MUORE SULLA ZENO 1

Aperto da ImmensoAbetone, Gennaio 25, 2018, 10:27:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ImmensoAbetone

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Münchner Hell

La notizia l'hanno data ieri sera anche sui nostri notiziari locali.
La montagna ha sempre dei rischi e non va sottovalutata mai. Nemmeno nei posti che conosciamo bene.
Nella foto del giornale si vede un'ampia porzione della pista recintata. E' dove è avvenuto l'incidente? Vista così non sarebbe dal lato del bosco che va verso la zeno 2.

Balena

Fuori pista é pericolosissimo adesso.
Sabato manca poco ci lascio le penne per aver tolto gli sci... son finito di sotto .
Tante ammaccature , spavento ma per fortuna era tutto un bel lastrone liscio senza ostacoli...
Facevo le fiammate in terra.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

tommasone

l'immagine è di repertorio, mi pare sia la recinzione alla selletta che fecero per quella specie di parco giochi smontato il giorno che un bimbo finì nel bosco
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Münchner Hell

Citazione di: tommasone il Gennaio 25, 2018, 11:35:09 AM
l'immagine è di repertorio, mi pare sia la recinzione alla selletta che fecero per quella specie di parco giochi smontato il giorno che un bimbo finì nel bosco

Giusto. La foto dovrebbe essere scattata con la Selletta alle spalle e così torna.

Münchner Hell

Citazione di: Balena il Gennaio 25, 2018, 11:30:43 AM
Fuori pista é pericolosissimo adesso.
Sabato manca poco ci lascio le penne per aver tolto gli sci... son finito di sotto .
Tante ammaccature , spavento ma per fortuna era tutto un bel lastrone liscio senza ostacoli...
Facevo le fiammate in terra.

Cavolo, ma è tutta così o solo nelle parti in alto?

Balena

Citazione di: Münchner Hell il Gennaio 25, 2018, 12:11:41 PM
Cavolo, ma è tutta così o solo nelle parti in alto?

non saprei .
sono stato incosciente .
neppure fosse la prima volta che vado , oltretutto da giovane andavo spessissimo in montagna anche in Apuane in invernale .
è stato un attimo e sono finito giù .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

m4rko

Citazione di: Balena il Gennaio 25, 2018, 12:25:13 PM
non saprei .
sono stato incosciente .
neppure fosse la prima volta che vado , oltretutto da giovane andavo spessissimo in montagna anche in Apuane in invernale .
è stato un attimo e sono finito giù .


Dove ti trovavi?

Balena

Citazione di: m4rko il Gennaio 25, 2018, 12:30:53 PM
Dove ti trovavi?

curvone sotto muro iniziale Zeno 2 .
prima di passare sotto impianto .
c'è quel paginone che corre parallelo al paginone della Zeno 2 .
l'ho fatto tutto fino quasi in fondo .
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Bimbone

Ho letto l'articolo e pare non sia stato un incidente dovuto alla velocità, probabilmente è scivolato sul ghiaccio perdendo il controllo degli sci.
Ho letto che non aveva il casco, magari quello sarebbe stato determinante però non si può sapere.
Comuque il casco per paraticare questo sport lo farei indossare obbilgatoriamente, lo indossano già in molti ma non tutti.

Balena

Citazione di: Bimbone il Gennaio 25, 2018, 12:48:18 PM
Ho letto l'articolo e pare non sia stato un incidente dovuto alla velocità, probabilmente è scivolato sul ghiaccio perdendo il controllo degli sci.
Ho letto che non aveva il casco, magari quello sarebbe stato determinante però non si può sapere.
Comuque il casco per paraticare questo sport lo farei indossare obbilgatoriamente, lo indossano già in molti ma non tutti.

no no... bisogna proprio evitare le zone non battute .
almeno sabato scorso era così e credo anche domenica.

poi magari con gli sci , con molta attenzione di taglio si resta in piedi ... ma non lo consiglio.
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Bimbone

Ma si era tolto gli sci attraversando a piedi?

TheBughyMan

Voleva rientrare sci ai piedi, dalla 1 alla 2 in quel canale...era un vetro... :-\

zorro

Le disgrazie possono sempre accadere, anche in condizioni ideali, ma in questi giorni uscire dalle piste è estremamente pericoloso.
Anche l'uso del casco non possiamo dire se è stato determinante in questo caso, certo che oggi non metterlo mi sembra proprio un rischio gratuito. Sono comodi, caldi e belli.
2014/15: 2 Stubai, 25 Abe, 7 S.ronda
2015/16: 31 Abe, 1 Doga, 1 Livigno
2016/17: 2 Stubai, 26 Abe, 2 S.ronda; 2 Andalo
2017/18: 24 Abe, 1 Stubai, 1 Kronplatz, 2 S.ronda, 1
Roccaraso
2018/2019: Abe 22, Doga 1, Selva 2, Cimo 1
2019/2020 M.di C. 2, Abe 10

Balena

Sono scivolato qui metro più metro meno :
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.