Tu che sei l'unico professionista serio di questo consesso, iperscruti fino a là?

Leonardoc

oggi secondo me era una giornata epica, visibilità anche abbastanza ragionevole e frescazza

giorgioba

Citazione di: Münchner Hell il Marzo 01, 2023, 03:02:32 PMInsomma i 20 all'Abe se puonno fa'.

I tuoi colleghi nell'altro thread secondo me stanno sperando in un rodano per la prossima settimana
Tu che sei l'unico professionista serio di questo consesso, iperscruti fino a là?
TJZ (G-B) non "confisce"......
Aspetta conferme nei prossimi giorni, qualora arrivino.....
La probabilità che lunedì-mercoledì vada bene come si vede oggi è del 20-30%.....
Pistoia 67 m slm

Münchner Hell

Di qua danno 25 cm nei paesi come Fanano e Frassinoro.

A occhio passo del lupo sembra sui 30.

Abetone, nonostante Boscolungo vi faccia i dispetti, 20 li ha messi e probabilmente anche 5 o 10 in più.

Non un brutto carniere. Punto su una Chierroni praticabile fino in fondo nel weekend. Sogno?




Münchner Hell

Immenso, ma la Tucson dov'è?




m4rko

Munchner come la vedi per venerdì al corno?

Münchner Hell

Io salgo comunque, ma la vedo come tutte le altre volte. Nebbia

Non ci sono mai riuscito a sciare lì non dico col sole, ma almeno con nubi alte.

Magari stavolta mi fa la sorpresa. A vedere ora sia domani che venerdì continuiamo a godere di coltre nuvolosa poco utile. Magari se si muove un po' d'aria, va via prima.

Cmq verso le 9.00 sono su e se riesco voglio provare a mangiare alle Rocce.




Münchner Hell

Citazione di: m4rko il Marzo 01, 2023, 09:37:40 PMMunchner come la vedi per venerdì al corno?

Se vuoi un'idea più precisa, guarda le webcam del Corno (e anche quelle del Cimone) oggi e direi che a nebbia ci siamo. Domani dovrebbe essere un pò meglio e verso la seconda metà della mattina le nubi potrebbero anche diminuire un pò. L'importante è che si alzino comunque.

Per ora non si vede nulla né giù. né su. Se si alza un pò, almeno Polla, Direttissima e Tomba bassa diventano possibili. E' il Corno.

Del resto è tutta nube che viene dal versante emiliano e infatti anche il Cimone non si salva. Nemmeno sulle piste basse del passo del Lupo.

Io domani decido sul posto. Se la vedo accettabile, tiro al Corno. Se accettabile al Cimone, tiro al Cimone. Se inaccettabile torno a casa.

m4rko

Io infatti non so cosa fare. Da Prato sono due ore.

Prepararmi per poi tornare indietro mi prende male.


Münchner Hell

Domani a occhio mi sa che è meglio se vai a Paperino  ;)

Io tengo d'occhio la cam delle Rocce oggi. Se vedo che ogni tanto lascia respiro, domani dovrebbe essere un pò meglio e quindi magari potabile. Se invece sta chiuso tutto il giorno come adesso ... Devo salire comunque e salgo, ma forse non scio.

orso nero

corno we come lo vedete? per me è una novità assoluta e devo andare x gara bimbo...

m4rko

Citazione di: Münchner Hell il Marzo 02, 2023, 09:04:29 AMDomani a occhio mi sa che è meglio se vai a Paperino  ;)

Io tengo d'occhio la cam delle Rocce oggi. Se vedo che ogni tanto lascia respiro, domani dovrebbe essere un pò meglio e quindi magari potabile. Se invece sta chiuso tutto il giorno come adesso ... Devo salire comunque e salgo, ma forse non scio.

a sto punto forse faccio un mattiniero sabato

Münchner Hell

#13
@Orso. Sabato e domenica devi solo scegliere dove vuoi sciare. Abe, Cimo o Corno il tempo non dovrebbe fare scherzi. Roba da giornata memorabile. Forse domenica qualche addensamento nel pomeriggio, ma non dovrebbe creare problemi. Al massimo due fiocchetti non possono che coronare una bella giornata.

Münchner Hell

Citazione di: m4rko il Marzo 02, 2023, 09:08:43 AMa sto punto forse faccio un mattiniero sabato

Centrato. Io sabato sono mezzo impegnato per il Cimone o l'Abetone e quindi non posso spostare, ma sicuramente sabato il Corno te lo godi. Domani fa penare.