Menu principale

Tarocchi abetonesi

Aperto da Kaliningrad, Ottobre 18, 2015, 03:46:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kaliningrad

Chi ha seguito il topic Archeologia sciatoria di foto taroccate ne ha viste di cotte e di crude.

Ma questa qui, forse, le supera tutte.

1) Il passo negli anni '50:




2) I passo negli anni '60:




Da proporre alla Settimana Enigmistica per la serie "scopri le differenze"

valerio

Ha del clamoroso, anche perché a quei tempi non esisteva photoshop...
Solo confrontando le 2 foto e guardando bene, si vede che le 3 macchine a destra, comparse al posto della casetta, sono leggermente fuori scala.

tommasone

sì dentro quella 500 entrerebbe un nano.

ma la domanda che mi sorge è: "perchè?"

3 Park city, 3 Deer Valley, 2 The Canyons, 1 Brighton, 1 Snowbird, 1 Alta, 1 Solitude, 1 Bremboski, 2 Montecampione, 1 Valbondione, 1 Borno,  5 Abetone, 1 Doga e mi manca ancora il cimo!

Baia

Citazione di: tommasone il Ottobre 19, 2015, 08:40:30 AM
sì dentro quella 500 entrerebbe un nano.

ma la domanda che mi sorge è: "perchè?"

Infatti... quale beneficio avrebbero ottenuto ad inserire tre macchine fetenti al posto di quel casottino innocente?
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Kaliningrad

Citazione di: Kaliningrad il Ottobre 18, 2015, 03:46:23 PM


Anche in versione colorata (con colori diversi dalla precedente, va da sé)


dreamtheater1984

la cosa curiosa è che sta foto la fatta mio nonno. Devo documentarmi :-P

Kaliningrad


Balena

"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Balena

Può darsi che sia stata rielaborata successivamente ...
"Ebbene, in verità Vi dico, Vi erano 12 metri di neve a Pianosinatico ,la strada ormai ridotta ad un viottolo con muri di neve immani, le case sepolte, la gente esausta. Il passo dell'Abetone ormai seppellito riaprì dopo un anno" - dal Vangelo secondo me , libro 5° la PEG , Noi lo sapevamo da anni.

Kaliningrad

^ Sì, ma non si capisce che bisogno c'era .... se si volevano documentare i cambiamenti intervenuti rispetto alla prima foto, non era più semplice scattarne un'atra?

gfr62

Almeno il casottino lo hanno spostato da destra a sinistra, ma riducendo le dimensioni per la prospettiva  :D

Bimbone

Non hanno fatto le ombre alle tre auto

Baia

Il pulmann in fondo a sistra da giallo diventa rosso.
Counter Sciate 2018/9  29/
€ Count: +/-
Giornate di Sole: / 

Kaliningrad


Kaliningrad



La sciovia raffigurata NON può essere quella del Gomito (manca il bosco e al di sotto NON ci sono piste)