Meteo Inverno 2019/2020

Aperto da paolino, Dicembre 02, 2019, 09:42:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mark978

Rientrato oggi da Amsterdam dove ho visto più volte 8-10 gradi....minima sempre sopra lo zero. Follia....

Baia

Mitico Follow!
Erano Hanni che non mi capitava di rileggerti!
Senza dubbio un Best Seller di questo forum e non solo!
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Bimbone

almeno due anni fa anche se zero neve, in compenso si riusci a gennaio a pattinare allo scaffaiolo, segnarono anche -20

tommasone

Purtroppo questo si preannuncia come uno dei peggio natali degli ultimi anni.

La stagione passata (di merda) ci costrinse a natale a sciare su 5 piste tutte scollegate tra loro.  Un patimento spostarsi da una pista all'altra con la macchina.

Quest'anno nemmeno la preoccupazione di doversi spostare. Si rimane in pianura e si va un po' in bicicletta.
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Bimbone

Quanti sono ormai gli inverni di cacca in fila per l'abetone 6?
forse uno ha tirato su la media ma ad aprile finì tutto... ormai è più cacca che neve

Per fortuna che le alpi son vicine e li la cacca l'hanno evitata

tommasone

è il secondo.

2 anni fa abbiamo sciato dal 20 novembre a maggio. Fu un natale con tutte le piste aperte
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Bimbone

Citazione di: tommasone il Dicembre 18, 2019, 09:42:24 AM
è il secondo.

2 anni fa abbiamo sciato dal 20 novembre a maggio. Fu un natale con tutte le piste aperte
non mi torna io a gennaio 2017 ho pattinato allo scaffaiolo e tutto intorno marrone stagione 2016-2017, intendi stagione 2017-2018? quando andammo 11 novembre.

tommasone

Sì,  intendo stagione 2017-2018 quando andammo 11 novembre. natale 2017 fu bono e fu appunto 2 anni fa!
3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Follow the sun

Non mi pare di vedere cambiamenti sul breve , però io come sempre me ne vengo su e mi rilasso . Qualcosa da fare troverò, poi se tutto è verde magari scappo il 1 vado due/tre gg sulle dolomiti
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

Follow the sun

Citazione di: Baia il Dicembre 18, 2019, 08:30:41 AM
Mitico Follow!
Erano Hanni che non mi capitava di rileggerti!
Senza dubbio un Best Seller di questo forum e non solo!
Passa il tempo ma resto sempre Follow :-)
L'unico modo per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

codes

A Pistoia si pezza. 13 gradi illegali.

bracco

"Bracco, se sei l'unico a pensare che ci sia così tanto margine e NESSUNO di quelli che avrebbero la possibilità investe un solo euro sull'abetone, secondo me un motivo c'è..."

se per natale "ci scappa" il sole anche se non c'è neve qualcuno sale di sicuro...certo se abetone avesse un parco avventura un volo d'angelo una fattoria didattica o un qualcosina d'estivo lo potresti provare a aprire e fare fattura.... nessun esercizio commerciale o nessuna impresa moderna si base sul mono prodotto... la mercedes vende i van della renualt ritargati proprio per "prendere anche gli imbianchini"..... il gruppo volkswagen produce la skoda proprio per intercettare i tirchi.... certo un A6 costa di più di una skoda superb e forse Audi guadagna di più di skoda.... ma alla fine il borsello è lo stesso....anche i concessionari mercedes non so quanto contenti siano di vendere i van renault ritargati ma pecunia non olet....abetone non può pensare di andare avanti solo con lo sci....

esempio classico ma perchè il presepe vivente di fiulmanbo è solo in una data "bona" delle ferie? cioè il 4 gennaio? il 24 dicembre i turisti sono a casa con i parenti... lo so è una tradizione locale non turistica,,,, ma è come il bagno di fieno alle alpi di siusi o la seconda data del palio a siena.... già che ci sei per i turisti metti un'altra data nel mezzo...


paolino

Bracco io non me ne intendo, sono semplice fruitore ed anche come tale non fo più testo, abetone inverno scorso 1 volta, estate 3-4 volte, vo più spesso a Molino del Pallone! Io non vedo margini di sviluppo e prendo quel che viene quando viene.
Se te sei sicuro di quel che dici ti merita andare a svegliare le coscienze lassù ed ottenere uno dei due possibili risultati:

1- li convinci e l'abetone diventa un posto migliore
2- ti convincono che non c'è trippa per gatti e ti metti l'animo in pace

ImmensoAbetone

"PIOGGE ABBONDANTI IN APPENNINO
Se in pianura domani si vedrà molto grigio ma poca pioggia, il discorso sarà diverso per il nostro Appennino che a causa della forte ventilazione da SW riceverà abbondanti precipitazioni. Potrebbero cadere in meno di 24 ore picchi superiori ai 100/120 mm su tutto il confine tra Emilia, Toscana e Liguria, fino a 60/70 mm sul crinale romagnolo."

Gli Dei hanno preparato la configurazione giusta per regalare al passo la punizione pre natalizia; almeno i prati saranno poi sicuramente tutti privi di neve.

"Ho buone sensazioni". "Cammineremo su laghi ghiacciati".
cit. Balena.

Jagar

Beh, però si prospetta un Natale col sole.
Vorrà dire che si riporranno gli sci e si tireranno fuori mtb o scarponi  ::)