Meteo Primavera 2019

Aperto da Leonardoc, Marzo 01, 2019, 09:01:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonardoc

Eccoci, ci siamo nella primavera metereologica... vediamo come andrà!!!

Jagar

Mi hai anticipato di pochi minuti  :D

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

codes

Se ripenso all'anno scorso mi viene da piangere

orso nero

Citazione di: codes il Marzo 01, 2019, 09:27:07 AM
Se ripenso all'anno scorso mi viene da piangere

anche a me...stagione finita il 4/3 per lussazione spalla  _valanga_

Leonardoc

Citazione di: Jagar il Marzo 01, 2019, 09:06:21 AM
Mi hai anticipato di pochi minuti  :D

Ti dispiace cancellare il tuo? così evitiamo doppioni, grazie

Jagar

Già fatto: chiuso e chiesto la cancellazione...

tommasone

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Münchner Hell

Chiunque sia salito questo week end con l'intenzione di sciare ha sicuramente fatto bene. Che arrivi da SO o da N pare che per tutta la settimana saremo allegramente pettinati dal vento e soprattutto lo 0 continua a restare alto. Se precipita, meglio che sia poco perché rischia solo di fare dei danni, invece che accumulo.

Sono indeciso se chiudere qui la stagione (l'anno scorso sono arrivato a metà aprile) o sperare in un miracolo a metà mese. Voi che dite?

tommasone

Io dico che è un mese che dite siamo alla fine ed io ogni santo WE godo come un porco.

Non ho saltato un solo WE quest'anno, l'anno scorso per brutto tempo ne saltai almeno 3.

Io ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

cristiano73

Citazione di: tommasone il Marzo 04, 2019, 09:59:05 AM
Io dico che è un mese che dite siamo alla fine ed io ogni santo WE godo come un porco.

Non ho saltato un solo WE quest'anno, l'anno scorso per brutto tempo ne saltai almeno 3.

Io ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti!
In parte hai ragione, per sciare in pista queste configurazioni sono ottime, sole bel tempo e piste in buono stato. Il problema nasce per chi ama il fuoripista, o lo skialp, questa è una situazione orribile, oltre che poco duratura, perché se continua così tra pochi giorni si fa festa.
SCIATE 2014-15: 59

www.meteoskifriends.boards.net

tommasone

ti capisco, infatti le pelli quest'anno mai messe, fuori pista una volta un mese fa con neve pesantissima, dopo 5 minuti ripresi gli sci da slalom.

Ho imparato a godere con quel che c'è, se ieri fossi stato a lucca nel nebbione o sulla tastiera avrei goduto assai meno
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Balena

Mah ... stagione assurda e inverosimile solo fino a qualche anno fa.
Ci si sorprese del 2006/07.... eravamo, al tempo, abituati troppo bene .

Ricordo il 2013/14 ... il primo della serie di questi invernicchi... con il senno di poi riaverne inverni così.

Questo forse peggio del 2016/17, seppur meno nevoso al passo aveva neve in quota.

Al momento bisogna guardare già alla seconda decade  senza certezze alcune...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

stefano4x4

Sono d accordo x quanto riguarda il discorso neve in pista ma x quanto riguarda le uscite con pelli anche ieri ero sul libro aperto e siamo stati alla grande neve perfetta trasformata primaverile ottima da sciare la domenica prima ero sul Cella stesso discorso giornata spettacolare stesso discorso x Campolino che ci sono stato circa 2 settimane fa ( che erano le giornate con forte vento)